Che Gusto Ci Sarebbe, Scusa?
di LaMicheCoria

11/09/11, ore 18:25

Quanto adoro questi due, che si stuzzicano a vicenda, in continuazione, ma alla fine si ritrovano sempre l'uno addosso all'altro. E poi, mi piace come sai renderli. Non sono una coppietta felice, e non lo saranno mai, e tu ce lo fai capire più che bene, ma allo stesso tempo fai intendere che tra di loro ci sia sempre qualcosa di non detto, un non saper rinunciare all'altro, sebbene nessuno dei due lo ammetterebbe mai. Bravissima, ancora una volta.
Ciao,
BabiSmile.

18/07/11, ore 15:07

Eccomi qua a restituire lo stalkeramento! LOL
Alla Casa Bianca Russa a momenti cadevo dalla sedia. Credo che in tre parole tu mi abbia fatto ricordare lo studio sulla Guerra Fredda a scuola, argomento forse sottovalutato o ignorato perché complesso, non so. Sta di fatto che queste tre parole mi hanno colpito tantisimo, in senso buono :)
E il letto coperto di girasoli appassiti. Oh, che meraviglia! Mi sa tanto di simbolismo, a dire: come Ivan è ibernato e Alfred attende che si risvegli, allo stesso modo i girasoli sono seccati e aspettano -forse?- che ne vengano piantati di nuovi. Sembrano dei girasoli-fenice!
Mi piace che già al risveglio di Russia comincino a punzecchiarsi. Fa parte dei due personaggi, e penso che tu abbia reso perfettamente il loro rapporto. Senza contare Alfred, perché conserva le sue caratterische da eroe un po' distratto e fuori dal mondo ma al contempo provoca Ivan con studiato sarcasmo. Insomma, mi hai fatto piacere un personaggio che trovo difficile da rendere, ecco.
E Ivan... devo davvero dire qualcosa a riguardo? Devo esprimere la mia gioia nel percepire la pungente ironia del russo,
In sostanza, anche stavolta un ottima storia, Nemeryal-san! *clap clap* Comincio a pensare che il marchio Nemeryal-san (nome appena deciso, tra l'altro) sia una garanzia. u_u
E bentornata a casa, dovunque essa sia :)
Un abbraccio,
claws_Jo

16/07/11, ore 22:42

Sarà la mia mente proiettata verso il pair - spudoratamente, dacché al mio nick si accompagnano tre principali coppie tra cui, appunto, la RusAme - sarà che ho trovato i dialoghi e le battute che i due si scambiano così /amorevolmente/ assolutamente perfetti e adatti, sarà anche tutto lavoro della mia fantasia, ma qui lo shonen ai non è solo palese tra questi due giovincelli ma perfettamente integrato e descritto nel e dal testo (L)
Non mi dispiacciono per nulla le fanfic sulla Guerra Fredda, è un tema che poco si tratta all'interno del campo scolastico e così tanto, invece, nella cultura mediatica americana che, davvero, meriterebbe molto più approfondimento. Per la complessità e la "novità" che introdusse, essere una Guerra diversa da tutte le altre.
Poi, è la /loro/ guerra, la Guerra tra le due super potenze incontrastabili (L)
E mi è piaciuto Alfred - che è rimasto tutto il tempo a guardare Ivan che dormiva, aspettando il suo risveglio (L) *occhi da fangirl senza speranza*
E mi è piaciuto Ivan - che da sveglio ha subito scoccato una frecciata al suo eterno rivale, nonostante fosse in evidente svantaggio *ancora occhi che sbriluccicano*
La scena come si presenta, poi, è molto bella *O* nel senso, oltre che essere ben descritta, è vivida, realistica, e decisamente piena di allusioni - i girasoli marci per terra, giusto per (L)
Mi è piaciuta, ecco (L)

16/07/11, ore 00:00

Ciao ^^ premetto che amo Aph ma non amo questa pairing, però devo dire che leggere questa ff me l'ha fatta amare un pochino ^^ America che attende con impazienza il risveglio di Russia *_* la coca cola gliela porto io e gli faccio io calore xdxd compresi i suoi adorati hamburger (si non bado a spese xd) (la coca cola, i miei hamburger! Oh grazie mille Sara nd Alfie con occhi a cuoricino) comunque, passando a cose più serie... bellissima One-shot ^^ ripeto: l'ho apprezzata nonostante non mi sembrano il massimo assieme quei due ma bravissima ^^ complimenti
Ciao liecht92