Sparkleshipping
di XShade_Shinra

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/05/12, ore 14:49

Al contrario della precedente, qui è l'inizio a non essere un granché la con le ultime frasi la drabble si riscatta decisamente. L'incrocio di sguardi non è la cosa meno comune del mondo, ma è sempre accattivante. E poi di solito è una ad essere accattivata e l'altra no, qui almeno sono entrambe e la cosa mi piace ^^

E con questa ho finito le recensioni. Spero di non averti offeso, o di non aver esagerato in qualcosa ^^

29/05/12, ore 14:47

L'inizio è molto bello, le prime due frasi attirano l'attenzione, e quella subito dopo fa rizzare le orecchie in attesa. La conclusione invece non mi piace molto. Essendo AU, ed essendo drabble, forse è normale che sia così veloce ma la nota shoujo-ai penso che qui centri poco e niente a mio parere ^^"

29/05/12, ore 14:44

Questa è, insieme alla seconda, una delle mie preferite XD
Inizia come volesse parlare di chissà quale regno misterioso che invece si rivela essere la cucina, dove Kisara è la Regina indiscussa. E quando Mana prova a metterla in discussione si becca una padellata XD
La battuta di Kisara, poi, sulla polenta è stata qualcosa di carinissimo. Decisamente un pezzetto di vita adorabile ^^

29/05/12, ore 14:42

Anche se questo è il modo più classico di descrivere il sesso (frutto proibito, corpi che s'incastrano perfettamente e via discorrendo) come scena penso non sia tanto male. Mi è piaciuta la frase finale in cui viene detto che quello di unirsi non è fatto per lussuria o passione ma solo per offrirsi alla persona che si ama. La trovo una cosa molto bella ^^

29/05/12, ore 14:37

A me questa da sorridere XD
Penso che se fossi stata Mana, avrei tirato in faccia all'altra un cuscino e mi sarei rimessa a dormire, ma io forse non sono un parere. Se mi svegliano alle tre di notte rischio di diventare antipatica XD
Carinissima e capace di strappare un sorriso, una scenetta di vita "quotidiana" [se così vogliamo chiamarla] davvero bellina ^^

29/05/12, ore 14:35

Questa invece mi piace molto di più. Non parla in generale di loro due, o di amore, ma le mostra direttamente. Ho distintamente immaginato Mana sollevare il seno di Kirara e fare un sogghigno nel dire la sua frase mentre l'altra diventava viola e i due ragazzi le guardavano sconvolte. Decisamente una delle mie drabble preferite della raccolta ^^

29/05/12, ore 14:33

Ciao ^^
Sono la giudice del concorso Yuri Love e in accordo con il bando, eccomi qui a recensire la tua fiction. Ti troverai sette recensioni di seguito, chiedo scusa in anticipo.
Questa prima drabble non l'ho trovata né bella né brutta. Diciamo che l'inizio non è male, ma "l'amore al di là della razza" a me è sempre suonata una frase fatta senza molto significato ^^"

14/02/12, ore 00:19

Yoh!
AAAAAAAARGH, PURE LA SPARKLE E' FINITA! NUOOOOOOOOO! Sì, d'accordo, ci sono tante care cose da dire sul Cerchio della Vita e sulla giostra che va, questa vita che gira insieme a noi (?), sulla morte che è una cosa da accettare con coraggio e filosofia e sulle fanfiction che finiscono ma ci lasciano tante belle cose... beh... mi dispiace lo stesso. Ma tanto so per certo che ne scriverai altre, quindi inutile fare tante storie! ^o^ *Sdeng*
E adesso vediamo di commentare come questo splendore merita!
La Sparkle, in quanto coppia puccia, si conclude in maniera puccia, con buona pace di tutti.
(Come Soe, sono leggermente perplessa circa la combo "eddy/gorgo", ma tant'è. *Mai vista parola che c'entra meno con quello che indica...*)
La particolarità di questa drabble consiste anche nel suo, benché sia a tutti gli effetti l'ultima, essere il racconto del loro PRIMO incontro, dell'inizio. ** E' una cosa dolcissima per un "finale ad effetto": un finale speranzoso, che lascia col sorriso sulle labbra, a fantasticare su cos'altro sarebbe potuto accadere. Ricordo che l'hai fatto almeno anche in un'altra Shipping, ma non precisamente in quale... U.U''' Comunque, è sempre uno dei finali più lieti che si possano dare! **
Come sempre, la delicatezza della Sparkle e il suo andare Oltre Ogni Confine si fanno sentire e tingono il quadretto di pucciosità. **
Basta "un niente" per far scoccare la scintilla, perché ci sia il colpo di fulmine: un solo sguardo... (che non è neanche definibile "un niente", davvero <.<) ed hai la certezza di aver davanti la tua anima gemella. Inconscia, magari, ma ce l'hai. E' il momento in cui scatta qualcosa. ** *Quando sei incastrato. X°°D*
Poco (nulla) importa che una sia un membro della Corte reale riccamente o quasi abbigliata e l'altra una straniera vestita di stracci, neanche ci fanno caso; poco (nulla) importa che Kisara sia bianca e "strana" e Mana quanto più di lontano da lei si potesse immaginare; poco (nulla) importa che siano entrambe fanciulle. Una sola occhiata può bastare. **
Che cosa DOLCE! *__* (Adoro il loro personalissimo modo di superare ogni apparente difficoltà e pure quello un po' meno apparenti! *__*) Chissenefrega delle differenze, dei problemi, delle caste sociali e dei colori: l'amore va oltre! E loro, come sempre, lo rappresentano al meglio. <3
Una drabble dolcissima, davvero. Giusto una cosa: okay che Kis relativamente ha gli occhi chiari, ma MANA li ha verde scuro. XDD E' la BMG ad averli verde chiaro - certo, sempre se tu non vedi Mana in versione BMG piatta e abbronzata (altresì detta Versione Cromaticamente Dubbia del Manga...)
Eh. Ti ringrazio per aver scritto questa splendida fanfiction: sospettavo che avrei amato una Sparkle e, in effetti... ** in più, hai mostrato benissimo tante sue particolarità!
Brava, Kia. ^^ E adesso ti saluto.
Bye!
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 03:25 am)

11/02/12, ore 20:19

E la triade di questa tornata comincia a finire. oAo
Le due fanciulle della Shipping Collection ci hanno fatto compagnia con sette drabble - la loro è una delle coppie con il nome più lungo *O* -, quindi non c'è da lamentarsi per parole troppo corte. *__*v

Come ti ho già detto... nuo. xD Ma non c'era bisogno di linkare, su. XD *Come se fosse una cosa incredibile e unica* Apprezzo comunque, però. *^*
Ma veramente "eddy" vuol dire "gorgo"? LOL!

E andiamo a loro, a Mana e Kisara, al loro primo incontro. *^*
Entrambe sono straordinariamente IC: Mana come al solito non ha voglia di studiare e decide di andare a fare cose ben più interessanti; Kisara, invece, è appena arrivata e riceve il migliore dei benvenuti. *^* Mi sembra quasi di vederle, in una giornata assolata, tra le bancarelle, la merce, i venditori e la gente, una impegnata a guardare chissà che cosa, l'altra che cammina, ma, per un istante, un attimo in cui tutto si ferma, i loro sguardi s'incontrano e la scintilla scocca inevitabile. **
Sembra la scena di un film, eppure riesce ad essere romantica, senza alcuna forzatura o senso di finzione. **

Mana ha fatto benissimo a scappare dalla lezione! *O* Ci ha guadagnato più di una cosa. ** E Kisara... in effetti, mi sono chiesta come mai, se è sempre stata nel deserto, non sia color aragosta. oAo *La pelle albina è sensibilissima*

"Gorghi abissali". Sebbene, in un primo momento, mi sia venuta in mente una cosa molto stupida *un incrocio tra la spirale ipnotica e un risucchio da lavandino*, mi piace come metafora. ** Non so, mi sembra esprima molto bene la sensazione avuta da entrambe, senza perdersi in lunghe (e, magari, vuote) descrizioni. ** Come sempre, semplice ma efficace! *^*

E la Sparkle della Shipping Collection ha finito di narrarci le vicende delle due fanciulle. oAo Ma la Sparkle Made in XShade-Shinra ha altro da dirci, vero? ** *Tipo: quale doveva essere l'ultima drabble? *O**
Nonostante non ti piacciano le yuri, sei riuscita a fare una raccolta shojo-ai (con persino una rating arancione, meglio di quanto annunciato! xD) adorabile e naturale. ^^ Sei stata capace di rendere plausibile una coppia composta dalla maga caotica e dalla dolce dragonessa, le hai "amalgamate" alla perfezione nel loro essere opposte. *^*
Complimentissimi, per questa drabble e per l'intera Sparkle. *^*

09/02/12, ore 21:38

io non amo molto lo yuri, ma questa è l'ultima volta che lo sentirai, am la tua raccolta mi è davvero piaciuta, e siamo alla fine anche di questa ship.
sbaglio, o sottotesto, quasi innoservato c'è un accenno alla Apprentice????? Comunque... il loro primo incontro, ed amore a prima vista fu... che a me non è mai capitato * piange nell'angolo*

17/01/12, ore 12:22

io non amo particolarmente le yuri , e cento ma ormai è il mio amrchio di fabbrica per questa raccolt ain particolare *, ma faccio un'eccezione per le tue eprchè sono veramnete belle
questa qui fantasy è strana, eppure ha un certo senso, maga e dragonessa, Mana e Kisara... insieme anche qui, e Kisara che diventa umana e la salva..... che carine

08/01/12, ore 22:52

Y-O-H!
*Era per variare un po'! Ma YOH è sempre bellissimo così! <3*
Olè, eccomi anche dall'ultima, Legend! (ECCO come si chiamava!)
Ovviamente, prima, mentre decantavo tutti i pregi di questa raccolta, ho dimenticato anche un altro degli aspetti che me l'hanno resa così cara: il lato fantasy/sovrannturale di alcune drabble. Certo, visto che si sta parlando di un drago e di una maga, le fantasy, praticamente implorano d'esser scritte...! Tu e la tua CULOmania - sì, ho visto la tua card sull'elleggei X°D - non avreste davvero voglia di farci una long? Con tutti questi begli spunti? **
Una coppia così "pura" - con l'animo candido di Kisara e l'innocenza di Mana - che impuccisce qualunque cosa ci scrivi su... queste drabble emanano le stesse ondate di pucciosità della Puzzle. *^* Ed è in questa atmosfera così delicata e magica che questa leggenda ci cal- C’è una leggenda che gira per il mondo, trasportata dal vento insieme ai pollini e dalla corrente dei fiumi insieme ai cadaveri.
... MUAHAHAHAHAHAH!
Eh-ehm, scusate. Dov'eravamo rimasti? Ah, sì, la nota comica del giorno. X°°°D Drabble tanto fluff, tanto puccia, tanto amorevole, dite quello che vi pare, ma per me è COMICA. x°°DD
A parte questo! *Trattiene un'altra risata**Ebbene sì, è scema!*
Ho trovato la storia di questa drabble al contempo tenerissima e forte. **
E' tenera perché Mana compie un atto di grande umanità liberando il drago prigioniero - inoltre, ho apprezzato molto il riferimento ai Drow: è innegabile che io abbia una grandissima passione per il fantasy, quindi, anche con due o tre accenni così, il mio cervello parte in quarta ad immaginare tante belle cose *^* - e così, senza quasi accorgersene, stabilendo un vincolo con l'altra; ed è bellissima l'idea che poi la draghetta, che al freddo è refrettaria, salvi la maga dall'assideramento in onore dell'antico aiuto. ** Non so se da parte tua fosse voluto, ma riprende sempre il tema della prima drabble, quel famoso antico incantesimo: amarsi ed aiutarsi aldilà di qualsiasi differenza. ** E' un altro degli elementi che si sente in ogni parola e rende tutto tanto adorabile!
Insomma, dal mio punto di vista è tutto perfetto: lo stile - come sempre, poi <3, lo spunto scelto, e la coppia che si adatta particolarmente a questa minitrama. **
Davvero riuscitissima. Brava la mia Kia! **
Adesso sono così curiosa di vedere il prossimo capitolo, anche se, argh, è l'ultimo!
Ma sono sicura che tirerai fuori qualcosa di fAigo. *___*
A presto! Bye!

08/01/12, ore 18:54

YOOOOH!
Rieccomi qui, QUASI puntuale - ma tanto, chissenefrega? Come dice il buon vecchio Einstein, il tempo non esiste e c'è solo lo spazio, quindi stare a pensare ai ritardi è perfettamente inutile. U.U *Solo lei può tirare in ballo la fisica per giustificare le sue recensioni d'oltre secolo... *
Ebbene! Torniamo ad un'altra di queste bellissime drabble! Devo dirtelo, Kia: la Sparkle è una delle perle della SC. Ogni drabble è meglio dell'altra; dallo scompiscevole, al puccioso, ad un perfetto incanto d'amore, tutte le piece concorrono a creare un perfetto quadro - e l'IC pazzesco aiuta parecchio...! Certo, dovrei rimandare questo genere di considerazioni, forse, alla prossima ed ultima drabble... ma non posso fare a meno di pensare che sia una delle Shipping più riuscite. ** Infatti, mi auguro caldamente che tu in futuro voglia anche elaborarne qualcun'altra con questa coppia - se faessi una long, ti sarei eternamente grata. U__U
Venendo alla drabble attuale! Il primo quesito che con tutta sincerità mi pongo è: perché fra i generi ci hai messo demenziale? U.U Scene del genere sarebbe proprio quotidiane, all'ordine del giorno! *__*v *Ovvero, il sottinteso è: la loro vita di coppia sarebbe MOLTO demente.*
Kisara non è pallida, è cadaverica. ** Ma noi la amiamo anche per questo **.
Però, la casetta al mare... le fanciulle si trattano di lusso...
Ecco. X°°D Come sospettavo, Mana sarà la più esuberante, ma alla fine è Kis che comanda! X°°D Però la piccola, anche se imbranata, è un amore nel suo tentativo di essere sempre d'aiuto, no? ** Anche se io mi sono immaginata un Godzilla di polenta in stile "torta killer di Shizulora nel Bronzeo". Solo... polenta? *... Comincio a sospettare che l'abbia sparata sul soffitto di proposito...**A Tailuchan la polenta fa schifio.*
Tutto sommato, anche se racconta di un sottilissimo screzio seH, vabbé tutto ciò è di una tenerezza sconfinata. ** Ed è sempre piacevolissimo leggere cosa riesci ad inventarti! <3
... Questa recensione non ha senso alcuno. Ma tanto lo sappiamo che finisce sempre per essere un'assurda chiacchierata! U__U'''
Bravissima Kia, ora passo a... ehm, come si chiamava la prossima? Vabbé, all'ultima postata! *__*v Bye!

07/01/12, ore 12:50

Per la penultima (oAo) drabble di questa coppia, un ritorno alle origini, con una AU fantasy che vede protagoniste una maga e una dragonessa. *^* *Sì, Mana e Kisara sono perfette per un gdr fantasy*

La prima frase è senz'altro degna di nota: una leggenda, il vento, il polline, i fiumi, i laghi, i mari, gli uccellini, le pecorelle, i fiorellini, i prati, le caprette, gli usignoli, i cadaveri.
Ma... LOL! XD
Tuttavia, penso che le carcasse umane rovinino un po' il bucolico panorama. u.u

Forse è voluto, forse no, ma il salvataggio di Kisara somiglia molto a quello che c'è nell'anime da parte di Seth. ^^ Mi è piaciuto questo avvicinarsi al canon, seppur con una "salvatrice" diversa. ^^
Così come la maga salvò la triste dragonessa, Kisara, decenni dopo, ripagò il suo debito salvando Mana dai ghiacci con il suo calore.
Una cosa che ho notato è che da questo punto riescono a trasparire anche i caratteri delle due ragazze: Mana preferisce l'azione, libera Kisara di nascosto; Kisara è più riflessiva, salva Mana abbracciandola, proteggendola con il suo corpo. ^^

Il finale è dolce, romantico, e, per come l'hai impostato, sembra davvero una favola, una leggenda. *^* Forse è il tono fiabesco dell'intera drabble, ma nel finale la cosa si nota ancora di più. *^*
Chissà che questa drabble non sia altro che il prologo della prima? *O*

Mi dispiace che anche la Sparkle stia finendo. ç__ç Se non altro, ha avuto il suo bello spazio, con ben SETTE drabble a disposizione. XDD
In ogni caso, anche questa sesta è ottima, complimenti! *____*v

28/12/11, ore 18:01

Torniamo al delirio made in Sparkle con una nuova fiaba: Mana in Kitchenland, alle prese con la Regina Kisara. *O*

Soltanto che Kisara NON vorrebbe avere la cara Mana nel suo regno - dato che Mana sta alla Cucina come Godzilla sta ad una città, presumo.
Eh, beh, dopo tanta pucciosità e allegria, veniva da chiedersi se due persone così diverse non avessero mai qualcosa su cui scontrarsi. XD
Che poi, "scontrarsi"... Kisara, da brava regina, sta soltanto difendendo il suo regno da una terribile minaccia! oAo Mana, ti vogliamo bene ma... ora può essere soltanto il nuovo colore e la particolare nuova consistenza del soffitto, ma chi ci dice che la prossima non sarà il risucchio della cucina nel lavandino? oAo *Mana ne sarebbe capace. E' una maga, in fondo. U.U*

E così si capisce anche com'è possibile che Mana e Kisara vivano in una casa capace di reggersi ancora in piedi: è tutto merito di Kis. XD

E qui viene spontaneo chiedersi... come ha fatto, Mana, a far finire la polenta sul soffitto? oAo In modo che sia difficile pulirla, poi! oAo *D'accordo che è una maga ma, fisicamente, come...?*
Come mai proprio Lupin? xD Perché lo davano (danno? *scarsamente interattiva con la televisione*) all'ora di pranzo? XD

Mi è piaciuto l'inizio in stile fiabesco. *^* Me la immagino proprio una casetta che dà sul mare (*lei se la immagina più o meno in cima ad una collinetta/dosso che porta al mare*), con Kisara con tanto di grembiule, padella e mestolo (che non si sa da dove sia uscito) che riprende Mana. XD
Nonostante la scena, riesci a rendere Kis e Mana sempre pucciose e adorabili. **

Felicitazioni! *O* (Beh, ho cercato "Complimenti" nel dizionario dei Sinonimi&Contrari per variare un po' e ho trovato questo. Che vuol dire che non c'entra niente? Sono solo futili dettagli!)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]