Don't cry
di Nymphy Lupin

30/05/17, ore 12:34

Che bella questa storia.
Descrive un momento tristissimo in modo assolutamente perfetto.
Tutti i personaggi sono assolutamente aderenti all'originale.
Avrei tanto voluto saperne di più di questa coppia e tu li descrivi benissimo.
La canzone dei Guns poi ci sta a pennello.
Bravissima, davvero!
Francy

15/10/13, ore 22:48

2° CLASSIFICATO:

Nymphy Lupin - Don't cry

Forma e ortografia 19,8/20
• “Dora si avvicinò all’uscio, la bacchetta pronta.”
• “Quale sarebbe stata la nuova?”
La grammatica è perfetta, la punteggiatura utilizzata in modo veramente espressivo. Ti tolgo solamente 0,1 punti per ognuna delle parole sopra segnalate. Non che siano scorrette, ma sembrano quasi dialettali, se non arcaiche. Insomma, non sono parole che mi piace leggere in un testo, ma mi rendo conto che possa essere solo un mio capriccio.

Gradimento personale 10/10
Non c’è dubbio, la tua one shot mi resterà impressa. Non solo hai saputo utilizzare le parole più giuste per descrivere il sentimento della povera Andromeda, ma sei anche riuscita a non rendere il tutto troppo melenso. La sofferenza e il dolore sono palpabili, il ritmo è cadenzato dai versi della canzone che hai utilizzato come spunto.
“Gli occhi le bruciavano per l’aria fredda. Non per le lacrime. Per l’aria.”
Penso che questa frase sia veramente geniale. Quando con pochissime parole si riesce a esprimere perfettamente un concetto, un sentimento, una sensazione (come in questo caso), si raggiunge il massimo livello di perfezione! Davvero complimenti!

IC e ambientazione 20/20
Anche in questo caso, niente da ridire! Davvero un ottimo lavoro. Perfetto IC, ottima ambientazione. Per quel poco che sappiamo di certi personaggi, tu hai saputo rendere loro giustizia al meglio.

TOT. 49,8/50

23/09/12, ore 21:16

Recensione per il "My Best Story - Only Edit Contest".
Ebbene sì, a distanza di mesi dalle ultime recensioni, la giudiciA è tornata a scassare le balle.
Rileggere il mio commento a questa storia lasciato parecchio tempo fa mi ha fatto pensare a come la gente può cambiare in positivo. Mi sono trovata banale e stupida da sola, e ho trovato la recensione lasciata troppo idiota per una storia di questo genere.
Non nego che sia bellissima e sempre lo sarà. Ancora oggi mi tornano in mente i "Non piangere" e ancora oggi ti darei il primo posto in un Contest, perché tu e questa storia ve lo meritate davvero. E' una coppia che non potrebbe fare impazzire, ma descritta da te è semplicemente favolosa.
E' scritta correttamente e non ci sono errori, è originale - e posso essere certa di ciò che dico dopo averne lette a centinaia: è unica nel suo genere - ed è ben strutturata. Ma non solo: è IC al massimo. I personaggi e la loro caratterizzazione sono una delle cose che mi hanno colpita di più di questa storia, insieme poi a tutto il resto.
E' una fanfiction perfetta, toccante e profonda. Una di quelle storie che fanno davvero piangere, a dispetto del titolo.
Nel mio commento, prima di iniziare, avevo scritto "La giudiciA muore". Forse tre parole infantili, ma che penso veramente - in positivo, s'intende.
Niente, complimenti. Spero di poter leggere presto altro di tuo.
Sei sempre bravissima, a mio parere, e sempre lo sarai.
Un abbraccio,

Luna Ginny Jacks <3

02/03/12, ore 20:28

Ciao! Ammetto che vedendo il link della storia vincitrice mi sono incuriosita, così ho pensato di darci un'occhiata... E beh, non posso che rinnovarti i complimenti! E' una storia molto triste, e d'altra parte non poteva essere altrimenti visto il momento che hai descritto, ma anche molto bella. Povera Andromeda, anche se non è l'unico personaggio sfortunato della saga il destino si è accanito particolarmente su di lei, che per quanto ne sappiamo non lo meritava affatto. L'annuncio di Remus sul ritrovamento, la reazione incredula di Andromeda e le lacrime di Dora sono davvero toccanti, riescono quasi a farmi sentire la loro angoscia... In più, concordo in pieno con quanto detto dalla giudicia riguardo grammatica e stile. Non solo non ci sono errori, ma trovo che le frasi brevi e sempre più intervallate da quel "non piangere" si adattano perfettamente al momento, ai pensieri che si possono accavallare nella mente di una donna dopo una notizia del genere. Non era facile come impresa, brava!
Orny

22/07/11, ore 18:50

Bella. Davvero commovente. Mi è scappata la lacrimuccia.
E' sentita, profonda, mi ha molto colpita. Uno stile davvero coinvolgente, il tuo, che mi ha subito trasportata lì. Ho visto Remus, ho sentito Dora, ho pianto con Meda. Un particolare modo di descrivere le emozioni, senza strafare o minimizzarle! ♥
Complimenti, sei stata bravissima!

19/07/11, ore 15:01

Eccomi, finalmente riesco a recensire.
Ragazza mia, sapevo che era triste, però forse non mi sono preparata abbastanza. Finire di leggere questa storia mi ha lasciato senza fiato.
E' angosciante, terribile e commovente, ma proprio per questo non ho potuto fare a meno di amarla. Dovevi aspettartelo, vado in brodo di giuggiole quando leggo questo genere di storie (dovrei smetterla di essere masochista, ma non ce la faccio proprio).
La canzone è perfetta, come anche la descrizione dei sentimenti di dolore e disperazione di Andromeda. Le parole di Ted poi sono strappalacrime! ç___ç
Credo che questa sia una delle tue migliori fanfiction, complimentissimi! *-*
E mi piace pensare che, quando Andromeda si ritroverà Teddy tra le braccia, ricorderà la promessa di Ted di tornare da lei, e la considererà in un certo senso mantenuta. *-*
Ps: ho letto la recensione di Fuck e stavo pensando che la parte di Ted potresti scriverla in corsivo, così si distinguerebbe senza essere troppo colorata.

19/07/11, ore 11:40

Finalmente una ff poco pucciosa, anzi, angosciante, da brivido! Mi sa che i Guns abbiano fatto effetto subito ...
A parte gli scherzi, il ritmo è incalzante e l'angoscia pare aumentare ad ogni riga di più, soprattutto all'inizio, poi si inizia a perceprire dolore, disperzione, solitudine e abbandono. Un tentativo di riprendere un amore che purtroppo è svanito violentemente e senza un vero perchè!
Bella, davvero bella! Forse una delle più belle che abbia mai letto fra le tue, anche se molto drammatica è comunque molto sentita!
Brava piccola! complimenti!

18/07/11, ore 20:45

Bellissima la canzone, bella la storia e bella la tua tecnica narrativa.
Poi le song fic i sono sempre piaciute, alcune canzoni sembrano scritte per certi personaggi.

18/07/11, ore 19:23

T_________T *si accorge di essere guardata*
>_________< *si asciuga la lacrimuccia*
Ciao! xD
Cattivona, scrivere una cosa così. Davvero. Ma tanto io lo so che sei cattiva, anche se fai tanto la pucciosa u.u
Non ho letto moltissime storie su questo pairing, sicuramente non ne ho mai beccata una sul momento in cui lei scopre della sua morte. Ho trovato le sue reazioni perfettamente IC, almeno da quello che fa intuire la Row di lei (orgogliosa come ogni Black che si rispetti). La canzone è perfetta, e come potrebbe non esserlo? ç_ç
Solo un piccolo consiglio, da lettrice: magari fai in modo di far capire graficamente la differenza di pov, magari cambiando la paragrafazione o i colori... ma è solo una piccola precisazione xD
Bellissima ff, complimenti =)
Alla prossima! x3