Un attimo di umanità
di Werewolf1991

18/01/12, ore 17:09

Come storia non è malaccio,anzi.
Anche se è da poco che vedo Claymore,mi sto davvero affezionando e perciò ti dico dove hai sbagliato
in poche parole:

1)Sei abbastanza ripetitiva

2)sarebbe stato meglio dire:cerco un segnale che mi indichi dove colpire,anziché dica.

3)avrei preferito sgorga anziché esce.

4)Invece che usare sempre "occhi,sguardo,occhi sguardo" puoi usare iridi,corpo(cambia forma e colore del corpo,per esempio)e poi occhi e sguardo perché sennò cadi nella
ripetizione che è un po' squallido

CiAo!

ArHyA

30/07/11, ore 11:43

ciao! inizio subito dicendo che sono una grandissima fan di Claymore,per cui ogni fan-fiction presente su questa sezione è di sicuro una storia da leggere xD quel breve storia mi è piaciuta molto devo dire. se in futuro ne farai altre, sarò felice di poterle leggere :)

27/07/11, ore 15:47

Buongiorno! Il racconto non è male, anche se descrivi un po' scene già viste. è rapido e scorrevole e soprattutto ti destreggi bene con la prima persona, cosa che io devo ancora migliorare, se per caso hai letto "Teresa del Sorriso". Mi è piaciuto il combattimento: non ti perdi in inutili precisazoni e fai percepire a chi legge che la protagonista è una che non scherza.
Tuttavia la ff non è eccelsa (come quasi tutte credo, le mie comprese) e ho trovato qualche errore che mi preme farti notare, perché lo puoi eliminare facilmente. Non voglio apparirti antipatica, avendo numerando i vari errori, ma per me è una forma d'ordine e spero sia facile anche per te seguire meglio il discorso:

1. "Cerco con lo sguardo un segno che mi dica dove colpire" : "dica" non è proprio la scelta più adatta, sarebbe meglio "indica"

2."I miei occhi percorrono la folla [...] Il mio sguardo si posa [...]. Lo fisso negli occhi. Il suo sguardo dapprima [..] I suoi occhi cambiano forma e colore." : questo è uno degli errori più antipatici, ovvero la ripetizione. Occhi, sguardo, occhi... sarebbe opportuno dare una bella limata a queste frasi.

3."Esce sangue color viola": anche qui, "esce", non mi piace. "Sgorga" fa più effetto, ma questo è un "errore", come il primo, di secondo livello, che rasenta i gusti personali. Se ritieni che la frase sia giusta così, lasciala pure.

4."Io non mi lascio impressionare e rimango impassibile." : non v'è nulla di sbagliato nella frase in sé, ma l'avrai ripetuta almeno 5 volte. è veramente fredda e impassibile la protagonista! ^.^

Oltre a ciò, la scena finale del bambino che l'abbraccia non mi ha convnto molto: mi hai dato l'impressione di aver fretta di descrivere e non ho percepito la grande emozione che invece ha sentito la protagonista. Quest'ultima parte dovrebbe andare revisionata.

Testo appiccicato e errori sopra citati a parte, è un buon racconto, ma che forse con più attenzione sarebbe stato migliore. Spero di esserti stata d'aiuto!

CiaOoOoOoOo!

18/07/11, ore 22:59

Buonsera :D
Francamente non mi aspettavo di trovare la shot già stasera, ma meglio così, non ho nulla da fare ^^
Prima di passare alla storia in sé, vorrei darti un paio di consigli: secondo me avresti fatto meglio ad andare a capo con i dialoghi (così è un po' confuso), e in ogni caso all'inizio di essi va la lettera maiuscola (questo aiuta anche a capire dove cominciano se non si va a capo ;D). Poi "a sé" andrebbe accentato (mentre se stesso no, forse è questo che ti deviata ^^); "Fissa il bambino con aria famelica. Lui lo fissa con aria di sfida." ti consiglierei di evitare la ripetizione di "fissa" e "aria di", qui ;) e infine, quella che penso sia una svista: prima di Un attimo di umanità manca il punto ^^ sì, sono pignola, ma sono fatta così, queste sono le mie recensioni, ahimé ^^
Tralasciando questo, devo dire che mi è piaciuta <3 Claymore è un fandom prevalentemente "triste", i suoi generi principali sono l'azione e il drammatico: trovo che tu li sappia conciliare molto bene con quel pizzico di dolcezza che riesce a rasserena il lettore ;) è bello vedere una nota di tenerezza anche negli spaccati di vita delle guerriere che sembrano destinate a vivere (invece) sempre infelici. Quindi complimenti, apprezzo questa tua dote ;)
Parlando più precisamente di questa storia, mi sono piaciute molto quelle due/tre frasi sulla Claymore spada. Non so perché, ma le ho apprezzate... son l'unica sciroccata che vede ogni Claymore legata in modo speciale alla sua... Claymore? XD
Comunque sia. Mi è piaciuto come hai descritto il combattimento (io sono una frana nelle scene d'azione), davvero ^^ il discorso dello Yoma quando tiene in braccio il bambino e ci illustra gentilmente che cosa ne farà mi è piaciuto allo stesso modo, lo trovo azzeccato per la situazione: voglio dire, lo Yoma sta cercando di terrorizzare lui e spaventare la Claymore per impedirle di combattere e ce lo vedo proprio in un atteggiamento come questo; se poi penso a quelle frasi dette in giapponese con quella voce che hanno gli Yoma nell'anime diventa ancor più verosimile ;)
Passando al finale, è stato bellissimo <3 quando il bambino ha abbracciato la guerriera mi ha ricordato tanto Clare con Teresa, solo che questa ragazza ha dei modi un po' più gentili e soprattutto riconosce fin da subito di essere confortata dal piccolo (non come Teresa, che invece lo capirà più tardi). L'affetto è negato alle guerriere che secondo me lo rimpiangono molto più di quanto non vogliano esprimere, ed è così bello vedere come il semplice tutto pieno di gratitudine di un bambino possa dare serenità a questi esseri tormentati.
Ultima cosa: non so perché, ma ho apprezzato particolarmente il fatto che tu non abbia dato un'identità alla guerriera ;) dà come l'idea che non importa quanto una Claymore sia forte, quale sia il suo nome, o che altro: rimane sempre un essere triste alla ricerca, volontaria o involontaria, di amore.
In conclusione, mi è piaciuta, complimenti! ^^