Non v'era nulla di più dolce
di Fabi_

30/04/12, ore 23:10

Seconda recensione premio per la seconda classificata al contest "In coppia con Ron"! La prima è stata quella della storia a McLaggen, ora questa... dirai: "Ma cosa crede di fare? Recensire questi obbrobri quando io ho Storie Ben Più Meritevoli che...", ma ogni protesta sarà inutile. Questa storia mi è piaciuta molto e ti dirò, ha avuto ben più successo della mia! Ebbene sì, anch'io ho partecipato al contest di Mazza, ma nessuno ha mai recensito la mia storia XD Peter Minus è, contro la morale comune, uno dei personaggi che mi sono più simpatici. Non mi interessa che abbia tradito Lily e James Potter: nessuno dei due mi è particolarmente simpatico, specialmente il Malandrino. Non puoi trattare da cani un tuo debole compagno di stanza per sette anni e poi stupirti che ti consegni al Signore Oscuro alla prima occasione! "Noi per te saremmo morti!", eh, ma certo, la morte da eroe fa sempre figo, ma ci sono alcuni di noi che preferiscono tenersi stretta la pellaccia, non per dire. Ma questa è la solita vecchia disputa. Sulla tua storia in particolare, penso che la metterò tra le ricordate, perché è veramente originale. La scoperta del passaggio segreto verso Mielandia è veramente una cosa dolcissima e anch'io avrei fatto salti di gioia al posto di Peter! Non ho ben capito il finale: perché Amelia ha lo sguardo nervoso verso Peter? Da quello che avevo capito dall'inizio della storia, lei era pacificamente a letto a dormire mentre Peter vagava per il castello... In ogni caso, complimenti: hai una grande immaginazione!

29/07/11, ore 16:31

Rispondo al tuo appello ^^
Non posso ignorare Peter, insomma!

Mi piace la tua idea di parlare del Peter adolescente, quello ben lontano dall'immaginare il tradimento dei suoi amici. Hogwarts è sempre un'ambientazione perfetta per qualsiasi storia, e questo tuo racconto notturno la rende ancora più perfetta: collegare Peter al passaggio per Mielandia è un'iea eccellente, veramente eccellente. Non nascondo che quando ho capito il senso della frase "Non v'era nulla di più dolce al mondo" sono quasi scoppiata a ridere; ma tutto ciò non fa che aumentare il mio giudizio più che positivo sulla storia.
Deliziosa, come una Piuma di Zucchero. Meno male che l'hai segnalata su FB, sono contenta di averla letta.
Complimenti!
Ferao

14/07/11, ore 18:37

E perché mai non volevi pubblicarla?! E' molto carina! E' molto originale l'idea di far trovare il passaggio a Peter e poi il modo in cui l'ha trovato... perfetto! Forse la frase di chiusura mi suona un po' poco 'di chiusura', ma per il resto mi è piaciuta davvero! E' un piccolo missing moment davvero coerente con la storia e con il personaggio! Complimenti :)