Revise
di ire40

08/06/16, ore 12:20

Questa storia è molto particolare, ma senza dubbio, riprende in pieno l'atmosfera del manga. Un manga che secondo me è partito molto bene, per poi precipitare nel caos, lasciando appassire i numerosi fiori che meritavano forse più cura da parte dell'autore.
Parlo di personaggi belli, con una psicologia particolare, nuova e interessante, tratti un po' alla c...
Non so, non ho seguito i vari gossip, ma sembra quasi che la gente abbia litigato. C'è una sensibile diversità fra la prima parte del manga e la seconda. La morte di L è stata catastrofica, oserei, una scelta sbagliata, anche se Matt, Mello e Near sono tre personaggi che mi hanno subito presa. Matt soprattutto, così dannato e degno compagno di Mello.
Near, anche, particolare a modo suo.
Mello e Near che litigano e si detestano, pur essendo una vera forza della natura, se messi insieme. La tua storia mi è piaciuta molto per la fedeltà con la quale ha ripreso l'atmosfera inquieta e disturbante di tutta l'opera di Death Note. Per certi versi,mi è quasi parsi volessi creare un mondo diverso. Un What if. Non sono riuscita esattamente a collocarla nell'opera. Ma parli della cattura di Kira.
Ad ogni modo l'ho apprezzata. Usi delle belle immagini quando descrivi, come questa: "Il lungo cappotto nero si agita violentemente dalle spalle alle ginocchia, come a voler cambiare idea, un muto grido che implora di tornare indietro. "
Hai una penna molto elegante.
Oshi-chan

19/07/11, ore 21:04

E' bellissima questa storia, riuscivo davvero a percepire intensamente le emozioni e le sensazioni di Mello, la sua foga nel correre, il suo respiro affannato.
Sai, sei riuscita a ricrearmi davanti agli occhi tutta la scena, nei suoi colori, odori, suoni e sapori e, come ciliegina sulla torta, quel "che schifo, cazzo", assolutamente IC, assolutamente da Mello, anche perché, pur non avendo mai fumato, dubito seriamente che una sigaretta possa avere anche solo lontanamente qualcosa in comune con il sapore del cioccolato...
Comunque complimenti, e secondo me non è necessario cambiare il titolo, mi piace così. Poi vedi tu, però io non lo cambierei^^
Se posso darti un consiglio, invece, cerca di essere più convinta di quello che fai, la storia è molto bella e credo che nessuno qui lasci commenti per pietà XD
Un bacione <3
Kiriku

P.S. Ventilatore?! Io sono di Milano e qui ci sono 16 gradi! Pensa che mi sono beccata la febbre al 30 giugno (il giorno del mio orale) e il raffreddore due giorni fa (e ancora non se ne vuole andare T.T)
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 09:05 pm)

19/07/11, ore 15:40

Che one-shot bellissima...
Mi hai colpito, cara omonima, hai sviluppato a regola d'arte la personalità di Mello, l'hai fatta trasudare da ogni santo particolare, da ogni dettaglio su cui ti sei soffermata.
La cosa più esilarante è il -Che schifo, cazzo- dopo il primo tiro, ilarità che non ha tardato a mutare in nostalgica dolcezza con "Chissà se Matt si ricordava ancora il rumore secco della sua cioccolata che si spezza".
Mi hai bucato l'anima.
Bravissima, continua a scrivere fiction così! C:

19/07/11, ore 15:13

Oddio quant'è bella *-* Complimenti!
Brava davvero insomma Mello è adorabile "Che schifo cazzo!" XD
Troppo forte *-*
Riguardo al titolo ... non so magari "Breath" oppure "Respiro" (che poi sarebbe breath in italiano xD) oppure "The only shoulder" (l'unica spalla)...
Comunque è una fanfiction bellissima ricca di sensazioni e di ... suoni?O_O Si insomma l'ho avvertita... non l'ho solo letta.
Complimenti.
HK

19/07/11, ore 13:45

Che dolce questa one-shot! *-*
E soprattutto...Che dolce Mello!
Davvero, mi ha fatto battere forte il cuore.
Specialmente questa parte:

"La mano riemenrge del cappotto e si schiude facendo sì che un piccolo accendino d'onice brilli al riflesso delle luci vive e fluorescenti di Los Angeles.
Sono anni che lo tiene rilegato in quella tasca, pur sforzandosi non ricorda in alcun modo di averlo sgraffignato alla Wammy's House."

Oddio, non sai quanto mi abbia colpito!
Si vede che è preso, innamorato, e vuole rivedere il suo Matt.
I miei complimenti, davvero.
Hai fatto trasparire sensazioni fantastiche dalle parole, mi piace!

Per il titolo secondo me va bene, non vedo perchè cambiarlo. Da quel tocco di curiosità :)
Scrivine altre mi raccomando!

Un bacio, Liena <3