Mela Caramellata
di Meissa

16/05/12, ore 17:47

davvero una bella storia :)
Dolce come le mele caramellate ma con quel retrogusto amaro che sa tanto di Burrobirra.
I ricordi di Luna sono così malinconici che ti intristiscono anche se solo per un attimo, ma passa non appena ti ritrovi insieme a lei (perché il coinvolgimento del lettore ava fio a questo punto) nell'atmosfera gioiosa e un po' caotica di Hogsmeade.
La scena di Luna e Theo è dolce e tenera senza cascare nel diabetico: non avevo mai letto nulla su loro due e credevo che non potessero funzionare nemmeno come amici, ma sono contenta di essermi riveduta :)
un grosso bacio
Barby

19/07/11, ore 15:51

Non ho mai letto nulla su Theodore, nè mi interessa particolarmente come personaggio, ma insieme a Luna, in questa storia, mi è piaciuto.
Una fic che nella prima parte è malinconica, e nella seconda invece è dolce come la mela caramellata che hai usato come prompt. Dolce, sì, ma non stucchevole, ed è una caratteristica che apprezzo sempre in storie come queste. Il rischio di cadere nel melenso è sempre dietro l'angolo, ma per fortuna tu te ne sei tenuta alla larga ;)
Luna è decisamente IC, con quella sua aria stramba e il modo di fare spontaneo, spiazzante nella sua semplicità. Su Theodore non posso pronunciarmi per quanto riguarda l'IC, dato che è un personaggio secondario, ma mi sembra comunque abbastanza Serpeverde, senza scadere nella macchietta.
Brava, alla prossima,
Flea.

14/07/11, ore 10:57

Che bella! Scrivi troppo bene *_____*
Luna è un personaggio bellissimo, ha un cuore così grande ed è così generosa.
Non si strugge per la morte della mamma anche se ovviamente ne è triste, ma è sorprendentemente serena e tranquilla.
Luna è in grado di far sorridere chiunque ed è la migliore amica che si possa desiderare.
Complimenti per la bella storia :D

baci, Morwenna.

14/07/11, ore 09:22

Grazie per questa storia, ma soprattutto per la coppia! Le notizie volano a quanto pare :D
Comunque. A parte alcune ripetizioni iniziali, alcuni errori sintattici, qualche virgola malmessa e "un tetto sotto la testa" questa storia è molto delicata, sensibile e con una bella trama.
Gli incastri narrativi - il fatto che Luna non vada più a Hogsmead, i ricordi, il presente - ti sono riusciti veramente bene, perché hanno inglobato i personaggi alla perfezione. Per non parlare dell'enorme spessore che hai dato al tutto: ogni singolo fatto riporta a qualcos'altro, è come avere davanti un pezzo di un puzzle abbastanza grande da presentare dettagli chiarissimi, ma collegato con tante altre parti che vengono a formare un disegno più grande.
Nomini il padre di Luna, lo fai parlare e accenni al suo lavoro, a ciò che secondo lui sua figlia non imparerà a scuola... Insomma, hai dato uno sfondo allo sfondo della storia stessa.
E poi, il finale.
Quell'ultimo paragrafo, dove lei torna da Madama Rosmerta e mangia quella mela caramellata... Bellissimo.
Hai messo in comunicazione i personaggi perfettamente, proprio come mi aspetterei da Luna ed è ovvio che lui impazzisca stando con lei anche solo da cinque minuti! Lui è così sostenuto, e si sente così adulto, ma questo è come se fosse successo meccanicamente: oggi sono grande, basta questo, basta quello, basta mele caramellate.
Ma non è così che funziona, non è che negare qualcosa voglia dire crescere...
Ciò che però mi ha sciolta è stata la frase di Luna: "io posso essere bambina anche senza". C'è dentro sua madre e tutto quello che la rende speciale.

Brava ;)

14/07/11, ore 07:44

D'accordo, l'ho letta venti volte prima di stufarmi, è una storia davvero dolce e semplice, fluff nel vero senso della parola <3.
Sul tuo modo di scrivere e d'usare i personaggi non ho nulla da dire nonostante Luna con Theodore non è che mi faccia proprio impazzire, eh.
Davvero bravissima, comunque!La tua storia m'è piaciuta moltissimo!