So dies the North King
di visbs88

11/09/13, ore 23:11

Sei troppo brava! Anche questa è una fanfiction bellissima, mi sto appassionando sempre di più alle tue storie riguradanti Claymore!! Mi piacciono troppo:-)Dovresti scrivere altre storie riguardanti Priscilla, Rigardo e Easley con un paio di capitoli c: ! Ovviamente il mio è un consiglio anche se non sembra, però sei bravissima. E poi sono emozionanti e travolgenti. Però a essere sincera sarei molto felice se tu ne scrivessi un'altra su Claymore!:)
Questo è tuttoo(:
Un baciooo:-)

05/12/11, ore 15:23

Eccomi qua!
Vedo che la morte di Isley ti ha segnato, e in effetti non è certo una scena che possa lasciare indifferenti. Hai riproposto bene quella parte, indagando nell'animo del risvegliato in maniera completa e ampliando le sue ultime, scarne riflessioni presenti nel manga. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia alternato i suoi ricordi, le riflessioni su Priscilla e su Raki, a piccoli sprazzi che ricordano la sua situazione, in cui si ritrova divorato dalla nuova arma dell'Organizzazione. A proposito, ho trovato originale il suo pensiero sul fatto che avrebbe preferito essere fatto a pezzi da Claymore vere e proprie piuttosto che da simili abomini, e mi sono piaciuti i riferimenti al contrappasso della sua morte: lui mangiava esseri umani e si ritrova mangiato lentamente di rimando, arrivando perfino a chiedersi se la lentezza del tormento e una fine così patetica siano state studiate apposta dagli uomini dell'Organizzazione.
Per quanto io odi a morte Priscilla, come ben sai, ho trovato molto teneri i pensieri che Isley le rivolge: credo anch'io che a un certo punto lui abbia cominciato a provare qualcosa per Priscilla. Magari non necessariamente amore, ma un certo tipo di affetto che da mero strumento ha reso la risvegliata come un surrogato di famiglia. E la famiglia ha assunto ancora più consistenza con l'arrivo di Raki, unico umano e unico innocente del gruppo. Mi è piaciuto come Isley lo vedesse goffo e un po' ridicolo, soprattutto fragile, quando lo allenava; è plausibile e fa tenerezza al tempo stesso, oltre ad avere quella punta d'ironia che per me è tipica del modo in cui l'abissale si rivolge al mondo.
Bello anche il riferimento alla regressione mentale di Priscilla, ai suoi occhi da bambina; io il rapporto tra lei e Isley lo vedo un po' meno stretto, considero Isley meno emotivo nei suoi confronti e un po' più distaccato, ma questa tua visione risulta comunque plausibile.
In questa breve fanfiction hai espresso tutto: il rimpianto di Isley, la sua rabbia per non riuscire a sopravvivere, il desiderio disperato di poterlo fare, il tutto filtrato attraverso la sua onnipresente compostezza; e poi l'affetto che prova per Raki e Priscilla, la voglia di vederli ancora e la consapevolezza di quanto davvero fosse stato felice con quell'illusione di famiglia che si era costruito attorno.
Quindi complimenti^^
Infine, un'ultima considerazione, che spero tu non prenda in modo sbagliato (quindi niente momento di scarsa autostima o mi arrabbio u.u): la storia è carina, ho trovato delle parti particolarmente ispirate e profonde, ma manca un po' di originalità e in alcuni punti ho trovato dei cali di registro stilistico. In breve, hai scritto storie su un altro livello, vedi appunto quella del concorso. Se questa fosse stata una storia di un'altra autrice, non avrei avuto nulla da ridire, ma conoscendoti so che puoi fare di meglio e che il tuo stile da questa storia ha fatto passi da gigante.

05/10/11, ore 19:32

Mi chiedo perché io l'habbia letta questa one-shot... Mi ero quasi dimenticata quel maledettissimo capitolo e ora finisco a leggere un tributo?!
Ottimo lavoro, in genere le fan fiction, a meno che non siano del genere parodistico, non mi piacciono e tendo ad evitarle. Soprattutto non mi piacciono quelle su dei pg che adoro, temo sempre che me li "sfigurino" mandandoli OoC, questa l'ho letta solo perché non avevo niente da fare e una mia amica me l'ha passata tramite msn e devo dire di esserci rimasta male e bene al contempo.
Lo stile narrativo è chiaro e pulito, non mi sembra di aver riscontrato errori di sintassi e grammatica in generale e quel che per me conta di più, è davvero struggente a livello emotivo.
Conosco gente che avrebbe avuto da ridire sulla totale assenza del dolore fisico, ma non sono quella gente: per me è molto più importante il dolore psicologico, quella sofferenza che talvolta espressa e sentita in modo tanto semplice e diretto è capace di annullare qualsiasi altra sensazione.
Ho quasi pianto, leggendo queste righe e ripensando nel contempo alle immagini di quel fatidico momento per un personaggio al quale mi ero tanto affezionata.
I miei complimenti è davvero un ottimo lavoro! Sono curiosa di leggere altri tuoi scritti ^_^

P.S. Ho storto il naso per l'aver tirato in ballo tanto spesso Priscilla, ma se non l'ho detto nel corpo principale della recensione è solo perché è un parere derivato dalla sola antipatia che ho nei confronti di questo personaggio ma che dopotutto non stona abbinata a Easley x'D

22/07/11, ore 19:17

Premetto che capisco fin troppo bene come ti senti! Tutti i miei personaggi preferiti di Claymore (tranne Helen, per fortuna <3) sono morti e ti assicuro che (anche se ci si poteva aspettare la loro morte, anzi era già certa) ci sono rimasta malissimo. Quindi, anche se all'inizio odiavo Easley (non mi ricordo nemmeno il perché, chiedo venia! D: ) alla fine mi ci sono affezionata parecchio e quando ho letto della sua morte, quando l'ho vista... mi è dispiaciuto sinceramente. A parte questo, la tua fic è davvero splendida, è riuscita a commuovermi! Scritta benissimo, con uno stile a dir poco fantastico e scorrevole. Devo dire che hai rappresentato davvero bene Easley, sia nei sentimenti che prova per quella *censored* di priscilla, che per il piccolo Raki; sia quando mostra il suo ribrezzo per l'organizzazione e per quelle bestie mangiabisso; ma anche quando... come dirlo, si commisera? Non è il termine giusto mi sa, ma insomma, i momenti di ironia e di quasi disprezzo verso se stesso e quella sua morte così "ridicola" per uno come lui... ripeto, mi ha emozionata davvero. Siccome però non sono brava a recensire (?), finisco nel solito modo banale, ma più che sincero: comlimenti davvero!

18/07/11, ore 15:05

è bellissima. Ed hai proprio ragione ad arrabbiarti. Yagi-sama è veramente perfido quando ci si mette.E poi credo che effettivamente possa essere plausibile che Easley abbia pensato cose simili. Priscilla comunque è più furba di quanto sospettasse. Chissà, magari è anche meglio che sia morto non conoscendo la vera natura della cornuta. Comunque fa veramente pena, anche se muore a testa alta dopotutto. Così si fa! Bravissima. Un bacio. Ciao.