Manca a tutti, a me, molto pił che a tutti.
di Ellie_Little_Lovegood

13/07/11, ore 14:56

Salve ^^
Prima di tutto voglio dirti che la storia mi è abbastanza piaciuta, non dico che la ho adorata perchè è molto triste e io stessa soffro ancora moltissimo per la morte di Fred. Sono perfettamente cosciente che piangerò oggi, quando andrò al cinema. Piangerò tantissimo, vedendo questa scena.
Nonostante questo mi è piaciuta molto ^^
Ho soltanto qualche appunto grammaticale e sintattico da farti ^^

1)Qualunque delle due sia la risposta giusta. Credo che opterò per la seconda. Infondo, fa troppo male per ridere.

Fra le prima due frasi il punto non ci voleva, bisognava continuare la frase. "Qualunque delle due sia la risposta giusta, credo che opterò per la seconda."
E poi quell' "infondo" non è corretto, perchè, scritto in questo modo, esprime la prima persona singolare presente indicativo del verbo infondere. Sarebbe stato corretto "in fondo". Tranquilla, però, è un errore che fanno in molti ^^

2)Se n’è andato, e non tornerà mai più.
La virgola non è indispensabile.

3)E io non posso neanche dimenticarlo, perché sono uguale a lui, e non potrò guardarmi neanche allo specchio, perché non vedrei George, vedrei Fred senza un orecchio.
Stessa cosa a quel "perchè sono uguale a lui..." dopo la virgola si può omettere ^^

4)È lei quella forte della famiglia, sicuramente più di me, e più di Percy.

Stessa cosa anche qui ^^ Solo in alcuni casi è corretto mettere la congiunzione e poi dopo la virgola. Precisamente, quando c'è un'incidentale ^^

Quello che gestirà il suo negozio di scherzi da solo, cercando di trovare un sorriso nel divertimento degli altri.

La frase che più mi è piaciuta in assoluto, complimenti per averla scritta **

Spero di non essere risultata pignola ^^'' ma hai buone idee e scrivi bene ^^ è bene ottimizzare ciò che sai fare ^^

[*God save the Queen*]

Matt