Rossa Vendetta
di e m m e

05/01/13, ore 16:14

Helena Corvonero è, a mio avviso, uno dei personaggi più ingiustamente sottovalutati della saga di Harry Potter - detto ciò, immagina la mia gioia nello scoprire che avevi scritto di lei.
E' vero, Helena ha sbagliato in molte cose. Ha deluso sua madre. Si è preclusa l'amore partendo da un pregiudizio. Ma al tempo stesso ha dimostrato intraprendenza e forza di volontà: doti non comuni nelle donne della sua epoca, anzi più uniche che rare, poiché così esigeva il mondo allora. E io ti sono grata per questo pezzo soprattutto perché, oltre alla spaccatura del Barone, oltre al dramma che ne nasce, hai saputo dipingere anche la fierezza, il carattere di Helena come probabilmente nessuno ha mai fatto... E non solamente nel suo affrontare coraggiosamente l'uomo venuto suo malgrado a ucciderla, ma anche nel brano iniziale, dove la si vede ripensare alla vita perduta con tutta l'obiettività data dalla morte: il suo indugiare su Harry che correva via da lei, senza nemmeno perdere tempo a disprezzarla, come tutti avrebbero dovuto fare mi ha fatto seriamente male al cuore.
Aggiungo solo che l'incipit, i ricordi per un fantasma sono come grandi macchie di colore, è quanto di più bello abbia mai letto.
Fabi

Recensione premio per il contest 'Possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte'

12/07/11, ore 19:56

Mai lette storie su questi due personaggi, credo dovrei andare a leggere anche qualcos'altro.
Una bella storia, non c'è che dire. Ben caratterizzata dall'inizio alla fine.
La fuga, la resa e dopo la discussione che hanno portato i due a morire.
Brava! ;)
Un abbraccio Suzaku.

12/07/11, ore 15:42

Davvero una bella fanfiction! Mi ha sempre incuriosita la storia di Helena e del Barone, e quindi leggo ogni cosa che parli di loro. Questa l'ho trovata evocativa e ben scritta, i personaggi hanno una buona caratterizzazione.
Carina l'idea di legare una macchia di sangue ai ricordi della Dama Grigia. Insomma, mi è piaciuta davvero molto.
Saluti.^^