L'ultima notte
di kiku77

08/10/20, ore 17:24

Mamma mia! Bellissima! Mi sono commossa... Scrivi molto bene. Complimenti.

19/01/20, ore 11:18

Ciao Kiku77. :) Uno scritto davvero molto dolce e dall'atmosfera malinconica. Il posto che hai scelto per il dialogo fra i due innamorati è romantico,giovanile e suggestivo. Si avvertono i sentimenti sfumati e contrastanti che avvolgono Sanae,in uno dei momenti,se non il più importante della sua vita. Ho da subito compreso che quel ragazzo fosse Tsubasa ed è stato bello leggere il loro conversare fra finti sconosciuti. Una one shot delicata,dove Tsubasa non è solamente il grande campione che è,ma viene cristallizzato in un momento intimo della sua vita. Un saluto. :)

05/05/18, ore 21:00

Ho letto e riletto questa storia, che mi ha fatto emozionare tantissimo, la dolcezza e la tenerezza che mi trasmette, appartengono esattamente all’idea che ho Holly e Patty.

18/06/15, ore 11:52

Ciao, questa storia l'ho letta un sacco di tempo fa... e la rileggo ogni tanto, è davvero bellissima, sembra triste, ma invece è molto dolce e romantica. La prima volta sono rimasta sorpresa di lei che parla con uno sconosciuto al porto, ma invece era lui il nostro capitano... ora che lo so, e mentre la rileggo so che è lui, immagino le sue sensazioni a trovarla lì.
Bella davvero molto toccante... complimenti vivissimi e scusa per il ritardo mostruoso nella recensione, ero davvero convinta di aver già recensito! Ciao ciao alla prossima.

11/10/14, ore 00:37

Sola in una città che non è la sua. Giovane, tanto giovane, eppure così innamorata da non riuscire ad immaginare altro che il matrimonio come conclusione (o meglio come inizio) di questo amore, ma la colpisce l'ansia o comunque il pensiero di ciò che lascia. Bastano poche parole rassicuranti, il racconto magico sulle sirene a barcellona per farla rilassare, per farla muovere verso il nuovo salutando dolcemente il vecchio... Non si sa chi racconta, ma si intuisce. Si percepisce tutta l'intesa di questi amanti. Insomma per dirla breve: bellissima! Come tutte le tue storie d'altronde. :-)

03/11/11, ore 17:46

avevo già letto questa one-shot ma non avevo avuto il tempo di recensirla, l'ho riletta nuovamente ed è davvero meravigliosa....
Realistica quando mi sono sposata la notte prima non riuscivo a dormire non potevo andare a zonzo come Sanae ma anch'io ho detto addio a tanti ricordi...la mattina seguente poi ho pianto mentre ero in macchina con mio papà mentre l'autista ci stava accompagnando in chiesa alla domanda di mio padre "xchè piangi?" la risposta è stata "sono felice ma mi dispiace lasciare questa casa".
Bellissimo anche il dialogo che hanno lei e Tsubasa al porto di Barcellona che di sera è davvero suggestivo, io l'ho visto per ben 2 volte e si crea un'atmosfera davvero surreale
comunque bravissima come sempre
ciao
Krys

09/08/11, ore 17:21

Sabato si è sposata una mia amica! Prima della cerimonia mi ha detto "Ora so perchè tutte le spose piangono nel giorno più felice della loro vita". Il matrimonio apre le porte su una nuova vita e ti chiede di rinunciare ad un pezzetto di te. La tua Sanae riesce perfettamente a trasmettere la perdita del vissuto di bambina e la malinconia mista a dolcezza e felicità che accompagna la notte prima delle nozza.
Il porto di Barcellona è stupendo ( io ci sono stata in primavera) e la leggenda delle sirene dà qualcosa di magico alla storia di Sanae e Tsubasa. Ben costruito e orchestrato il dialogo tra i due promessi sposi...Sanae è proprio fortunata a sposare un uomo cosi^^

19/07/11, ore 21:19

Questa proprio non l'avevo vista! ^^
Beh, che dirti... E' molto poetica. Ed anche triste.
E' come se ci fosse un dolore sottile che è lì, in fondo ad ogni frase, dentro le parole. E Sanae, e Sanae è così bella e così dolcemente bambina.
Alla fine non è importante che il ragazzo che ha incontrato fosse proprio Tsubasa, che magari non riusciva a dormire per l'agitazione. ^^
L'elemento più importante è il ricordo di se stessa bambina ed il saluto, l'addio che dà a quella parte di sè. E' un tema ricorrente nelle tue storie.
E come in molte tue storie, il rito di passaggio avviene nell'acqua, attraverso l'acqua, ma questa volta c'è un dolore ed un'amarezza che in altri racconti analoghi non compare, come se Sanae non volesse andare fino in fondo. Non intendo che non voglia sposare Tsubasa, perché quello lo vuole, ne sono certa, ma il forse vorrebbe tenere accanto a sè per un altro po' se stessa bambina e cullarla dolcemente, come faceva sua nonna.
Molto bella.

19/07/11, ore 14:25

dolcissima e carica di sentimento...che dire sono stupefatta da come scorre questa notte...tsubasa è così fantastico nn sembra nemmeno lui...cmq continua a scrivere sei bravissima!

14/07/11, ore 19:04

Oh *_* Ma quanto è uomo questo Tsubasa... Non l'avevo mai pensato in questa veste di quasi-sposo.
Sai credo che tu abbia evidenziato molto bene lo stato d'animo che precede il Passo Definitivo. E' proprio il senso di morire un po', con tutta l'impressione di sopraggiunto vuoto, innaturale quiete, annessi.
Apprezzo il fatto che Tsubasa comprenda questo stato d'animo nella sua donna, questo è segno di maturità, di amore comprensivo e aperto...
E anche il fatto che l'abbia lasciata sola l'ultima notte. Credo che amare sia (anche) il contrario di stare costantemente alle costole di qualcuno.
Bel lavoro.
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 07:04 pm)

14/07/11, ore 15:07

Molto carina questa shot!

Direi che hai affrontato benissimo il tema dell'estate, leggendo mi sembrava proprio di sentire il caldo opprimente, l'umidità... Dolce l'incontro tra Sanae e Tsubasa, all'inizio ho avuto il dubbio che fosse uno sconosciuto però poi quando ha ammesso che si sarebbe sposato il giorno dopo è stato tutto chiaro e ha resto ancora più bello quel momento.

Verissime le parole di Tsuby, la malinconia che ti assale perchè sai che perdi una parte di te, l'hai colto benissimo e senza giri complicata, brava!

13/07/11, ore 08:55

Te ne approfitti perchè ultimamente sono circondata da gente che si sposa e sono sensibile a queste smancerie:) Brava, bella storia, dolce e tiepida come l'aria di mare d'estate;)

13/07/11, ore 01:48

wow è molto bella! complimenti! Spero che questa one-shot abbia successo al concorso... sei stata bravissima.
Alla prossima

12/07/11, ore 20:19

E' stupenda!
E' una storia semplice, ma piena di dolcezza.
Mi piace il modo in cui Tsubasa e Sanae s' incontrano e quello che si dicono.
Ottimo lavoro!