One shot - JudsieLaw
di meggie681

21/07/11, ore 17:44

Sta ufficialmente progettando il linciaggio di Mr Law
Oddio oddio che infarto ... per un attimo ho pensato: lo bacia. Quel bastardissimo di Jude bacia il suo assistente *muore al ricordo* Meno male che poi non succede ...
Bellissima!

19/07/11, ore 10:43

Io la AMO. E detto questo posso anche far finta di essere una persona seria e lasciare un commento degno di essere chiamato tale, anche solo per spiegare cosa - di preciso - ho amato di questa oneshot.
Tra i motivi principali sicuramente c'è Ben. Ne abbiamo già parlato via mp, quindi dovresti sapere quanto io adori Ben ed il tipo di rapporto che c'è fra lui e Jude: si vede che insieme stanno benissimo e che si divertono davvero un sacco nel lavorare insieme. Plus, sono adorabili. Ed anche slash, se vogliamo, infatti sempre più spesso mi capita di slasharli (ed i tabloid inglesi con me, visto tutte le precisazioni ambigue che si trovano nelle notizie xD) contro la mia volontà.
Mi è piaciuto come il loro rapporto sia visto anche in questa oneshot come strano. Particolare, appunto. E Robert, che è l'amante di Jude da ben quattro anni e fondamentalmente anche una persona insicura, vede e recepisce il legame fra di loro con gelosia, invidia e spirito di possesso. Con l'ossessione di chi guarda cose che non dovrebbe vedere - o non recepire in nessuna maniera che non sia affettuosa - e giudica di conseguenza, ma lo fa con rabbia (naturalmente sbagliando). I suoi pensieri in questo senso parlano per lui: tra le righe si trova del sarcasmo quasi graffiante, appunto per tutto l'odio che crede di provare verso Jude.
Adoro che anche la fic sia un po' ambigua: fino alla fine non è chiaro se si tratta di una semplice paranoia di Robert, se sta esagerando tutto o esiste davvero un fondo di verità in quello che ha visto.
Quando ho letto delle loro mani intrecciate mi è quasi preso un colpo! Da uno come Jude te lo aspetti un tradimento, soprattutto se per primo viene "tradito" dal proprio amante, ma farlo in questa maniera palese mi pareva troppo... e non pensava nemmeno di essere stato visto, il ché è certamente peggio!
Ma il problema di loro come coppia non è solo questo, non in questa fanfic almeno: Robert ha ancora Susan, per esempio, dunque ha scelto di stare con lei per comodità. Il ché è una decisione ragionevole ed anche condivisibile, se vogliamo guardare superficialmente la cosa, ma Jude pare soffrire di questa decisione - ed ha ragione anche lui, eh - comportandosi di conseguenza: sembra sempre un po' acido, sembra che con le sue parole cattive e le sue risate inopportune voglia continuamente ferirlo. Mi ha ricordato un po' il suo Bosie in Wilde, con la differenza che Bosie le peggiori cose le ha fatte davvero.
E starei qui a pensarci per tutto il giorno, sappilo, è una fortuna che il finale sia così "radioso". C'è la spiegazione, c'è Jude che ammette di aver solo bisogno di un po' di conforto, c'è Robert che si arrende e lo stringe, lo riprende, decide che dovrà stare con lui, che Susan può aspettare e vedere. Che per eliminare la sua gelosia deve distruggere anche quella dell'altro. Un compromesso che secondo me funzionerà perfettamente, almeno per qualche tempo :D
E povero Ben, non aveva fatto nulla di male alla fine! D:

Bravissima Meg, adoro il tuo modo di scrivere e la tua versatilità nel trattare così tanti temi :D
A presto! ~Vè.

17/07/11, ore 19:18

OMG uno dei POV di Robert più belli che abbia mai letto *_* sul serio lo adoro questo suo modo di affrontare la gelosia verso Jude, pensando pure che l'altro lo stia "sfidando"....ed invece scopre di non essere stato visto ed allora la gelosia sale e sale talmente tanto da portarlo finalmente al passo definitivo quando Jude lo rassicura..........perchè io nella frase finale ci leggo questo, la presa di coscienza di un uomo che ama e che ora è disposto a buttare all'aria la sua vita dopo aver temuto di perderlo quell'uomo, ora è pronto a dargli tutto quello che può...il suo cuore e oltre.............shot fantastica, con il solito corredo di foto finali da sbav XD

PS sto ancora ridendo come una matta per questa "E mi prese a schiaffi, con … classe, ovvio, lui è british fino all’ultimo pelo del sedere … ok, non parliamo di quanto Judsie, il MIO Judsie, sia ipertricotico ovunque …
Mmmm … no, non mi sto strozzando, farei sgrunf, coff, argh ahahahahah … era solo compiacimento." LOL................sei un geniaccio^^

17/07/11, ore 19:08

Robert,cucciolotto carissimo...lo adoro quando fa il geloso, è assolutamente adorabile *___* Questa Shot mi è piaciuta moltissimo!!! Complimenti,sei veramente brava!! Oddio.. il cuore ha cominciato a battermi velocissimo appena si sono abbracciati e baciati così appassionatamente! Quando Susan li ha visti e Robert non ha fatto niente per fermarla (anzi non ci fa quasi caso xD)stavo saltando dalla gioia xD Questi due li amo alla follia!! Ok,cerco di darmi una calmata e ti faccio nuovamente i complimenti!
Bacioni!!

17/07/11, ore 16:31

Un incubo.
E non mi sto riferendo a te o al tuo stile perfetto, ma al sospetto che ha avuto Robert e che ha mangiato il mio cervellino! Quando ha constatato che quello lì è più giovane ci sono rimasta malissimo. Come se non si piacesse, come se non avesse fiducia in se stesso.
Basta Susan, basta assistentino coi pantaloni di Dior stropicciati che io odio pur non conoscendolo! Basta!
Io voglio che RDJ E JUDE stiano sempre da soli felici e contenti!!
Ok!
Sono dolcissimi quando si fanno le scenate di gelosia a vicendaaaa
brava meg! Ti adorooooo