Non più gli evocatori
di crimsontriforce

12/08/15, ore 01:42

Che dire...Hai comunicato tutto quello che mi ha sempre trasmesso il personaggio di Tidus, ma con parole che non sarei mai stata in grado di esprimere. Perciò grazie per averlo fatto così bene! Quello della crescita interiore è un tema a me molto caro e Tidus è uno degli esempi più eclatanti, anche se spesso sottovalutato per via dei tratti più "take-it-easy" e "give-me-a-break" del suo carattere. Quindi mi sento anche io di unirmi al coro e urlare a gran voce "BRAVO TIDUS". Il ruolo di protagonista te lo sei meritato alla grande! -inchino formale di Yevon-
(Recensione modificata il 12/08/2015 - 01:45 am)

18/12/11, ore 21:03

Hai descritto un Tidus diverso dall'inizio del gioco. Lo svolgimento degli avvenimenti verso il finale non permettono sempre di mostrarlo nella pienezza del personaggio, nel suo cambiamento. E' un protagonista dinamico, forte, non è più il bambino frignone che Auron avrebbe dovuto protegge. Non è arrendevole, è coraggioso, è forte, è innamorato di Yuna. Le sta salvando la vita, anche a costo di far finire la sua. Come hai descritto eccelsamente nell'ultima frase.
Cosa posso aggiungerti? Questa meravigliosa storia parla già da sè, non hai bisogno che ti ripeta "brava, ma quanto sei stata brava, complimenti". Ma se non lo facessi non dovrei commentare. Quindi, brava, ma quanto sei stata brava, mille complimenti. Hai descritto un bellissimo Tidus, finalmente maturato.

06/09/11, ore 17:36

Oh, una fic su quello che dovrebbe essere il protagonista di FFX: dico "dovrebbe" perchè quasi tutti siamo abituati ad attribuire quella posizione a Yuna, e anche con un valido motivo, direi. In effetti Tidus all'inizio del gioco non si delinea con grande carattere o personalità, sembra più un narratore neutrale che si porta dietro traumi infantile di un padre malvagio; ma la bellezza di una storia sta anche (e soprattutto!) nell'evoluzione dei personaggi...e FFX è una grande storia. Tidus alla fine si meriterà ampiamente il suo ruolo di protagonista imparando da chi gli sta intorno, divenendo maturo, consapevole e importante. Mi unisco a te in un sonoro "Bravo Tidus": all'inizio aveva ragione il tuo vecchio, non facevi altro che piangere...ma poi hai preso in mano la tua storia.