di AlexBi

15/07/11, ore 09:15

Oddio, io ti adoro per questa storia, lo giuro!
Come ti capisco. Credo che la mia unica vera passione, oltre alla musica, siano i romanzi di zia Jo. Avevo undici anni quando per la prima volta ho sfogliato Harry Potter e la pietra filosofale. Dodici quando ho visto il primo film, appena uscito nelle sale. Sono cresciuta con Harry, con Ron, con Hermione e con tutti gli altri, ed ho amato alla follia ogni singolo personaggio di quella saga, buono o cattivo che sia. Non importa. Zia Jo ci ha fatto amare ogni singola frase dei libri, ci ha aperto un mondo che non pensavamo potesse esistere. Come dice Silente "Esiste nella tua testa.. Ma significa forse che non è vero?". A quasi 22 anni, mi sono ritrovata a singhiozzare al cinema, l'altra sera, desiderando che non fosse l'ultima avventura, sperando che Harry tornasse a farmi amare la lettura. Ma in fin dei conti, è vero. La magia non finirà mai. Resterà in ogni pagina dei libri, in ogni signolo fotogramma dei film, in ogni pensiero nella mia testa, in ogni fan fiction che scrivo o che leggo. La magia non finirà.
Mi sono ritrovata a ringraziare zia Jo per avermi fatto crescere con Harry e le sue avventure, per avermi insegnato cosa significano amicizia, amore, lealtà, coraggio. Per avermi trasmesso dei valori che nessuna saga, film o altro potrà mai insegnarmi. Siamo la generazione di Harry Potter, e, anche se è finito tutto, questo non cambierà mai.
Complimenti, sei bravissima.