Note a piè di pagina
di Trick

09/09/15, ore 10:35

Non avevo mai letto di questa coppia, ma wow!
Scrivi da Dio , complimenti
La passività di Severus è disarmante xD e il marchio che fissa Remus può benissimo essere, specie per chi non è di quel lato della fazione.
Direi Slash fanon, non mi pare molto crack dai, ci potrebbe stare in qualche modo.
Anche se breve i due mi sono sembrati IC e rispettano i loro caratteri , davvero molto bella e originale.
Alla prossima

12/04/15, ore 23:32

che bella! secca, precisa, non una parola di più, non una di meno! bravo (o brava)

27/08/14, ore 22:04

Ok, quando ho letto RemusxSeverus ho pensato: skippiamo il capitolo. Poi ho letto la prima riga, poi la seconda e poi fino alla fine. Ottimo lavoro perchè mi hai fatto desiderare di leggere di più, peraltro di un pairing che mai, nemmeno nei meandri più reconditi del cervello, avrei immaginato.

30/01/14, ore 17:48

Cavoli è da brividi. Dico sul serio... Morirete entrambi... devo ancora metabolizzare bene la cosa XD
'idea è grandiosa. Davvero davvero davvero carina, complimenti.
Adesso vado avanti e ti faccio sapere ;)

26/09/13, ore 20:34

E come ogni volta che leggo un nuovo "momento" di questa raccolta, recensisco con le lacrime agli occhi. Non so davvero quale tra i tre mi sia piaciuto di più, sono tutti meravigliosi, ma è certo che sono tutti accomunati dalla tristezza che li lega come un filo conduttore. Minerva ha avuto una vita dura, e tu l'hai resa perfettamente, con quelle brevi frasi abbastanza indifferenti in cui richiamavi un dolore lontano e mai dimenticato, ma che non è in grado di scalfire l'armatura di Minerv,a perchè lei non è nata per fallire. Ma il finale con Colin... :'( accidenti. Non puoi fare questo al cuore di noi lettori, è troppo fragile per sopportarlo. Quindi -molto diplomaticamente- evito di soffermarmi su quella parte, perchè è troppo intrisa di dolore per non perdere il controllo della recensione e renderla sconclusionata, diabetica e oltremodo emotiva. Ma passiamo a MacMillan, il cui momento è di una  nostalgia dolcema decisamente più leggera. Immagino che dirti che scrivi in modo meraviglioso e riesci a trasmettere un mare di emozioni in ogni riga non sia per nulla originale, giusto? Però è dannatamente vero. Sappilo. Ed infine, eccoci al colpo di grazia: ma perchè, perchè, perchè. Credo di essermi messa a piangere. Non c'è molto da dire, se non che è un momento bellissimo. Drammaticoa e tristissimo, certo, ma la sua bellezza si basa proprio sul dolore e su questa tristezza di Kingsley, che ha visto morire moltissimi suoi compagni, Moody e Tonks in primis.
E con questo mi dileguo,
mille complimenti
Sorting Hat

29/08/13, ore 10:46

Mi piace molto. Devo dire che hai un talento unico, hai mai provato a scrivere un libro? :)

27/08/13, ore 19:25

Woow *--*
Storia bellissima, molto intrigante e interessante.
Non a caso, io amo Harry Potter.
Rimane difficile anche recensirla... la cosa più bella è che con poche parole sei riuscita a tirare su un vero e proprio capolavoro ^_^
Molto originale!! Bravissima, davvero complimenti!!
-Chiara_94

20/07/13, ore 23:53

ciaoo,
wooow sono rimasta davvero impressionata con poche parole hai creato una storia, una strana storia direi ma non per questo non fantastica o piena di spirito, perché ti assicurò che questa lo è, mi piace un casotto, scrivi davvero benissimo, non avevo mai pensato a una relazione tra Remus e Severus, ma la parte che mi è piaciuta di più è quella del marchio nero, la faccenda della paura mi fa pensare che la loro relazione sia strana anche per l'odio che la Rowling descrive dentro di loro nei suoi libri non coincida con l'amore che provano ma è comunque una bellissima fanfiction , se vuoi ti posso recensire le altre drabble per darti un consiglio o solamente per dirti quanto sei brava *-*
un abbraccio
io_amo_siriusblack

12/07/13, ore 15:18

Ed eccomi anche qui a recensire la mia prima storia della saga Harry Potter. Racconto breve ma magnifico, complimenti! Ti sei meritata, Trick, a mia opinione positiva. Non ho mai letto qualcosa di tuo e spero che questo sia l'inizio di qualcosa di nuovo. Il titolo è azzeccato, il testo messo in mezzo conferisce un tratto di misticità. Drabble random ma bellissima. Remus e Piton, ex compagni di nuovo qui. Il 'Morirete' e il 'Morirete entrambi' scritti in corsivo sono stati molto di effetto.
Mi si è gelato il sangue in questo punto «Se così fosse, dovremmo essere già morti». See you later, writer and good luck!

21/06/13, ore 10:34

non avevo mai letto nè immaginato qualcosa come una severusxremus, ma devo ammettere che mi intriga parecchio. mi piace come scrivi. dopotutto ci sarà un motivo se questa storia è nelle scelte. scusa per la misera recensione ma ho fretta di continuare a legggere :)

28/02/13, ore 16:53

Oh guarda che bella raccolta che ho scovato! Un peccato non averla trovata prima, ma torniamo a noi che è meglio. Dunque, è solo la prima drabble e già sono rimasta affascinata e intrigata. A parte il pairing, che nonostante mi piaccia non è il mio preferito, mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai descritto. Vado a leggere la prossima! Un bacio _AlwaysWild_

14/10/12, ore 19:52

Se quello che ho capito é vero, questa drabble non mi é piaciuta affatto. Tu mia hai proposto una storia ambigua e ,a essere sincero,non é stata di mio gusto. Per come la vedo, Severus e Remus non andrebbero mai a letto insieme ne farebbero tanto meno ciò che intende questa drabble. Ma c'é sempre la possibilità che io abbia frainteso. Leggo le altre
Tuo
SEVERUS

01/09/11, ore 14:19

Già il pairing in sé è molto originale - sinceramente, oserei dire 'strano' -, ma quello che mi ha colpita di più è stata la caratterizzazione. E' davvero perfetta, mi ha lasciata stupita proprio perché, trattando una coppia del genere, mi sarei aspettata una caratterizzazione più carente. E invece no, arrivi tu, che, in poche righe, mi destabilizzi a questo modo.
Dio, Trick, sei veramente incredibile! E dire che dopo aver letto "Diario di un lupo in un branco di lupi" pensavo di aver letto tutte le tue storie migliori - insieme a tutte le altre, compresa "La casa stornella" *-*.
E poi scopro questa raccolta... Già il nome, Note a piè di pagina, mi è piaciuto, sai? Davvero un'idea geniale!

A presto,
Eralery

13/07/11, ore 18:22

[Breve commento perchè stai sguazzando nello slash e te lo meriti. ^^]

Credo che questa storia mi sarebbe piuttosto scivolata addosso (è corta e ruota intorno ad un piccolo dettaglio) se non fosse per la meravigliosità a più livelli che leggo dentro quel "Morirete". All'inizio non ci avevo fatto caso, ma man mano che i miei occhi scorrevano le tue parole mi si è sistemato sullo stomaco il peso della certezza che l'avviso di quel teschio non sia affatto casuale - e all'improvviso questa non è più stata una qualsiasi drabble, ma si è caricata sulle spalle tutto il fardello del canon e di quel maledetto epilogo che tanti ha stroncato, assumendo una profondità emotiva che non mi aspettavo di trovare in una manciata di righe.

E trovarlo annunciato così, come involontario presagio dietro le fobie di un Remus un po' nervoso - che non sa, non può sapere che cosa lo aspetta, eppure lo ha già capito così chiaramente! - è il tocco che rende questa drabble significativa e difficilmente dimenticabile. Complimenti per l'intuizione e per il suo lento svelamento (e per questo pairing, che amo moltissimo. ♥).

13/07/11, ore 15:52

Partecipo a Woodstock: la maratona dell'amore libero (« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »)

Aaah!!!! ç_ç
Io sarei scappata urlando, no scherzo XD

E ora, seriamente: mi piace che siano sdraiati a letto, mi piace che Severus si muova sul cuscino con quel sorriso, mi dà l'idea che ne abbiano combinate di ogni e che Severus voglia almeno un po' di bene a Remus, specialmente nel vederlo così terrorizzato.
Adoro moltissimo le sensazioni che dà il marchio e sono iper felice quando leggo di questo argomento, poi con una coppia simile tutto sembra ingigantito!

Brava!