Quando Italia scopre cosa pensano gli Italiani di lui
di Miharu_Overhill

25/12/11, ore 10:29

*stima profonda*
....Feli-chan non te la prendere con noi Italiani, ma con Fabri Fibra anche se a rigor di logica in alcune parti ha ragione...ma a me non piace lo stesso U_U
e poi..voglio vedere il video D: *lo hanno tolto*
D:
complimenti
Un bacio
Kiku-chan

05/08/11, ore 01:16

Yay, l'avevo visto anche io quel video, è non m'è piaciuto per nulla :| (ho anche recensito [sbagliando lingua perchè credevo che il tipo fosse Inglese o qualcosa del genere <____<], sono DaturaOkami [si, mi vergogno del nick estremamente idiota XD])
Non so perchè, ma io mi sono sempre sentita fiera di essere Italiana (del Nord, pure XD [*alza un pugno al cielo* secessione!! *muore*]. Nawh, è solo perchè sono Veneta [anche se ho talmente tanti miscugli di sangue che mi viene il dubbio {in maggioranza italiano, ma anche russo, francese, polacco, austriaco, svizzero [ho la cittadinanza Svizzera <3 se viene la guerra vi saluto], spagnolo, ..etc..} Veneto= regione con un'elevata indipendenza culturale)

Diciamocelo, abbiamo le più belle opere d'arte, la cucina migliore del mondo... non saremo bravi a fare la guerra, ma che cosa c'è di glorioso nell'uccidere? :)

Viva l'Italia!!

Bacioni <3 Zazzy

04/08/11, ore 18:35

Sono arivata troppo tardi ... quindi il video non l'ho potuto vedere. La storia è stra super mega iper mega fantasticamente bella!! ^-^ IO AMO ITALIAAAAAAAA !!! ( FELI !! <3 ) veeeee! Magari esistesse veramenteeee!! - Uuuueeeeeaaa ahahaha come sei... come sei... stuprabile... muhahahha - <--- questo pezzo mi ha fatto troppo ridere!! ancora complimenti!! veeee

14/07/11, ore 20:14

Nononononono! Così non va.... PERCHè NON C' ERO ANCHE IO A FARE LE FOTOOOOOOOOOOOO???? Se lo sapevo prima... XD comunque io dico che sei in gamba a fare le ff! IO non ne sarei tanto capace! XD
Russia: Incapace!
Ruvidina: Doh!
Comunque mi è piaciuta la storia! Sopratutto Feliciano che e facilmente stuprabile! XD
Kuss
Ruvidina

12/07/11, ore 19:17

Premetto che è una recensione negativa, ma che non voglio assolutamente offenderti, bensì dire quello che secondo me non va nella storia.
Secondo me l'idea in sé era molto carina, ma è stata sviluppata male. Avresti potuto scrivere una fanfiction nella quale denunci le ingiustizie (e sono molte...) che accadono in Italia. Potevi fare in modo che Italia si accorgesse di cosa non va, dato che dice di "fare del suo meglio per aiutare il suo popolo". Visto che hai parlato del video di Colorado e hai citato la canzone di Fabri Fibra, secondo me era necessario spiegare meglio perché gli italiani non amano molto la loro nazione. Mi sembra un po' sciocco che Italia si rallegri solo perché alcune fan sono innamorate di lui... l'idea che gran parte del proprio popolo preferirebbe vivere altrove dovrebbe essere sconvolgente!
"Da quando ho conosciuto Hetalia e ti ho visto, mi sono sentita FIERA di essere italiana!"
Scusa, ma questo mi sembra eccessivo. Si sa che "fangirls" viene usato solitamente per indicare le fan così ossessionate dai loro personaggi preferiti da sfiorare un po' la stupidità (senza offendere nessuno, ovviamente, parlo dello stereotipo di fangirl), ma mi è sembrato triste che una ragazza dica di essere fiera delle proprie origini perché ha visto Hetalia. Ci sono ragioni migliori per essere fieri di essere italiani. Forse prendo la cosa troppo seriamente, ma la penso così.
A mio parere, sarebbe stato più interessante se le fan si fossero messe a elencare i motivi per i quali amano il loro paese. Allora sì che Italia poteva sentirsi rincuorato!
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 07:20 pm)

12/07/11, ore 16:45

Ma nooooo!
Povero Italia!!! Cucciolo e tesoro della mamma (ma dove?), vieni qui da tappy che ha tanta voglia di stuprarti assieme a quelle altre fan vuole farti le coccole!!!!!
Ahahah! Scherzi a parte, è veramente molto molto molto molto carinucciolosamente pucciattolosa (...sempre con queste mie parole inventate... le abitudini sono dure a morire... -L-")
Mi piace molto, ed è un ottima fanfiction per svagare un pò la mente! E poi diciamocelo, i video di Baz sono stupendi!
Brava e tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy
(Recensione modificata il 12/07/2011 - 04:46 pm)

12/07/11, ore 16:38

Bella questa fic XD (a parte il GerIta -.-'') mi è piaciuta molto XD povero Feli, purtroppo l'Italia va a rotoli u.u ma la colpa è degli taliani stessi ... troppo forte la parte delle fangilr e della mezza francese XD complimenti.

Auf Wiedersehen,

12/07/11, ore 16:21

Ooooh, ma che carina!!! *^* mi ha scaldato il cuore, davvero!! =)

12/07/11, ore 14:15

Sì, immagino che essere adorati da delle fan di un cartone animato perchè si è carini, consoli molto una Nazione che scopre che la sua gente vuole abbandonarlo. Sopratutto visto che ha sofferto, ucciso e visto la sua gente morire come mosche, nel mentre.
Contrariamente alla credenza popolare, Feliciano non è stupido. E' pigro, è spesso incapace, ma non è stupido.
L'idea di Italia che riflette sulla situazione presente, che sente quello che la sua gente pensa di lui non è male, ma il modo in cui trattarla va del tutto rivista.

12/07/11, ore 13:49

Che bellaaaaaaaaa!! la trovo molto simpatica, anche se sono d'accordo con Bux ma se l'Iitalia va a rotoli non è colpa ne di Feliciano e ne degli italiani ma solo del governo se il governo cambiasse e se si ricominciasse tutto da capo l'Italia sarebbe il paese più bello del mondo, già lo è ma lo sarebbe di più XD noi abbiamo cose che nessuno ha come l'arte, la letteratura, il bellissimo mare, il clima, le montagne, la cucina bona XD e poi anche io dopo avere visto feliciano sono fiera di essere italiana *-* ma anche hetaliana XD
Ciao XD