Non guardare sotto il letto
di WhiteLight Girl

21/05/13, ore 18:23

Ciao è la prima volta che ti recensisco cara e in complesso non è male, lo stile è buono strutturato e scorrevole. Devo farti notare solo qualche piccolo errore di distrazione, che non nuocerà al tuo talento di scrittrice anzi ti farà progredire a un livello potenziato.
Monster Allergy è un cartone che vedevo se non erro più di tre anni fa sulle reti televisive Rai, specialmente sul canale di Rai Gulp, non ricordo granché, però adoravano la coppia Zick ed Elena, secondo me poteva anche esserci qualcosa tra quei due, se purtroppo non avessero l'età inadatta per queste cose, ma penso si rifaranno in una terza stagione. Speriamo solo che il palinsesto di Rai Gulp rimetta i cartoni animati che trasmettevano tanti anni fa, ma che rimangono sempre i migliori.
Detto questo passiamo agli errori
nel primo rigo quando hai detto che la trama è spuntata fuori dal titolo di un libro, invece di dire "sotto" hai detto " dotto" spacciando la d per una s; Nulla di grave solo distrazione.
Un altro errorino l'hai commesso quando parli di Zick che ha rinunciato i suoi poteri, che invece dovrebbe essere " ai suoi poteri" ci hai mancato la a vicino a i.
Ti do un consiglio invece di scrivere Zick " era seduto" sarebbe più scorrevole dire " sedeva" così rendi bene e rendi il testo scorrevole; Un altro errorino di verbo è quando la giornalista parla del disagio di coloro che lavorano, cioè quando dice "raggiungeremo in poco tempo la miniera" forse volevi dire " raggiungeranno e un altro errore è su " favebbe" che dovrebbe essere " farebbe" " stavsene" invece di " starsene" " bvutto" che dovrebbe essere in italiano " brutto" .
Un'altra cosa quando Bu incrocia le sue braccia al petto sarebbe corretto dire " incrocia le braccia al petto" senza sua che è solo un ostacolo alla comprensione. Non ti posso elencare tutti gli errori ma riguardatelo un po, solo per gli errori di distrazione la trama è bellissima e non serve modifica.
La storia ti è venuta bene, i discorsi, i dialoghi e le descrizioni ti sono venute splendidamente, io credo che se continui così e ti impegni a non fare errori, potresti anche diventare un'ottima scrittrice.
Continua voglio sapere come finisce la storia e se tra Elena e Zick, ci sarà qualcosa
e sopratutto l uomo nero esiste?

Continua ok e rileggi il capitolo e correggi eventuali distrazioni, come l'utilizzo di parole " storte"

kissenlove
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 06:25 pm)

02/08/11, ore 17:31

La storia mi sembra molto interessante. è ben scrtta e senza errori.. o almeno, io non ne ho visti u.u
Mi aspetto di leggere presto il prossimo capitolo eh?
Baci

18/07/11, ore 22:08

uh! Eccomi qui.
Allora...io avevo già letto questo capitolo, tranne l'ultimissima parte. Direi che come inizio va parecchio e la questione della trivella e degli operai non è da tralasciare, eh?
Inoltre è divertente xD parecchi punti mi hanno fatto sorridere.
Quindi Zick è senza più i suoi poteri? uh, non ho mai letto il fumetto quindi...
Bene, direi che mi piace, brava così! =D