Sciarada
di NotLogical

15/08/11, ore 23:31

"Sciarada, un numero di Dylan Dog"
sììì, lo sapevo! Amo troppo quel numero dell'indagatore dell'incubo (come quasi tutti del resto xP ), probabilmente anche per questo la tua FF mi ha subito ispirato, poi conoscendo la storia mi è stato facile notare le somiglianze, come la carta dell'appeso che in realtà sta per XII, quando l'ho letta si è attivato il mio quinto senso e mezzo (si sono un po' scemo lo so xD xD), per non parlare della citazione sulla pensione, caro emme-elle ci sarebbe un certo vecchio poveraccio che non desidera altro xD xD

... Coomunque, a parte il mio sclero da super fan di Dylan Dog, mi scuso per non aver notato prima la tua FF, mi ispira troppo come hai impostato la storia, e non solo per gli accenni dilandoganiani xD , la trama mi incuriosisce e dopo una scena del genere mi viene subito la curiosità/ossessione di sapere chi è stato ^^
Cooomunque da adesso in poi mi riprometto di seguire la tua FF, e purè di recensire ogni capitolo. Mi dispiace avvertiti che quando una cosa mi piace non la mollo più, quindi dovrai sopportarmi...
Whaahahahahah! +W+
*risata malefica in perfetto stile pazzo pluriomicida o, se preferisci, Light Yagami*

01/08/11, ore 21:25

Okay, okay. Sto cercando le parole giuste per dirti quanto mi piace, ma non riesco a trovarle! *-*
Cavolo, siamo solo al primo capitolo, ma so già che adorerò questa fic, poiché - abbastanza ironicamente anche – non ve ne sono molte in giro. Che per altro è davvero ben fatta. Le descrizioni sono molto realistiche e dettagliate, e anche i personaggi – sebbene di alcune ne abbiamo solo ascoltato la voce – sono dannatamente IC, è riuscirci anche solo attraverso una piccola quanto insignificante frase, non è roba da tutti, credici.

Non appena ho letto questo capitolo, mi è venuto in mente il caso di Beyond Birthday, anche la prima vittima in qualche modo coincide con quella del libro. Che le cose coincidano in qualche modo? Mi chiedo anche  che ruolo abbia L in questa trama dalle variopinte tinte?

Uhm, questa AU, è dannatamente interessante già dal primo capitolo.
Mi incuriosisce parecchio il fatto che Mello collabori con Nate, è sembra anche alquanto ‘docile’ – se così si può dire – al riguardo.

Si prospettano situazioni interessanti, soprattutto per quanto riguarda i casi che devono risolvere i nostri baldi protagonisti. E ne sono molto incuriosita. Mi piace molto il tuo stile.

Davvero, splendida, corro a leggere i prossimi capitoli. **

Love,

- Hera. ~

29/07/11, ore 13:31

Niente male come inizio! Allora, tanto per cominciare sono molto lieta di trovare una fan fiction simile dato che quasi nessuna di quelle che si trovano su questo sito nella sezione Death Note contiene un caso investigativo.
Ovviamente M-L è Mello e sappi che il suo carattere è reso molto bene, proprio lui con il suo modo di fare un po' rozzo, con la sua voglia di cioccolato e soprattutto con il suo odio nei confronti di Near.
In effetti mi chiedo come abbiano fatto a sopravviere sia lui che M-T, ovvero Matt, forse in questa storia non hanno messo in atto il piano che poi ha determinato la loro condanna? Magari è intervenuto Near?
L'altra cosa strana è che Mello stia collaborando proprio con Near, il che è decisamente strano considerando che è arrivato addirittura a fuggire dalla The Wammy's House pur di stargli lontano e non collaborare con lui, pur di non farlo si è alleato con la mafia, pur di non allearsi con lui ha rinunciato alla propria vita.
Comunque il caso cui stanno lavorando sembra interessante, sembra un po' nello stile di Beyond Birthday, vero? Infatti sul petto della prima vittima erano stati incisi numeri Romani con un coltello che poi erano una parte determinante per trovare l'indizio successivo.
In ogni caso l'assassino di questa stora è un esibizionista, cerca di farsi notare, altrimenti non arriverebbe a lasciare così palesemente degli indizi, quindi cerca un contatto con la polizia e con i detective che lavorano al caso, esattamente con BB, anche se lui alla fine voleva creare un caso che nemmeno L sarebbe riuscito a risolvere, ma dubito che anche questo voglia lo stesso, anzi, lo escludo totalmente.
Ora che ci penso Matt in teoria non dovrebbe nemmeno collaborare con Near e Mello dato che i candidati alla successione erano solo i primi due della classifica, ovvero il biondo e l'albino, ma probabilmente fa tutto questo per l'amico come ha fatto nel caso Kira.
Near come al solito è freddo e disarmante e anche lui perfetto.
E come ultima cosa permettimi di fare un rimprovero a Mello, come può chiedersi che senso abbia lavorare così tanto? Non voleva essere il successore di L a tutti i costi?
Con questo ti saluto e perdonami il disordine dei miei pensieri... Alla prossima!

14/07/11, ore 01:18

oh ma che figata, non se ne leggono spesso di cose così nel mondo delle fan fiction. mi ha intrigato tantissimo il primo capitolo e sappi che continuo a seguirti con piacere.
la narrazione è accattivante e diretta, decisamente coinvolgente, aspetto di leggere il prossimo capitolo perchè sono già incuriosita a puntino. Per quanto riguarda i personaggi, la caratterizzazione sembra eccellente anche da quel poco che ho letto. È bastato un "voce roca e scazzata" per catapultare il personaggio di Matt dritto nel dialogo, Near non può essere più scoraggiante di così, con quella sua parlata monotona, e Mello è Mello.. e ovviamente il fatto che io dica "Mello è Mello" equivale a dire "Mello è fantastico".
A presto
sadie

13/07/11, ore 22:50

Bhè, come inizio non promette male...sembra interessante!
Sì, mi stavo giusto chiedendo come quei due siano riusciti a sopravvivere, ma hai detto che avresti spiegato in seguito quindi evito inutili seghe mentali.
Il racconto fila bene, non ci sono errori di nessun genere, il testo scorre bene e l'ironia che ci metti rende tutto piacevole.
Non posso dire nient'altro, quindi aspetto il prossimo aggiornamento!
See ya
SH