Petali
di _Mary

05/10/11, ore 17:20

Casa Black ç.ç
Sai, questa drabble mi ha ricordato molto la seconda parte della tripletta su Andromeda che hai scritto per il mio compleanno. Me li sono immaginati come due momenti ravvicinati, uno successivo all'altro.
A parte questo, il ritorno di Andromeda in quella casa non deve essere stato semplice. Ipotizzando che sia avvenuto a fine guerra, aveva già il cuore appesantito dalla perdita della sua famiglia, per cui aveva lottato così duramente. In aggiunta a questo rivedere i luoghi dell'infanzia, ricordare quei genitori così ostili alla sua felicità, ricordare Bellatrix che le ha portato via Dora... Beh, una grande sfida, non c'è dubbio. Ma Andromeda è una donna forte e comunque non tornerebbe mai indietro. Si capisce da come considera la casa, un ammasso polveroso, non riesce a ricordarla come un posto di felicità. Come viene detto in una canzone che canta Kurt (non so di chi sia davvero, ehmehm) "a house is not a home", questo ne è il chiaro esempio.
Povera Andromeda, vorrei tanto che per lei le cose fossero andate meglio. Fra tutti quanti, io continuerò a dirlo sempre, lei è forse quella che ha avuto il destino peggiore. Il brutto è che secondo me la Rowling neanche se n'è accorta :(
Ogni volta che scrivi sulla nostra amata sorella degenere scrivi meraviglie <3

16/08/11, ore 20:21

Ma è splendida *____*
Andromeda è così lei, accompagnata sempre da questi petali, in ogni drabble.
Hai avuto un'idea geniale, e l'hai sfruttata al massimo. Complimenti.
Tami.

07/08/11, ore 23:06

L'ultima. E scopro (con notevole ritardo, e con grande rimbambimento - e mi rendo conto ora che forse invece lo sapevo quando ho recensito il primo capitolo) che questa raccolta è ARRIVATA PRIMA. TU sei arrivata PRIMA. Di nuovo.
Cioè, non ti vergogni? Sfruttare così i tuoi occhi cangianti da Mary Sue? ò_ò
Impegnati, Vero, è l'ultima recensione! Ok, ok ><

Tristezza. Così malinconica, amara.
La casa almeno da bambina sarà stata per lei un luogo in cui credeva di poter essere felice, al sicuro. E invece non solo ha perso la sua famiglia d'origine, ma pure quella che si era costruita con coraggio e amore, frutto di scelte importanti. In una discussione sul Sabba si discuteva di quanto fosse sfigata Meda. E in effetti... La Row le ha fatto perdere tutto. Questa tua fic descrive bene la sua condizione alla fine della saga. Come mi intristisce ò_ò
Raccolta magnifica, tu sei una scrittrice magnifica, altro che Savannah! SCRIVI SCRIVI SCRIVI! Altrimenti vengo lì a casa tua e ti costringo sotto tiro con la mia amata e fedele lupara u.u
Alla prossima, e complimenti! x3