Bolle di Sapone
di Beatriz Aldaya

11/11/18, ore 00:42

Questa non è una storia. Questa è POESIA.
Una poesia di cui spero ardentemente sia stata riconosciuta la maestosità e la bellezza.
Sul serio, non credo di essere mai rimasta così colpita da una fanfiction in secoli di permanenza su questo sito.
È straziante e allo stesso tempo incredibilmente dolce.
Puoi praticamente toccare la felicità di Remus e poi...
Per quello che vale, questa tua opera d'arte meriterebbe sicuramente il primo posto in qualsiasi contest.
Nessuno riuscirà mai a convincermi che ne esistono delle migliori.
♥lady

06/09/11, ore 15:38

Bene, bene eccomi giunto all'ultima recensione premio (:
è stata un'ardua scelta, davvero, ho trovato molte strie interessanti e ne dovevo scegliere solo una!
Ho optato per questa per via delle bolle di sapone, anche io avevo scritto una storia usando questo prompt -fandom Naruto- trovo affascinante la loro figura sotto vari aspetti: chimico, astratto/psicologico, artistico...
Uno dei pairing Het di cui sicuramente leggo molto volentieri, specie in presenza del piccolo Teddy.
è buffo pensare ad una famiglia di maghi sognare le vacanze sulla spiaggia, ombrelloni, sabbia e mare (!) davvero, faccio sempre fatica ad immaginarmeli XD
Il flash back è davvero molto crudo, specie perché la vicenda viene narrata dal punto di vista di un giovanissimo Remus.
Il finale, poi, è meraviglioso, toccante e strappalacrime!  mannaggia a te!
Mi spiace non trovare altre parole da dedicare a questa storia, sono logorroico ma odio essere ripetitivo!
Continua  a scrivere storie belle come questa, Bea e continuerò a seguirti ed appoggiorti ;D
Alla prossima,
Hikaru L.
PS. ho quasi ultimato la tua storia premio Voldemort/Caramell <3
PSS. ho votato questa storia come Fan Fiction dell'Estate <3 <3
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 03:44 pm)

04/09/11, ore 20:11

Bella, bella, bella.
Io adoro questa fic in tutto e per tutto.
I personaggi sono tutti al massimo dell'IC, anche l'originalità secondo me è molto buona.
E' ambientata in estate poi, quindi perfetta per questo concorso.
Il piccolo Teddy è dolcissimo...
Poi questa specie di metafora della bolla di sapone mi ha affascinata tantissimo.
Insomma, io questa storia la leggerai un altro milione di volte.
Complimenti di vero cuore.
Un bacio, tua Roby_Marauder97

02/09/11, ore 17:34

"Ancora non puoi immaginare che questa bolla di sapone presto svanirà, scoppiando e disperdendosi a causa del leggero vento.
Sono un gioco crudele, le bolle di sapone. Affascinano, ma hanno breve vita."
Brutto pensare a questa famigliuola che poteva essere felice, e che invece poi.. finirà tutto :( Comunque xD E' molto bella questa fanfiction, fatta davvero bene. Mi è piaciuta molto la storia di Remus, poverino avevo le lacrime agli occhi (per farti capire quanto bene sia stata fatta questa storia xD).
Complimenti :*

01/09/11, ore 18:03

"É il primo maggio millenovecentonovantotto.
Quest'anno, l'Estate è arrivata in anticipo e nessuno potrà portartela via come è successo trent'anni fa"
direi che sono rimasta circa un minuto a fissare la frase non volendo più andare avanti. Non perchè la FF non mi piacesse, anzi tutto il contrario :D
E' una delle più belle e commuoventi e beh nonostante la malinconia che la circonda sapendo il dopo, mi spunta sempre il sorriso sulle labbra se la rileggo. Sì perchè l'ho riletta tre quattro volte prima di decidermi a recensire :D
Comunque una delle parti più belle è immaginare Dora e Teddy con questi colori stranissimi addosso e remus lì vicino. Remus sempre composto ed educato, insomma il bambino , ora non èiù bambino, perfetto ed a fianco troviamo Tonks un uragano di energia e colori. Due persone così diverse farebbero a cazzotti ed invece... e tu lo hai fatto capire alla perfezione :D

16/08/11, ore 19:19

Adoro questa fanfiction, la adoro.
*_________*
Come cavolo ho fatto a perdermela? Me lo spieghi?!
Merlino, l'adoro!
La adoro perché non potrei non farlo.
E' intensa. Tanto intensa.
Un miscuglio perfetto tra nuvole e nuvole di dolcezza e vagonate di dolore.
C'è Remus, il mite lupacchiotto che non fa altro che colpevolizzassi.
C'è Dora con la sua colorata e calorosa presenza e poi Ted.
Il piccolo tenerissimo Ted, il mostriciattolo cangiante che ha intessuto quella bolla di leggerezza e amore in un mondo fatto di sangue e lacrime.
Bravissima, Bea.
Mi hai emozionata tanto!<3
baci

Nali

13/08/11, ore 12:48

Questa mi ha fatto piangere sul serio però.......
Che tristezza senza fine, cara mia...
Sono bellissimi tutti e tre insieme.
L'immagine di loro è così bella e gioiosa in quel momento, ignari che presto tutto svanirà...come una bolla di sapone...
Complimenti davvero...
Ho i brividi >.<
Sei stata bravissima!
Un bacione,
-Val-

13/08/11, ore 02:10

bella, intensa un misto tra triste e dolcezza, una piccola angoscia che ti avvolge mentre si legge perchè sai, lo si intuisce, che arriverà quella stoccata che farà infrangere la bolla, ma intanto ti godi la tenerezza del ricordo, dell'amore di coppia e della famiglia sera. Bella. Complimenti

21/07/11, ore 12:57

Questa storia è meravigliosa.
Quando si legge la storia originale, si sente il dolore che Harry ha provato per la perdita di tutte le figure paterne, in un certo senso.
Sirius, Silente, Remus. In tre anni se ne vanno tutti e tre.
Non ci si ferma mai a riflettere sulle speranze interrotte da queste morti. L'unica volta che ci si pensa, nella storia originale, è quando Harry dice a Remus "Eri appena diventato papà".

E' proprio questo che fa la tua storia: raccontare la speranza. La speranza che era rinata in Remus per merito di Dora Tonks e del loro bambino, la speranza che Remus aveva perso per colpa di Fenrir Greyback quando era solo un bambino.

Scrivi davvero bene, le frasi scivolano sotto gli occhi e nella mente in maniera scorrevole, senza forzature, come il racconto di Remus scivola nel ricordo e viceversa. Sei riuscita a rendere questa cosa veramente bene, e non è poco.
E poi mi piace il tuo stile, il tuo modo di raccontare per "immagini".

Grazie mille per questa storia che tristemente non può avere un lieto fine.

Solo una cosa, e adesso passerò per la rompiscatole della situazione... anzi no, magari te la dico in separata sede ;)

15/07/11, ore 18:36

Ma che carina!! E' davvero una ff molto dolce e scritta proprio bene. In certi punti, soprattutto nei ricordi del Lupin bambino, mi ha quasi commosso; in altri invece mi ha fatto sorridere; la conclusione mi ha gettato nello sconforto più totale (in senso positivo,eh!!)! Il fatto è che proprio non riesco ad accettare la morte di questa coppia che è anche la mia preferita. Ad ogni modo complimenti per questo piacevolissimo spaccato di vita familiare, dolce e tenero, che prelude ad un futuro più amaro. In bocca al lupo per il concorso! Un bacio:)

15/07/11, ore 13:05

Che bella! Mi è sempre piaciuta molto questa coppia! Di tutta la ff, il pezzo finale è quello che mi ha colpito di più. Mi è venuto un tuffo al cuore! ç_ç Veramente molto carina, complimenti!
ino _ chan

14/07/11, ore 11:35

Babù!
Come ho fatto a non vedere prima questa tua piccola deliziosa meraviglia?
Dio, ma si poteva usare il tema dell'estate in un modo più bello di questo?
Lupn che ritorna bimbo, a quell'estate del '67... quando è stato morso.
non ho parole.. si commenta da sola, in un certo senso. *__*
E terribilmente realistica, terribilmente bella.
Un Lupin piccolo, felice e senza un pensiero, che non vede l'ora di godersi le meritate vacanze, affascinato dalla luna... la stessa luna che finirà per odiare, mese dopo mese...
Wow.
E' bellissima, e si, lo so, sono ripetitiva. Ma come faccio?
Wow.
Mi sembrava di essere lì con lui, mentre ci ripensava, guardando il piccoloTeddy (un nome che adoro, quando lessi la prima volta che lo avevano chiamato così gioii)  e la donna che ama...
Veramente, non so più nemmeno che scriverti. E' meravigliosa, e ti giuro, avrai tutto il mio appoggio per vincere ;)
Un bacione mia Babù!!!

p.s. Una cosa non ho capito... ma a questo concorso possiamo partecipare anche con più di una shot? Ad esempio, io ne ho scritta una tra gli Originali... ma se ne volessi scrivere un'altra per esempio nel fandom di Twilight, potrei?
No, perchè avrei una mezza idea...  tu sai come funziona? Sono tarda io, immagino, per non averlo ancora capito -.-
Un bacione !
Tua Vi :3

14/07/11, ore 09:52

Ma perché questa ff ha solo una recensione? é bella, molto bella. Hai usato il tema dell'estate in maniera originale, commovente, e triste. Insomma, difficile davvero dare questi significati a una stagione che di solito ispira tutt'altro. Mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi, anche il Remus bambino è un bambino e non un piccolo adulto. Brava! Solo una cosa, nel ricordo credo ci sia un piccolo sbaglio: Remus non sapeva nulla di Greyback, è lui stesso a dirlo nel sesto libro. Comunque la tua ff mi è piaciuta molto, il finale è un pugno nello stomaco:

"É il primo giugno millenovecentonovantotto.

sigh.
bravissima!
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 10:02 am)

13/07/11, ore 11:56

Bella, fantastica., L' ho letta tutta d' un fiato. Mi piace moltissimo, mi piacciono loro in una maniera smisurata. Questa one-shot mi piace molto. Trasmette un senso di calma felicità e spensieratezza.
Poi lkoro secondo me sono la famiglia più dolce di tutto il mondo :D
Credevo che Remus non avrebbe mai acconsentito ad andare al mare e invece alla fine è stato ragionevole *-*
Spero che tu vinca il contest, te lo meriti.
PS: Dal tuo nickname mi è sembrato di capire che hai letto L' ombra del vento. Quel libro è bellissimo :)