Rain
di TheLulu96

31/07/13, ore 23:07

m-a c-h-e t-e-n-e-r-o c-h-e è t-o-s-h-i-r-o???????? *-*
fanculo tutto, toshiro è il romanticismo in persona in momenti come il temporale!! *-* <3 (Anche se sei tu che l'hai scritto! XDXD)

02/05/12, ore 23:31

Cara cara cara cara!

Scusami ma quella è Yuzu o Karin?

Mi sa che hai scambiato le sorelle eh!

Yuzu è quella più dolce, bionda... presente?

Karin è quella dal carattere più mascolino, pungente, che riesce sempre ad averla vinta ed è un pò burbera.

Tu hai mescolato le due personalità creando una persona che non esiste nè in cielo nè in terra.

Prima risponde male, poi fa tutta la dolce e poi di nuovo irritata!

Nel manga Kubo mica l'aveva detto che Karin era schizofrenica, mi hai aperto un mondo!

Poi credo che quei tre milioni di punti di sospensione siano davvero brutti... capisco che è la tua prima FF ma qui abbiamo bisogno di decenza eh.

Non voglio criticare il tuo "MODO DI SCRIVERE" o "L'ENFASI", ma sono proprio osceni.

Hai mai letto un libro dove i dialoghi sono scritti così "........................... Ieri mi sono tagliata i capelli! (?)" ?
La tua risposta sarà sicuramente negativa, a meno che tu non legga Geronimo Stilton ...
Non hai scritto una FanFiction, hai scritto una roleplay!
Una cosa fatta solo di dialoghi, con punti come se piovesse!
Se volevi indicare un breve silenzio potevi scrivere "Dopo un breve silenzio, Tizio gli rispose..."
Però parliamo di ciò che hai fatto e non di ciò che avresti potuto fare.
La tua Karin è un qualcosa di indescrivibile.
E' uno dei miei personaggi preferiti quindi sei capitata davvero molto male Ahahah!
Allora, lei è coraggiosa, forte e di certo non usa espressioni come "UFFI!" che mi sanno tanto di bambina piccola viziata.
KARIN, PICCOLA E VIZIATA!?
Lei di cervello è quasi più grande di Ichigo.
Ti devo forse ricordare cosa ha fatto dopo la morte di sua madre?
Mentre tutti si disperavano lei non ha versato una sola lacrima e si è ripromessa di non piangere mai più per non far preoccupare la sua amata famiglia.
Una persona così splendida userebbe certamente l'espressione "UFFI!".
TUTTI I GIORNI, GUARDA.
Poi ci sono alcune parole che io proprio non sono riuscita a non ridere, perdonami.
"CONPAGNIA, TRANQILLA, TE', O CIELO"
Se volevi potevi anche scrivere TOSCIRO E CARIN, visto che c'eri. ~
Ma non solo, le persone che parlano all'inizio non sono specificate (nemmeno alla fine se per questo)  e non si riesce a capire chi è che sta parlando.
Bello scrivere dialoghi a random per poi farli baciare eh?
30 SECONDI DI BACIO, POI!?
Mezzo minuto che rimangono lì attaccati, e manco si conoscevano!?
Ma hai preso Hitsugaya per un maniaco che si limona la prima persona a random che trova?
A questo punto poteva anche limonarsi il Fragolo, tanto non cambiava!
Nemmeno ci fossero dei dialoghi romantici, proprio nulla, zero!
... Non voglio diventare offensiva, comunque. ~
Vorrei citare uno dei tuoi geniali dialoghi qui in basso

"Ah! Uff, dannato tuono mi hai svegliato.... meno male che a Yuzu non piacevano i temporali...Guardala come dorme,ok....In questo caso scendo a farmi un te`...-"

Sinceramente, non ho mai visto tanti errori messi insieme, e ne ho lette tante di FF!
Punti che non concludono le frasi e le spezzano, frasi sarcastiche messe a random dentro al dialogo tanto per renderla più frizzante e il "Guardala come dorme ok", che per me è un capolavoro!
Il Te' poi è una bevanda (sempre se si beve) che non ho mai assaggiato, che ne dici se ci mettiamo d'accordo e l'andiamo a bere insieme?
Ma non andiamo troppo OT (Off Topic).
Allora,vogliamo parlare delle domande a caso che nascono come i funghi nel sottobosco?
E dei settordici te' che si sono bevuti nel giro di venti minuti?
Oppure di come Hitsugaya s'è attaccato alla povera Karin come una piovra?
O meglio ancora, della fine!
Un giorno mi spiegherai che cosa significava tutto l'ambaradam che hai fatto dire ai personaggi verso la fine, perchè non riesco a capirlo!
Sarà che ho passato il giorno a studiare ed ho il cervello in pappa, però... D:
Allora, non volevo assolutamente offenderti, ma sono estremamente schietta (purtroppo) e quindi ho messo tutto ciò che pensavo, nè più nè meno.
Mi raccomando eh!
Sei ancora all'inizio del cammino verso le FF, ci siamo passati tutti~
Se vuoi vendicarti puoi recensirmi male tutto quello che vuoi, o anche sbroccarmi in un messaggio, non ho problemi AAHAHAH :'D
Ci si vede eeh? ;)

Lucindaes

(Recensione modificata il 02/05/2012 - 11:38 pm)

03/09/11, ore 12:14

comincio col farti i complimenti

ci sono pochissime Hitsu-Karin , quindi una in più è sempre ben accetta
ma d'ora in poi , sarò spietato , ti avverto ora
dunque , che dire , il capitolo è scritto bene , ma devo dire che la scelta dei tempi verbali nella prima fase di Toshiro ...che dire ...un passato remoto , forse può essere azzeccato visto che comunque il nostro capitano ha comunque un centinaio d'anni , forse , ma era meglio un passato prossimo
poi , qualche lettera mancante qua e là , mi dispiace , ma non l'hai riguardato bene
per finire , critico lo spezzettamento , mettere assieme frasi così , senza scrivere chi le pronuncia , scusami , ma si capisce ben poco , la totale assenza di qualsiasi descrizione , va bene anche la mimica facciale
le onomatopee ...voglio dire...non abbiamo più dieci anni , non sono favole queste
la tua è una bella idea ...hai scritto i dialoghi esattamente come li avrebbe detti Toshiro , questo è certo , pure con Karin , ma poi ...un capitano può benissimo riaprire un senkaimon e tornare alla Soul Society se piove , ma non è certo un problema , non è logico , ma questo è un altro discorso , è fattibile
sono stato pesante , e forse anche un tantino freddo , ma lo faccio perchè hai grandi possibilità
non voglio offenderti in nessuna maniera , ma se succede , accetta ora le mie scuse
spero che tu abbia voglia di scrivere un'altra storia simile , e non prendere le mie critiche come verità assolute , non farlo , pensaci , e decidi tu
ti dico da ora , che un tuo capitolo prende molto più recensioni di uno mio , probabilmente tu hai ragione e io ho torto , ma ti ho solo detto la mia impressione
fatti forza ,puoi fare molto meglio , su
alla prossima
senza rancore , spero
Red Hornet

17/07/11, ore 19:22

La coppia mi piace, e leggere una Fan Fiction su di loro mi mette sempre il sorriso!
La fine mi ha fatto sciogliere!
Però hai abbondato un po' troppo con l'OOC, Karin non mi sembrava davvero lei!
E poi vorrei chiederti una cosa: perchè tutti quei puntini?!
Ti cito una frase: ".........................perche´ lo hai fatto?-"
Se volevi fare un momento di silenzio potevi fare anche solo tre puntini, si sarebbe capito comunque, oppure scrivere " Karin rimase in silezio per qualche minuto, ecc...". (ok è un discorso stupido, ma da fastidio alla lettura, secondo me).
Ed è troppo un botta e risposta, senza capire che emozioni provano i due!
Spero che scriverai di nuovo su questo Anime/Manga, perchè è uno dei miei preferiti!
Spero anche di non essere stata troppo critica...

Baci

Vanessa
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 07:23 pm)

13/07/11, ore 07:56

Capisco che sia la tua prima fanfiction, non mi aspettavo granché a livello narrativo... però a tutti hanno insegnato a scrivere correttamente, che sarebbe il primo sforzo da fare, e qui non è stato fatto.
Te l'hanno già fatto notare altri, comunque ci sono moltissimi errori di ortografia: mancano maiuscole (dopo il trattino ci vanno, nei dialoghi, e ci vanno anche dopo un punto), mancano gli spazi dopo la punteggiatura, mancano accenti (su "sì", su "perché"), ci sono apostrofi dove non ci dovrebbero essere (tipo su "the'"), ci sono esuberi di punti di sospensione, ci sono errori di battitura ("pensiamochi", "cono" invece di "con")... insomma, va decisamente riletta e corretta (e, mi raccomando, "le robbe" è un termine che non esiste: al massimo "la roba", con una b sola).
Per quanto riguarda i contenuti, invece, sono anch'io del parare che i personaggi non abbiano molto a che vedere con quelli originali: Karin fa un sacco di risatine (?!), chiede a Toshiro tutta premurosa se ha bisogno di qualcosa, si sbatte perfino a cercare di farci conversazione... ma chi, Karin XD? Sarebbe tanto se gli aprisse la porta XD! Anche Toshiro sembra più cortese di quanto sia in realtà, ma non si distacca dal personaggio originale quanto fa Karin. Trovo però estremamente improbabile che mandino un capitano delle brigate sulla terra per alcuni hollow.
(Così come trovo improbabile che dei giapponesi mangino risotto e crostata, ma vabé XD suppongo tu sia molto giovane e non ti sia informata su usi e costumi.)
L'idea di un dialogo notturno tra Karin e Toshiro può anche essere un buono spunto, e non importa se ti discosti un po' dai personaggi o se la situazione è un po' improbabile (in fondo sei agli inizi) però è fondamentale che tu rilegga bene e corregga quello che scrivi, perché un testo pieno di errori elementari come questo fa subito brutta impressione e influisce moltissimo sul giudizio della fanfic.
Spero che il tuo prossimo lavoro sarà un pochino più curato, e sicuramente riceverai molti più commenti positivi :).
Ciao ^^

12/07/11, ore 22:30

Dunque... A parte il fatto che un bacio di trenta secondi per due ragazzini mi sembra un tantino lungo (Karin ha undici anni!), ma ci sono altre 'mancanze' nella storia.
1) Sinceramente Karin mi sembra molto OOC. Da come la descrivi mi sembra più Yuzu. (A questo punto tanto valeva che scrivessi una Yuzu/Toushirou)
2) Ci sono alcune parti che non capisco cosa c'entrino. Voglio dire, il discorso iniziale tra le due sorelle, per esempio, mi sembra veramente fuori luogo... Inutile... O meglio, superfluo.
3) Non è molto bello questo 'botta e risposta'. Voglio dire, sarebbe meglio eliminare alcuni dialoghi (con annesse onomatopeie) e descrivere un po' di più.
4) Il thé non concilia il sonno! Contiene teina, che fa l'effetto contrario! (E' il latte che rilassa). xD
5) Basta un solo punto esclamativo per esprimere sorpresa. Inoltre, dopo ogni segno di interpunzione ci vuole lo spazio.
6)Fai attenzione ad errori sparsi di battitura.
7) Non so se tu abbia problemi con la tastiera, ma le lettere accentate è davvero brutto renderle con l'apostrofo.
8) Sempre sul discorso delle descrizioni... Capisco che risulti più semplice fare uno schema a 'fumetto' (Ora e luogo), ma, come ho già detto a qualcun altro, le fanfiction non sono enormi baloon.
Un minimo di sforzo in più non solo è apprezzato dai lettori, ma credo che, a conclusione del lavoro, lo stesso autore sia più soddisfatto.
Alla prossima,
Darklight.
Risposta alla risposta d'autore: Francamente sorvolerei sul discorso del the, che mi pare un tantino cercare il pelo nell'uovo xD Forse hai ragione, lo ammetto, sono molto pignola, però sono degli errori che, non dico rovinano, ma, almeno, disturbano la lettura.
Se tu stessi leggendo un libro e vedessi cose che sono, per esempio, scientificamente sbagliate, e non sbagliate apposta (come, per fare un esempio, un essere umano che vola: E' scientificamente sbagliato ma in un fantasy è un 'errore' comprensibile), ma parliamo di errori di mancata cura dell'autore nell'informarsi (dire appunto, che il thé o il caffé sono elementi che rilassano, quando sono degli eccitanti), penso che ti darebbe fastidio. xD
Comunque penso che ognuno abbia un suo stile nello scrivere, e se io voglio scrivere ''a fumetti'', scrivo a fumetti
Ovviamente ognuno scrive come vuole, non stai violando il regolamento di EFP, però lasciati dire che è brutto XD. Poi fai come vuoi, però resta una forma brutta da leggere.
Pero', perche sono obbligata, per esempio, a scrivere solo un punto esclamativo? io ne posso mettere anche 10, sono io che decido quanta enfasi mettere all'esclamazione.
Perché lo dicono le regole grammaticali XD Guarda QUI se non credi a me.
comunque si, ho un problema con la tastiera e non posso fare le vocali accentate. Di questo mi dispiace e ti do ragione, meglio l'apostrofo di niente. Te l'ho fatto notare perché ci sono persone che scrivono con gli apostrofi pur avendo la possibilità di usare le lettere accentate.
Alla prossima,
Darklight
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 09:39 am)

12/07/11, ore 18:09

Carina come fic, nonostante io non le ami scritte in questo modo tipo copione teatrale, forse fa un po' perdere la descrizione dei luoghi, dei volti e delle espressioni..
Nonostante ciò la trovo carina, l'idea è poi originale, se poi aggiungiamo che a mio parere quei due sono una coppia perfetta il gioco è fatto! Complimenti! :)
Inoltre amo la frase con cui si chiude "voglio soltanto godermi il silenzio che viene dopo la pioggia".. :)