Io? Un genio!
di Niagara_R

15/07/11, ore 01:42

Ok, ti avevo detto che avrei letto qualcos’altro realizzato da te e così faccio. Sono di parola!
Oddio ma pensavo esattamente le stesse cose che pensava Gerard! Giuro, per tutto il capitolo io – che ho il malsano e pazzoide impulso irrefrenabile di commentare tutto – ho fatto esattamente le stesse riflessioni di questo povero ragazzo! Nel senso che, quando imprecava per l’esame e faceva quelle “simpatiche” considerazioni, le facevo anche io ma prima di lui, lo anticipavo ahahahah! Per non parlare di tutto ciò che pensava sulla giornata orrenda che stava vivendo e sulla pazzia di Selene! Incredibile, ero lì che commentavo esattamente nella stessa maniera! Wow!
E questo indica quanto io sia folle ahahahah!
Mah, sarà anche l’oraio a causarmi turbe psichiche ahahahah!
Mi sono fatta una sacco di risate con questo primo capitolo, perché compartecipavo alle cose che accadevano a Gerard e le commentavo esattamente come lui, avevo le sue stesse reazioni!
Addirittura certe espressioni che ha usato sono miei tipici modi di dire, quindi mentre ridevo mi stupivo ancora di più…facciamo finta che sia l’orario a rendermi così, ok? Ahahah!
Ma dove già ridevo è stato nella tua introduzione.
Oddio ma tu sei folle ahahahah! E mi sono rincuorata perché non sono la sola ahahahah! Che introduzione insolita e favolosa! Ma complimenti per l'originalità!
L’elenco è stato fantastico, al punto 7 ero piegata in due e non riuscivo a stare composta sul divano.
Ero talmente convinta di trovarmi dinnanzi ad una storia comica che quando ho letto “Disperazione” a caratteri cubitali mi è crollato il mondo addosso.
Dato che tu scrivi cose shockanti mi aspetto di tutto dalle tue storie, quindi credimi se ti dico che sono diventata di colpo seria, tesa e in modalità “donna attenta che capisce e coglie le sfumature”…comprenderai quanto poi io sia diventata molla molla e sia sprofondata su questo divano man mano che mi addentravo nel mondo di Gerard e che vivevo con lui questa “bellissima” giornata…insomma mi sono rilassata di colpo e mi sono piegata in due dalle risate.
France…dunque…dovrei dirti che è una ragazza un po’ eccessiva e molto maschiaccio, ma la realtà è che io sono una timida che però si comporta come lei con le persone e nelle situazioni più disparate. Si insomma, non lesino commenti poco simpatici proprio a nessuno e non mi pongo problemi a farlo, perché dico tutto quello che penso esattamente come lo penso a tutti, anzi i miei cari dicono sempre:” Qualche volta prendi botte” ahahah! E qualche volta le prenderò mi sa!
Però questa ragazza potrebbe valorizzarsi un po’ di più. Non dico truccarsi tutti i giorni, perché stare sempre con il viso imbrattato di roba è fastidioso, ma quanto meno potrebbe indossare qualcosa di meno mascolino ogni tanto…anche se onestamente ho un’adorazione per le felpe, quindi…beh…ehm…oooooh senti, diciamo che in Autunno e in Inverno va bene vestita così, ma nelle stagioni più calde potrebbe indossare indumenti anche più femminili, magari magliette normali, non necessariamente larghe e lunghissime. Non suggerisco di farla vestire come una buttanella del quartierino, certamente non io, ma meno da maschiaccio si…est modus in rebus dicevano gli antichi e loro – caso strano – hanno sempre ragione. Però che fighi tutti quei bracciali! Adoro gioielli e monili vari inseriti in bracciali, collane, orecchini e cinture! Quindi questa France tutto sommato mi piace. Beh, mi ci rispecchio abbastanza, infatti mentre leggevo riflettevo su quanto io sia una personcina bizzarra ahahah! Ma bando alle ciance! Qua sta venendo fuori una recensione balorda e ho sonno per tornare indietro e rileggerla, quindi te la manderò così com’è, tu porta pazienza.
Che dire ancora dopo tutti questi sproloqui solitari? Bah! Non so. Ah vabbè, ti dico che non vedo l’ora che tu aggiorni, perché devo appurare se l’oggetto misterioso sia una lampada dei desideri oppure no. Già, perché il frutto delle mie elucubrazioni mentali è questo: il dono di Selene è una lampada con all’interno un genio pronto ad esaudire i desideri di Gerard, che perciò diventerà sicuro di sé, sapavaldo e uomo o comunque più uomo di France…piaciuto il film che mi sono fatta da sola? Ahahahah chissà quante scemenze ho detto! Eh si dai, lasciamo correre va!
Adesso ti saluto e complimenti per questo primo capitolo tanto divertente e interessante.
E’ stata una lettura piacevole e ci voleva proprio!
Grazie tante!

P.S. Ciò che mi fa morire dalle risate è proprio il tuo modo di porti, perchè mi viene in mente una persona con una pistola in mano e che me la punta contro mentre mi mette in guardia, però nello stesso tempo fa battute ironiche e sagaci, quindi mi sembri folle ahahah! Ho un'immagine di te! Ma dai, non lo dico per male, giuro, anzi è una cosa interessante. A primo impatto sembra che abbai e quindi dovresti incutere timore, ma se uno non si spaventa e si inoltra nella lettura ci guadagna e scopre che "can che abbaia non morde"...gli antichi eh! Saggi loro!
Adesso vado a letto perchè non ragiono più tanto bene ahahahah...non oso rileggere le idiozie che ti ho scritto...ma siiiiii! Vada come deve andare, ho troppo sonno per preoccuparmene adesso!
Ciao ciao
(Recensione modificata il 15/07/2011 - 01:55 am)

15/07/11, ore 00:17

Scusa, scusa, scusa... "tintinnavano ad ogni mossa" da dove verrebbe fuori?!
E il nome Selene che sarebbe il nome della mamma della figlia di Grigorij?!
Ok, non divaghiamo, adesso mi lancio nella recensione vera e propria:
1) Sapere che è una long e ritrovare le tue descrizioni, le narrazioni imprevedibili e l'andamento lento e cinematografico mi ha sciolto il cuore;
2) Incontrare fin dal primo capitolo comparse e personaggi inventati (un giorno o l'altro ti chiederò anche se prendi ispirazione da qualcuno di realmente esistente per le tue "comparse"!) è già di per sè una garanzia che questa storia sarà appassionante;
3) Capitolo 1, e come finisce...? Cos'è quella scritta che vedo in basso a destra? AAAH!!!
4) Ebbene, bentornata all'opera, mi mancavano troppo le attese settimanali! <3

...wait, ho avuto l'onore di fare la PRIMA RECENSIONE?! *si scioglie in estasi*