Vite Distrutte
di LaUrA43587

24/07/11, ore 00:15

Bhè ho deciso di poterla inserire tra le scelte non solo perche conosco l'autrice, ma anche perche la considero una storia che ti regali una sensazione di pacifismo innaturale.
Fa capire quanto sia stupida la guerra. Magari nessun altro la pensa come me, ma questa storia mi ha colpita maggiormente delle altre.
Ovviamente non ho detto all'autrice che spero ce questa storia vada tra le scelte del sito perche quasi sicuramente si sarebbe schierata contro di me per farmi cambiare idea.
Ti ringrazio per aver letto fin qui.
Un bacio!

22/07/11, ore 19:12

Dopo aver letto il tuo messaggio pacifista non posso proprio ucciderti, però a momenti ho rischiato di scoppiare a piangere (ho la lacrima facile);)
Mi è piaciuta, anche se di solito preferisco le storie che seguono il filo della storia senza alterarla: chiedersi cosa sarebbe successo se Roy e Riza fossero morti in guerra mi ha lasciao un po'spiazzata e mi ha fatto venire in mente che, per loro due che sono sopravvissuti, ce ne possono essere stati altri che non ce l'hanno fatta. E mi riferisco anche alla vita reale.
Il modo migliore per impedire le guerre è scrivere sulle guerre, per non far sembrare le persone che muoiono soltanto dei numeri che si possono dimenticare.

19/07/11, ore 12:30

Oddeo mi sono lasciata scappare questa one-shot ieri sera.
Che dire? Mi piace molto, anche se in un primo momento sospettavo che il protagonista fosse Ed, ma poi ho letto la parolina "Riza" e ho capito tutto ç_ç
Molto triste e le frasi finali sono molto significative, specialmente l'ultima. Hai fatto comprendere quanto possa essere stupida la guerra e quante vite possa distruggere.
HAi ragione quando dici che la guerra è solo una scusa per uccidere qualcun'altro.
Bravissima.

18/07/11, ore 22:43

Che one-shot dolce/amara, davvero. Ce la vedo proprio Riza a difendere un bambino. Loro due, Roy e Riza, poi sono i miei prosonaggi preferiti. E adoro il fatto che lui si sia ucciso per aver perso lei. Si molto tragico, ma splendido! Brava!