La speranza
di nausicaa black

23/12/12, ore 15:43

Recensione premio per il contest "The Only King"

La tua Luna è eccezionale, dire che l'ho adorata è dire poco; è così dannatamente lei che sembra che debba prendere a fare le sue danze assurde da un momento all'altro; è così tenera, dolce, vive nel suo mondo fatato, eppure capisce cose del nostro ondo che sfuggono a noi per primi. Insomma, su di lei hai fatto un lavoro strepitoso. Non che Ronald sia da meno.
Personalmente, non sono una grande amante di questo personaggio, il più delle volte mi è indifferente, ma tu l'hai sviluppato in maniera perfetta e l'hai inserito in una storia che, tra lui e qell'altra matta della Lovegood, è diventata qualcosa di geniale (quando mai una tua stora non lo è?).
La parte finale, poi, quando lui la bacia per via del filtro d'amore andato a male, è a dir poco fantastica, senz'altro la mia parte preferita, e quel "Sei proprio sicuro che sia io a vivere su un altro pianeta, Ronald?" posto a fondo storia... Che dire, un colpo da maestro. Un finale aperto che lascia spazio all'interpretazione del lettore senza tuttavia irritarlo (odio i finali aperti!).
Hai un talento pazzesco, nel giro di una settimana è la terza volta che leggo una tua opera relativa alla morte di Fred, eppure nessuna di queste mi ha mai annoiato nè mi è sembrata scontata. Quando dico che sei un mostro sacro non esagero. Effettivamente, mi sa che ho letto tre quarti delle tue storie, eppure non cpaisco come sia possibile che io non abbia mai recensito... Oh beh, rimedierò, no? :)
Complimenti, continua sempre così, sei una delle utentesse più talentuose di cui io abbia mai avuto il piacere di leggere, qui su EFP (direi che anche al fatto di non averti tra i preferiti si puà rimediare <3)
Ancora una volta brava,
Con affetto,
Gala

P.s. Scusa se le recensioni sono fatte un po' di fretta: non reputo giusto farvi aspettare mesi per questi piccoli premi, ma ho un bambino di cinque anni intento a distruggermi casa ed è alquanto difficile lasciarlo perdere...

21/07/11, ore 21:36

CIAO, carissima!
Questa tua storia, strano a dirsi, è eccezionale!
Ero effettivamente dubbiosa, vista la... ehm... peculiarità del pairing, ma ben vedo che sei riuscita a destreggiarti a meraviglia pure con questa insolita coppia, e che naturalmente sei stata in grado di inserire nella storia quelle pennellate che rivelano che dietro a un lavoro c'è Nausicaa Black.
Ben fatto, sorella!

Naturalmente, Luna è splendidamente IC, e anche Ron si difende in maniera eccelsa. Non sarei stata io se non avessi apprezzato particolarmente la tua abilità nell'inserire, anche in un contesto apparentemente scollegato, la presenza dei gemelli.
Devo dire che l'ho percepita soprattutto all'emergere della bottiglia di TuMiStreghi. Insomma, forse sono io che cerco disperatamente di bilanciarti con un insolito, irritante, immotivatissimo ottimismo, ma mi veniva da pensare che magari potesse essere stato George a buttarla lì di proposito, magari senza neanche sapere il perché, ma con l'idea di poter combinare un po' di casino.
Naturalmente è assai improbabile, ma - oh! - io ci ho provato ù_ù

Certo che tu non ti senti realizzata se non mi fai versare almeno una lacrima al giorno, eh!
Ne parlavamo giusto ieri io e la mia amica Viola: con la tua abilità causi in noi un turbamento tutt'altro che indifferente, prima di tutto persuadendoci del fatto che NOI, al tuo confronto, siamo a malapena alfabetizzate, e inoltre accendi un faro che evidenzia la nostra totale incapacità nello scrivere VERI momenti drammatici.
Darnit.

Nonostante tutto, continuo ad adorare te, il tuo stile, i "tuoi" personaggi (alias le tue caratterizzazioni) e, in generale, il tuo TUTTO.

Per cui ti porgo le mie più volte reiterate congratulazioni.
Bacio!

18/07/11, ore 14:02

sai, cercavo una bella storia da leggere. ultimamente non mi soffermo tanto su efp, perdo troppo tempo su msn.
Quindi, quando ho aperto or ora questa shot (e ho visto il pairing) mi son detta: "perché no, leggiamola!"
Ed ho fatto bene, decisamente.
mi piace, mi piace la coppia e mi piae la tua idea.
hai un bello stile, un bel modo di scrivere ed hai caratterizzato molto molto bene i personaggi!
mi piace questa shot, perché è tanto tenera, semplice, spontanea e schietta. Come Ron e Luna, d'altronde.
Domanda: hai msn? siamo un gruppo di scrittori e ci riuniamo li, (la maggior parte dei membri del gruppo su facebook a very potter fandom ci fa compagnia :3), e fare due chiacchere anche con te sarebbe bello!
baci
beth