Resiste
di Lali_

30/10/11, ore 22:50

Questa tua raccolta mi era decisamente sfuggita. In ogni caso, concordo con te: molto spesso gli Off sono stupendi e "insegnano" ai ragazzi quali sono i valori in cui credere e per cui combattere. Io sono un po' (dovrei dire un BEL po') più grande di te e delle altre scrittrici e ho conosciuto i Teen Angels facendo da baby sitter alla mia cuginetta. Trovo che i personaggi siano costruiti molto molto bene e che hanno un bel messaggio da comunicare. Peccato solo che con le censure italiane molto spesso si perde il senso delle storie.
Buona serata, Ele

31/08/11, ore 16:19

Per l' ultima volta qui, Terve Lali!
Sarà una di quelle frasi fatte che ci vengono rifilate all' infinito, però la fine è sempre il punto per un nuovo inizio e gli addii non esistono, ma solo gli arrivederci.
E comunque così si conclude questa tua poetica traduzione (molto brava, tanto di cappello) degli off.
Mi è piaciuta molto (specialmente perchè ora ho finalmente capito cosa erano XD) e spero faccia altre cose simili.

31/08/11, ore 16:15

Terve cara sorellona!
Parole sagge Lali. La vita va affrontata così com' è, che accadano cose belle o brutte.
Però io penso che se la affrontiamo comunque con più sorrisi e meno lacrime, si vivrebbe tutti meglio. =)
E rendere un funerale più allegro sarebbe bellissimo, perchè dopotutto è una festa per ricordare tutti quei bei momenti passati col morto (ovviamente prima che morisse :9) e non stare con quei musi lunghi a deprimersi!

31/08/11, ore 16:10

Terve sisko!
Anche i sentimenti hanno un suono, quello che sentiamo nel profondo del cuore ogni volta che li facciamo riaffiorare.
Il silenzio vale più di cento parole. È proprio vero! =)
Personalmente odio il silenzio... ogni occasione la trovo buona per accendere la musica. Anche quando leggo ho paura, benchè non ci sia niente di pauroso nei libri, però il rimanere sola, con una cosa inanimata e silenziosa,mi fa proprio paura...
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

31/08/11, ore 13:46

Terve rakas sisko! (traduzione finnico italiano: Salve cara sorella!)
Ahahah !!!! Senza volerlo nell' altra recensione ho scritto quasi la stessa cosa di questa citazione XD Sarò telepatica?
La nostra identità dobbiamo costruircela da soli con le nostre forze! Anche perchè sennò poi non sarebbe più la nostra personale...
Brava la mia poetica Lali !!!!!
Continua così e Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

31/08/11, ore 13:41

Terve Lali!
Anche questa citazione mi piace. È proprio vero che ormai è stato già quasi tutto inventato... Però è anche vero che comunque è proprio imitando ciò che esiste già che si creano cose nuove, no?
È così anche per la scrittura: proviamo a scrivere come degli autori che ci piaccciono molto, e alla fine, mischiando tutto, viene fuori il nostro personale (o come nel mio caso "impersonale"... perchè io rileggo la mia roba e la vedo fredda...) metodo di esprimerci.

31/08/11, ore 13:36

Terve sisko!
Sono veramente dei versi belissimi questi. Mi piacciono molto!
Sono pochi, si. Ma sono comunqueu di quelli che ti rimangono dentro, che ti segnano, di quelli che ti porterai sempre con te.
È verissimo quello che dici. Il viso al quale siamo meno abituati è proprio il nostro, lo dicono anche le ricerche scientifiche. Benchè ci viviamo tutta la vita, è proprio quello che conosciamo meno.
Ed e altrettanto vero che non sempre è facile accettare ciò che siamo in realtà!
Non so perchè ma ho trovato molto... romantica la parte
"Per questo abbiamo bisogno di uno specchio.
Oppure qualcuno che ci faccia da specchio." forse proprio perchè è la frase nella quale più mi impersono...
Brava e Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

30/08/11, ore 17:40

Terve Lali!
Questo non l' ho ben capito. Devo essere sincera, non ha un senso logico in italiano.
Anche sforzandomi non riesco a trovarglielo... E poi avrei un' altra piccola cosuccia da farti notare: tu scrivendo hai usato il singolare
"In Inglese Ser o Estar(Essere) si dice nello stesso modo: essere.
Però è lo stesso quello che potrebbe essere?"
però in italiano non va così...
Io non ti sto colpevolizzando, però potevi provare a fare un pò l' adattatrice ai testi?
Non ti offendere mi amor petit et mignon (che figata il traduttore di google!) io so che ti sei impegnata tantissimo e hai dato il massimo di te comunque tantissimi
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

30/08/11, ore 17:33

Terve sisko!
Ma che bei versi! Sono romantici, poetici, mi riempion il cuore di una gioia immensa e soave che solo simili parole possono scatenare in me codesti sentimenti.
...
...
Ahahahahahahah !!!!!!!! Ma che boiate scrivo !!!! La mia licenza poetica è proprio da fare invidia... ma anche no! =9
Mi hai proprio incuriosito sai?
Bravissima e Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

30/08/11, ore 16:16

Terve sisko! (w il finlandese!!!)
Ora che mi hai spiegato per benino cosa sia questo tuo "parto" o se preferisci "figlio" del quale ero completamente all' oscuro, vengo qui per recensirtelo !!!!!
Non sei felice?
Lali: No... Anzi si... bho... se sei tu non molto...
Tappy: çLç e pensare che ti voglio taaaaanto bene... disgraziata...
Lali *prepara il mitra* : Ti ho sentito!
Tappy *tutta emozionata* : Ma è quello di Svizzera ????
Lali: ... cosa ho fatto di male?
Aniuei [prego signori, un minuto di silenzio per l' inglese, morto in questo preciso istante per mano di una certa malata di menta tappanasina] brava, io conto su di te e non deludermi.
Tanti Bacini,bacioni bacetti da tappy!

15/07/11, ore 21:37

Arriva un momento in cui il modello da cui copia, è esausto.
L'allievo supera il maestro, e ha il suo stile.
Come? Imitando, raggiungendo oltre a rompere gli schemi.
L'apprendista diventa un artista quando non hai bisogno di nessun stile per sentirsi al sicuro, appena trova il proprio stile.
Se si raggiunge il top, lo stile è modo in cui l'artista si identifica con qualcuno, è il primo passo verso la costruzione della propria identità.
Per se stessi su di noi, senza che nessuno la copi.

Cess ho dimenticato questo da recensire ...chiedo perdono !!! '-'

14/07/11, ore 18:39

I finali sono possibilita per nuovi inizi

gli addi sono promesse di ritrovi.

brava ... io aspetto questa notte per i capitoli di cvqses 2 e lali's life

14/07/11, ore 18:38

Dobbiamo celebrare le notte con molti sorrisi e una lacrima.
E ai funerale, e molte lacrime, pianti e un sorriso.
Perchè non devono andare a pensare ai funerali come matrimoni, o pensare ai funerali ai matrimoni.
Dobbiamo accettare la vita così com'è: la giornata e la tua notte, con le lacrime e il suo sorriso.
Con i loro matrimoni e funerali.

questo io lo dedicherei alla tua amica :)

14/07/11, ore 18:38

Il Più simile all'assenza del suone, è amare in silenzio.
L'Angoscia, il Dolore, hanno un suono: suonano a nodo alla gola, pioggia e freddo.
L'odio è un suono: i suoni presenti nelle urla...
La viltà: suona come dei sussurri tormentati.
Ma per amare in silanzio, c'è una punta di tristezza, sa di inchiostro nel calamaio, di avarizia.
Amare in silenzio, e un giorno trovarsi muto, pieno di parole che ti ossessionano.
A corto di pareole... e va in silenzio.
Il Silenzio è assenza, come la luce nel buio che ci mostra ciò che non abbiamo.
Ora che sono appena in silenzio, capisco perchè, tanta paura del silenzio, del suono del silenzio.

si è capito che devo fare punti cmq ...è bellissimo e sai tradurre benissimo!

14/07/11, ore 18:37

Alcuni artisti seguono la seguente procedura:
In primo luogo sono auto-referenziale, quindi imitano lo stile di chi ammirano e, in definitiva, trovare un proprio stile.
Copiare, imitare gli altri, cercare un modello, è parte del processo.
Essere originali non è se ha inventato qualcosa di nuovo, che non esiste, già tutto è stato inventato.
Essere originale è quello di fare qualcosa di diverso da quello che hanno imparato.

prendilo come un consiglio per quella cosa!!