Un Gufo Da Hogwarts
di SHUN DI ANDROMEDA

22/02/13, ore 05:00

Intanto per cominciare sono le cinque del mattino, quindi non escludo che ciò che sto per scrivere sia in parte dovuto all'ora tarda, alla mia disattenzione e alla mia stanchezza mentale.
C'è UN errore di puntaggiatura. Ma per i motivi succitati non mi ricordo quale sia e non ho intenzione di ricontrollare per uno stupido errore del cazzo, né ora né mai.
C'è FORSE un leggero OOC. No. Un momento. Scherzavo. Non è esattamente un OOC, non so da dove mi sia uscito sto sproloquio. E' più un interrogativo:
Che, ma siamo sicuri che la famiglia Donnola si possa permettere un fiero rapace?
cREDO, IN REALTà, CHE MI STIA SEMPLICEMENTE SFUGGENDO QUALCOSA DELL'OPERA ORIGINALE. Tipo il cap lock. Dettagli. Ora è tutto tornato sussurato e non urlato, giuro che non lo faccio più.
Sarò sincera, con te, SHUN DI ANDROMEDA...
L'urlo mentale che mi è sorto spontaneo appena ho finito di leggere è stato:
CRISTO SANTO, E' ORIGINALE ED E' PURE DECENTE!
Ecco tutto. Dopo una full immersion, di quattro ore, in CAGATE sul fandom di Reborn sono giunta fino a questa "cosina carina" e il mio cuore ha gioito inside. Tanto loooooveeee per te.
Anche se non so che giro di link io abbia fatto per trovare prima il tuo account e dopo questa.
Dicevo:
(...e scusa per la confusione)
sono piacevolmente colpita, soprattutto per la cura ai dettagli, la scelta del vocaboli e l'idea di far vedere, finalmente, questo frammento di non detto, questo missing moment... tenero, sincero e, sicuramente, veritiero.
Questo pezzo potrebbe averlo scritto la Rowling stessa, inserendolo nel primo libro.
Bene. Magari quando sarò più lucida leggerò qualcos'altro di suo, madama.
Per ora vado a cercare i miei personali Biscottini Gufici, ovvero sigarette, e poi vado a dormire con un mezzo sorriso sulle labbra.

Ottantanove

23/07/11, ore 13:08

Ooooooh. Commozione mode on.
Supermamma alla riscossa! Ma quanto adoro quella donna? Rivolgerebbe i suoi istinti materni verso qualsiasi essere vivente in grado di star fermo abbastanza a lungo da farsi prendere le misure per un maglione alla Weasley... che tenera! Amo troppo quella sua tendenza a strafare in tutto (vedi festa per i 17 anni di Harry, lui che continua a ripeterle di non far troppa fatica e lei che si presenta con un Boccino gigante... e questa la chiami poca fatica?).
Okay, adesso torno seria. A parte i quadretti dolci e/o divertenti di vita familiare, un personaggio come lei ci voleva proprio nell'economia della serie. I suoi abbracci sono quanto di più vicino al calore di una vera mamma Harry possa sperimentare, anche se non si tratta della sua, di madre. Tanto di cappello alla Rowling.
PS: Julie Walters è una grande attrice. Le virate di tono senza ragione apparente di Molly Weasley sono incredibili, soprattutto nel secondo film. Prima strilla e poi diventa tutta zucchero e miele, ma si può sapere come fa? Ha un interruttore per il cambio di personalità? XD XD XD

18/07/11, ore 16:48

Bellissima *_*
Non sono riuscita a reprimere un pò di nostalgia leggendo questa one-shot, sai?
Ricordare i tempi del primo anno di Harry, ora che è tutto finito, mi fa sempre quest'effetto.
Mi piace il tuo modo di scrivere e trovo che l'idea sia davvero carina e originale! Inoltre hai caratterizzato molto bene Molly secondo me.
Complimenti!
milly92

18/07/11, ore 16:36

Dolcissima questa fanfic, mi ha fatto spuntare un bel sorriso:)
Molly ha sempre considerato Harry come un figlio, è una donna e una madre fantastica, anche se un po' severa ;)
Complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere, e il personaggio di Molly è ben caratterizzato!
Bravissima:)