Strade
di Aleena

04/01/15, ore 15:31

Sono qui a lasciarti la recensione premio per la Peppa :3
Volevo recensire qualche tua storia più recente, mi attiravano quasi tutte, ma poi - ahimè - mi sono fatta distrarre dal Trono di Spade e non mi sono potuta sottrarre. Daenerys, poi, è così interessante! In molti la mal sopportano, ma sono sempre stata molto affascinata da ciò che le frulla in testa.
Questo missing moment è molto carino. Dici che potresti essere andata OOC, ma non la vedo in questo modo: Dany sa essere molto emotiva e materna, ma sa anche girare le cose a suo favore. Ho trovato entrambe le cose nella tua one shot, perché prima si lascia prendere dal dolore, poi pensa alla vendetta. Mi sarebbe molto piaciuta una scena di questo tipo, sebbene nella seconda stagione una piccola scena con Drogo ci sia stata data comunque (oh, Drogo ♥).
I Targaryen hanno sempre una certa originalità con i nomi della propria prole, devo dire. L'hai rispettata molto bene!
Penso di poter dire anche che il tuo stile si è molto affinato nel tempo, ma la lettura è stata piacevole allo stesso modo. Sei sempre in grado di conquistarmi, quindi sono sempre più convinta che il "premio giuria" sia stato assegnato alla persona giusta.
A presto, spero! E complimenti di nuovo ^^

24/10/14, ore 13:50

Recensione premio per la partecipazione al "Game of Thrones contest".

Dal punto di vista grammaticale, il testo è più che corretto. Ho da farti un unico appunto che riguarda l'uso dei due punti: in queste due frasi (“... l’ultima Targaryen non aveva più lacrime da piangere, né tristezza nel cuore: solo rabbia, una ira bruciante ed incandescente”; “... la khaleesi mantenne lo stesso sguardo duro, lo stessocontegno: solo la voce la tradiva, atona e priva di inflessione”) hai scelto di usarli, ma non stai approfondendo un concetto; penso che un altro segno di punteggiatura sarebbe stato più indicato (un punto e virgola, ad esempio).
Ti segnalo anche questa svista: “Io ho salvata la tua vita. È giusto che mi ripaghi” = “Io ho salvato la tua vita”.
Stilisticamente parlando, fra le tre storie consegnate mi sembra che la tua sia quella che più si avvicina all'opera originale: ha uno stile abbastanza ricercato ma non pesante, e leggerla è stato un piacere.
Lo stesso discorso vale per il lessico che hai scelto: semplice ma non banale, sufficientemente forbito, ma non pesante.
Daenerys non mi piace. Un tempo ho seguito la sua vicenda con interesse, ma questo è andato scemando fino ad estinguersi completamente. Trovo che altri personaggi meritino molta più attenzione di lei. Per questo motivo, quando ho visto che è proprio lei la protagonista della tua storia, mi sono creata delle aspettative negative. Fortunatamente, però, queste aspettative sono state disattese.
Come hai scritto nelle note finali, è straziante che Dany abbia perso un figlio senza conoscerlo e un marito senza potergli dire addio; nonostante le visioni nella Casa degli Eterni, spesso mi sono ritrovata a immaginare cosa sarebbe successo se khal Drogo non fosse morto e se i Dothraki avessero attraversato il Mare Stretto.
Mi è piaciuto il futuro perduto che hai raccontato in questa visione, perché credo sia verosimile; sicuramente Rhaego sarebbe divenuto un grande guerriero e Dany avrebbe avuto altri figli; ci sarebbe voluto del tempo per arrivare al di là del mare, e credo sia verosimile che Drogo potesse morire nel frattempo, lasciando così che Rhaego portasse a termine l'impresa.
Ho apprezzato anche l'escamotage del debito ripagato da Mirri Maz Duur (sempre sia maledetta) e la scelta di Dany di rifugiarsi in ciò che avrebbe potuto essere.
In buona sostanza, anche se Daenerys non mi piace più come una volta, la tua storia mi ha fatto fare un salto indietro nel tempo ed è stata una piacevole lettura.

01/05/12, ore 19:24

Oddio che bella! *_* Posso dire che mi sono commossa?? Io ADORO la coppia Dany/Drogo e quando me l'hanno ucciso giuro che ho maledetto Martin, gli autori e tutti i libri! Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti e sono d'accordo con te quando dici che è molto complessa, forte e fragile allo stesso tempo, e capisco che sia stato difficile per te descriverla, ma ti assicuro che hai fatto un ottimo lavoro! Era davvero lei!
Neanche a dirlo ho odiato la strega con tutte le mie forze e sono soddisfatta che abbia fatto la fine che ha fatto!
Trovo la tua idea molto originale e anche io penso sia stato a dir poco crudele strappare alla povera Daenerys prima l'amore della sua vita e poi il loro bambino. Ero così curiosa di vedere come lei e Drogo sarebbero riusciti a riconquistare il trono di spade!!! ç_ç Ed è stato bellissimo vedere, anche se per breve tempo, la vita che insieme avrebbero potuto avere, con la loro tribù e la loro famiglia.
Di nuovo, tanti complimenti e spero che scieverai ancora su questa bellissima e sfortunata coppia.

Alessandra

03/12/11, ore 18:47

Mirri Maz Duur, ma quanto la odio.... insomma, ha ucciso Drogo, e Rhaego, con fin troppo scrupolo, perchè lo voleva, è inutile negarlo.
capisco epr l'eventuale OOC di Dany, ma è comprensibile, lei è personaggio che più cambia all'interno della storia ed è difficile da gestire
è un bel futuro quelloc he hai immaginato per lei, molto consolatorio, e anche probabile, molto probabile. Tre figli.... mmmm, come suo padre, Rheena mi smebra la versione femminile del nome del nipote che non ha mai conosciuto, mi sorprende che per la seconda abbia scelto al evrsione femminile del nome del fratello, io avrei scelto quello della madre o della cognata.
Rhaego che conquista i Sette Regni, che conquista tutto il mondo e poi cede alla madre il trono è un'immagine bellissima...
ho adorato poi al fine, Dany sa di aver pagato il suo debito, am quell'odiosa di Mirri Maz Duur ne ha ancora uno con suo marito e con suo figlio.... a morte la maegi!!!!!!!!!

27/10/11, ore 00:55

Dany è un personaggio in continua evoluzione, non è facile scriverne. Può darsi che sia un po' sbavato, qui ma hai uno stile curato e pulito di chi ha le idee chiare su cosa vuole mostrare.
La storia mi è piaciuta, malinconica e fiera come la sua protagonista.

18/08/11, ore 16:14

che bella questa os....Daenerys è uno dei miei personaggi preferiti e la morte di Drogo per me è stata un colpo duro da reggere...
mi piace il modo in cui hai descritto dany...credo che sia un personaggio in continua crescita e che la morte di Drogo la aiuti a diventare più forte.
bella os
kiss
glo

17/07/11, ore 22:40

Bellissima anche questa!!! Mi piace molto come scrivi :)
Dany è uno dei miei personaggi preferiti, ed è dolce e amaro leggere di questo suo futuro immaginato da te per lei così perfetto e allo stesso tempo così ingiustamente irraggiungibile!
È molto bello come hai concluso, così perfettamente da Daenerys, sempre pronta a non arrendersi nonostante tutte le avversità, decisa e determinata! Il suo futuro è solo suo (e del suo creatore u.u XD) e spero vivamente che Martin riservi per lei almeno una specie di lieto fine :) (non so perchè, ma non mi ispira niente di buono quel creatore di cataclismi, ma la guerra la deve pur vincere qualcuno, no?! E non possono certo vincerla Cercei e compagnia, NO?!?!)
complimenti pe rla storia!