Moving to Mars
di Nackros

03/01/12, ore 01:49

E va bene, facciamo che mentre stavo scrivendo una bellissima (?) recensione sperando che potesse anche soltanto equipararsi a questa storia per metà, mi si è impallato il computer.
E mi si è anche impallato il cervello, ma questi sono dettagli.
No, dico, ti sei resa conto di ciò che hai scritto, giusto?
Mi hai lasciato così.. così di stucco che anche adesso, che sto riscrivendo un'altra recensione dato che la prima è andata persa, non trovo le parole giuste.
*si dà due o tre botte alle tempie*
Colpa mia?
Colpa tua?
Colpa della storia?
Colpa dei recensori precedenti (e che recensori!)?
Io non lo so, non riesco a capirmi mica!

Dunque, normalmente in una recensione tendo a metterci battutine, oltre che agli elogi, sia chiaro, ma, sarà forse per il timore di essere giudicata una stupidissima quindicenne, forse perchè è la prima recensione che ti lascio (idiota!), o forse perchè ho costantemente paura di sfigurare, stavolta non credo lo farò.
Spero, per la mia e la tua incolumità mentale..

Well (pozzo?), facciamo allora che ho paura anche di cadere nell'insensato, di sembrarti una smielatissima falsa e di tante altre cose, ma non posso fare a meno di dirti che la tua storia mi ha lasciata veramente di stucco.
Non di stucco come mi lasciano di solito le storielle fluffose scritte veramente bene, no no.. Questa non c'entra nulla con quelle.
Questa è migliore.
Questa è incomparabile, almeno dal mio modesto punto di vista. Sarò incapace con le storie, probabile, ma almeno so distinguere una bandierina rossa da una verde. Ed anche da una verde smagliante.
Ecco, in teoria, nel tuo caso la bandierina non avrebbe un colore specifico. Mi spiego, io te la darei verdissima, ma il verdissimo non è un colore.

*si guarda intorno*

Dove sono le tonnellate di recensioni?
Dove sono le bandierine verdi, le frotte di fans, dove sono gli ammiratori, tuoi e della storia?
Dov'è la recensioncina che chiede di piazzarti fra le scelte?
Dove sono i preferiti, quelli che seguono..?
Dov'è finito il buonsenso, in questa branca del fandom?

*scuote la testa, sconsolata*

Mi dispiace, non so davvero immaginarmi che orrenda figura stia facendo io davanti ai tuoi occhi, ma non posso nasconderti la verità.
Il modo di rendere i personaggi così.. vivi, di farmi sentire le loro emozioni sulla pelle, di assistere alle loro vicende come se fossero nella mia cameretta, di farmi ridere e piangere con loro, questo modo in cui sei riuscita a farmi innamorare così tanto dell'Avventura.. È tutto strabiliante!

Sei forte, ragazza, lascia che io te lo dica, lascia che te lo dicano tutti! Prenditi il tempo, leggi e rileggi quello che scrivi, deliziati tu stessa delle tue parole prima di donarle a noi!
Fammelo dire, hai un talento e lo sai sfruttare.

Ed ora mi congedo, sperando davvero che questa mia recensione non ti sia sembrata da lecchina.
Complimenti davvero.

(Oh già, andate nei preferiti: tu e la storia :3)

Clover _ Armstrong.

18/08/11, ore 20:59

Buongiorno.
Come va?
io sto benissimo, grazie a questa magnifica one-shot ( perchè una one - shoooot !! )
Diamine, tu sai scrivere veramente bene, non avevo mai letto una delle tue storie, ma questa..
è.. formidabile, che dico
semplicemente divina.
io non amo le storie lunghe, ma... questa mi ha proprio impressionato.
poi quando decollano.

by :
Blacklu

18/07/11, ore 16:33

...
Potrei continuare a lungo con i puntini, ma credo tu gradisca maggiormente delle parole "^^
Sono...Abbacinato!
*Ripone il vocabolario*
Davvero, questa storia mi ha colpito in maniera assurda!
Bellissima la trama (peccato che è solo una one shot :P), bellissimo lo stile (che ormai conosco e apprezzo^^), bellissimi i personaggi...
Giuro, non c'è una pecca che è una!
Diavolo, non so davvero cos'altro aggiungere...
Sei incredibilmente riuscita a battere la tua "10 miles from you", che credevo inaffondabile xD
Questa storia merita qualunque complimento, giuro!
Come ti è venuta in mente un'ambientazione simile? *___*
Dopo aver letto "Arctic", e questa...Non so, mi dai l'impressione di un'ecologista, o almeno una che apprezza e ama la natura! :D
Beh, quale che sia la risposta, è sempre fantastico^^
Complimentoni, la storia va tra le preferite (e mi pare il minimo u.u)!
Alla prossima :3

18/07/11, ore 15:59

O. Mio. Dio.
Non trovo le parole per descrivere questa bellissima Fan Fiction *w*
Ok, ci provo ma penso che me ne pentirò... :P
E' veramente bellissima, il modo di scrivere scorrevole, insomma... PERFETTA! *-*
Anche perchè la TrentxGwen è la mia coppia preferita in assoluto. x)
Alla fine, quando ho finito di leggere, mi sono chiesta se potremo veramente finire così... su una navicella verso Marte e che non avremo più la possibilità di vedere l'alba, il giorno e il tramonto *sigh* devo dire che mi sono rattristata per qualche minuto... Vabbè ma  non deprimiamoci adesso :)
All'inizio non capivo quale ragazza del reality fosse, ma poi quando ho letto:"Queste ultime, in particolare, erano sempre state una delle sue più grandi passioni."
Ho detto: questa è Gwen. x)
E poi:
"Quando le loro bocche furono abbastanza vicine le sfiorò leggermente le labbra, assaporandone il sapore di cui aveva tanto sentito la mancanza."
Mi sono sciolta sia qui che in tutti i loro momenti di romanticismo. *-*
Qui ho finito, ancora tantissimi complimenti!
See ya and Save the Planet!<3

PS:  Anche io mi sono innamorata di "Moving to Mars" dei Coldplay, è una delle mie canzoni preferite! ^-^
PPS: Va diritta diritta nelle preferite! :D

18/07/11, ore 15:33

Sacrissima e benedetterrima padella O_O
*__________________________*
E'. Un. CA-PO-LA-VO-RO.
Sono estasiata *_*

Devo dire che, a prima vista, mi sembrava una long *_* Poi sono entrata, ho iniziato a leggere, mi piaceva ed ero contenta che fosse una long.
E invece è una oneshot! O_O Disgraziaaaaaaaa ç_ç
Vabè, fa niente. E'bellissimissima anche così! :D
Allooora, innanzitutto le cosette principali: hai uno stile bello e scorrevole, che avvince il lettore e lo coinvolge fino alla fine. Riesci a cambiare argomento o punto di vista senza annoiare o confondere, ed è una cosa molto bedderrima *_*

Poooi. La trama è originalissima *_* Anche io, anni fa, avevo scritto una storia sugli umani che dovevano andare a vivere su Marte o.o. Poi però l'ho abbandonata ç_ç
Il fatto dell'inquinamento è descritto con chiarezza e amarezza, ma è qualcosa di positivo!
Si sente un certo sgomento, leggendone, ma è uno sgomento buono, che fa riflettere!
Ho adorato il pezzo in cui Gwen maledice gli uomini del governo (mi associo ^^) e gli ultimi dieci secondi. Sacrissima padella O_O. Con le persone che dopo un po' se ne andavano O.O... io non mi sarei più mossa dal vetro!
E Trent *_______* Essi si ritrovano!
Poverello, gli mancava solo la copertina! Beh, fossero quelli i loro problemi... stanno cambiando pianeta, sacrapadella! o_o
E che bello il pezzo dove si abbracciano *_*
E anche quando lui le dice che il suo disegno sarebbe un'ottima eventuale copertina *_*
E anche tutta la storia!
Carissima, questa storia è bellissima. Bellissima! Bellissima!
Spero che tanti la leggano, non solo per non perdersi una storia eccezionale, ma anche per riflettere su come l'uomo sta conciando la Terra e capire che ognuno, nel suo piccolo, può fare qualcosa per cambiare la situazione!
*Heal the Wooorld :) *
Va dritta nelle preferite ^^
Mille volte BRAVA! :D
A presto! ^^

17/07/11, ore 23:15

Ciao! ^_^
Ok, devo confessarti che dopo aver letto le prime frasi pensavo che tu avessi sbagliato sezione dove pubblicare la tua ff, ma quando ho visto i nomi di Trent e Gwen mi sono tranquillizzata. xD
Beh, che dire, speriamo non accada veramente una cosa del genere, Marte non mi piace particolarmente..
La tua ff mi è piaciuta molto, davvero, aveva un non so che di malinconico, nostalgico, mi sembrava che anch'io facessi parte della storia, quasi come se fosse un mio ricordo. Ecco sì, tipo un dejavu o qualcosa del genere! E' abbastanza strano, lo so passamela, dai! ^^"
Trent e Gwen mi sono sempre piaciuti molto insieme, almeno l'inquinamento globale sulla Terra con obbligata migrazione verso un altro pianeta è servito a farli rimettere insieme!
Complimenti ancora.
Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

17/07/11, ore 23:05

Si completavano a vicenda.
E se una volta toccato il suolo di quel bizzarro pianeta avessero provato a separarli non ci sarebbero riusciti.
Si sarebbero ritrovati, di nuovo, ogni volta come la prima.

Perchè niente può fermare l'amore... <3
Molto bella,non c'è che dire. Un insieme di amore, sottolineato da piccoli, dolcissimi, gesti che caratterizzano questa coppia, e drammacità per la distruzione del pianetà Terra e il conseguente "trasferimento" su Marte. Sfortunatamente oggi, questa storia è considerta in ambito fantascientifico, ma chissà... Ormai ci stiamo rovinando con le nostre mani portandoci dietro anche la Terra...
Un abbraccio, Hoara