Crow's Thought
di JCMA

06/02/21, ore 00:11

Ciao ^^
Ho apprezzato molto anche questa storia. Crow è uno dei miei personaggi preferiti di YGO 5D's e leggere di lui per me è sempre un piacere.
Personalmente non credo che il personaggio sia OOC, anzi, penso invece che sia stato caratterizzato molto bene, soprattutto per il momento in cui tutta la sua introspezione è stata incentrata: si tratta di un momento importante, nel quale Crow, Jack e Yusei sono un po' tornati a ciò che erano un tempo, uniti come prima. Se a questo aggiungiamo anche l'evento importantissimo al quale hanno deciso di partecipare, ecco che i sentimenti di Crow risaltano proprio per l'incidente che ha avuto, per la sua impossibilità a partecipare.
Crow ha mostrato nel corso della serie una emotività fuori dal comune, è molto più sensibile di quello che vuol far credere – ed è uno dei motivi per i quali lo adoro così tanto –, quindi da questo punto di vista, ripeto, la caratterizzazione è ottima.
Da un punto di vista più tecnico, invece, anche in questa storia ho riscontrato diversi refusi legati alla punteggiatura – le parole che seguono la virgola attaccate – e ho notato alcuni accenti mancanti nei verbi coniugati al passato remoto. Inoltre, anche in questo caso le ultime frasi avrebbero lo stesso impatto – se non maggiore – se fossero scritte semplicemente in corsivo e non in caps lock, in grassetto e sottolineate.
Ti riporto di seguito i refusi che ho riscontrato durante la lettura con la correzione accanto.

Mi stavo allenando con la mia black birds quando ho visto una carta misteriosa,non sapevo a quell’epoca che era una carta oscura.
Mi ricordo che subito dopo la ruota posteriore si blocco ed io venni scaraventato in aria;nell’atterrare appoggiai la mano destra e sbilanciandomi sbattei la spalla destra per terra rompendomela. → Mi stavo allenando con la mia black birds quando ho visto una carta misteriosa. Non sapevo, a quell’epoca, che era una carta oscura.
Mi ricordo che subito dopo la ruota posteriore si bloccò e io fui scaraventato in aria; nell’atterrare appoggiai la mano destra e sbilanciandomi sbattei la spalla destra per terra, rompendomela.

Non potevo crederci e adesso come avremmo potuto partecipare al world gran prix, io,Jack e Yusei eravamo la squadra 5d’s ma in quel momento pensai solo che non avremmo potuto più partecipare con me in quelle condizioni.
Mi sentivo impotente,credevo di aver perso la fiducia dei miei amici ,credevo di aver rovinato il legame che avevamo restaurato di nuovo;a pensarci adesso mi viene da ridere,però a quel tempo sentivo un dolore sordo all’altezza del cuore e la paura prendere il sopravvento. → Non potevo crederci. E adesso come avremmo potuto partecipare al World Gran Prix? Io, Jack e Yusei eravamo la squadra 5d’s, ma in quel momento pensai solo che non avremmo potuto più partecipare con me in quelle condizioni.
Mi sentivo impotente, credevo di aver perso la fiducia dei miei amici, credevo di aver rovinato il legame che avevamo restaurato di nuovo. A pensarci adesso mi viene da ridere, però a quel tempo sentivo un dolore sordo all’altezza del cuore e la paura prendere il sopravvento.

Mi ricordo ancora bene il giorno in cui Akiza disse che avrebbe duellato lei con la sua duel runner nelle gare finche io non mi fossi ripreso; le fui grato in una maniera impressionante ci aveva dato la possibilità di partecipare a quel torneo. → Mi ricordo ancora bene il giorno in cui Akiza disse che avrebbe duellato con la sua duel runner nelle gare finché io non mi fossi ripreso. Le fui grato in una maniera impressionante, ci aveva dato la possibilità di partecipare a quel torneo.

Per me è stato un periodo buio però devo ringraziare i miei amici:
GRAZIE Yusei,Akiza,Jack,Carly,Leo e Luna, voi mi avete fatto tornare il sorriso e avete creduto in me.
GRAZIE MILLE AMICI MIEI!!! → Per me è stato un periodo buio, però devo ringraziare i miei amici: graize Yusei, Akiza, Jack, Carly, Leo e Luna, voi mi avete fatto tornare il sorriso e avete creduto in me.
Grazie mille, amici miei!

Ecco fatto ^^
Spero potranno esserti utili per una eventuale revisione.
Nel complesso la storia mi è piaciuta, anche perché l'introspezione e la caratterizzazione di Crow sono perfette.
Anche in questo caso basta solo sistemare un po' il testo per renderlo più godibile, in ogni caso già le basi sono buone ^^

Ame

25/01/12, ore 15:41

Finalmente una fic incentrata su Crow *w* Che bello! *w*
Ovviamente è difficile parlare di amore quando è Crow il protagonista; è molto più semplice parlare di amicizia ;)
Hai scritto davvero una bella one-shot, mi piace molto ^^
Le riflessioni ti riescono davvero bene, devo ammetterlo.
Complimenti e tanti saluti

Pandora

17/08/11, ore 15:44

ehi :) ma sono la prima a recensire? D: cmq , non c'è che dire, è davvero una bella fanfic :) complimenti !