The Beginning Is the End Is the Beginning
di red queen

30/07/13, ore 01:31

I miei complimenti per questa RussiaxPrussia! Ben scritto, scorrevole e ben definite le descrizioni, anche nella scena clou, senza diventare noiosa, ottimo! ;)
Personalmente non ho nessuna coppia in Hetalia troppo favorita rispetto a un'altra, dopotutto, tra Nazioni, può succedere di tutto ... ! :D
Ma devo ammettere che questa coppia l'hai resa davvero bene, compresa la parte introspettiva, commovente, e la precisione storica in assonanza con il testo è ben azzeccata!
Amo la storia e sono una fujoshi sfegatata ... e quale miglior intruglio tra le due cose se non proprio Hetalia?! xD
Complimenti! ;)
*LunA*

25/05/13, ore 14:37

Davvero bravissima!!! :) giuro, sono davvero pochissime le fiction che hanno come protagonisti russia e prussia che siano scritte bene come la tua... Mi piace che ogni cosa sia raccontata senza fretta (e in modo per niente noioso) e con questo bellissimo modo di scrivere, che ti fa immedesimare nei personaggi. Mi è piaciuto anche l'inserimento di ludwig nella storia. Lo ammetto, questa fiction mi ha preso cosi tanto che non ho neanche fatto i compiti che avrei dovuto già finire... Ora mi Sa Che me la rileggo per la terza volta! :D
Le scene più spinte, nonostante siano abbastanza esplicite e dettagliate, sono raccontate con una dolcezza tale da non rendere fastidiosa la scena; questa è una cosa noto positiva! Secondo me hai uno stile davvero incredibile:racconti le cose in modo calmo, senza correre e riesci a trasmettere gli stati d'animo. Inoltre la trama è proprio coinvolgente e affascinante.
Mi piace anche come hai "raffigurato" Ivan (mi piace anche come hai mostrato gilbert, ma penso che Ivan sia un personaggio molto piu difficile da delineare): hai tirato fuori la sua parte più dolce, e hai fatto capire il suo stato d'animo malinconico e un po' confuso, perché lui ama gilbert ma ha sempre paura di dirgli qualcosa di sbagliato... <3
Direi che non ho altro da dire, solo... Continua così che vai benone!!! Spero di leggere altre tue rupru!!!
Credo di essermi innamorata della tua fiction, perciò vado a rileggerla per la terza volta! Rupru for ever!!!
Goodbye
Kesese <3

20/11/12, ore 21:50

Okay, la sai una cosa? Credo di amarti ♥.
... no, srsly. Scusa se ho cominciato così, ma è quello che mi è venuto più spontaneo asserire dopo aver letto queste meravigliose righe di puro- oddio, non saprei nemmeno come definire quello che sto provando in questo momento. Forse amore, forse odio, forse odio / amore per l'angst. Adoro il modo in cui hai reso questi personaggi, il contesto in cui li hai inseriti, le situazioni che hai descritto, e, più in generale, decisamente tutto quanto. Non sono una grande fan della coppia e lo devo ammettere, ma amo talmente tanto Gilbert e Ivan, anche se separatamente - non come una coppia, e il pezzo di Storia cui si fa riferimento in questa ff che, quando ho intravisto una storia che racchiudeva queste tre cose, non ho potuto fare a meno di aprirla, leggerla, emozionarmi e, ovviamente, commentarla. Sei riuscita a regalarmi un bello spunto su cui fangirlare, da fangirl quale sono. Amo il fatto che Gilbert chiami Ivan per nome, e amo di più che lo faccia una volta sola nel corso degli anni della sua 'prigionia in casa del russo', lo rende ancor più significativo e toccante. E cavolo, il tuo stile nel rendere tutto ciò è qualcosa di fantastico.
Ho letto che non hai ideato tu esattamente tutto lo svolgersi della vicenda, ma credo che hai reso decisamente fin troppo bene ciò che il prompt chiedeva. E l'inserire la figura di Ludwig è stato un tocco di classe, te lo riconosco.
Sono dovuta ricorrere ai fazzolettini per più di una volta in questo racconto, la quale significa che, non essendo una fan sfegatata della coppia, mi hai reso tu una nuova fan, in qualche strano modo. In effetti non avevo mai considerato il crollo del Muro come spunto per scrivere una ff su questi due personaggi che adoro, quindi ti ringrazio per avermi dato questo spunto e credo che andrò a farmi del male su Tumblr con le loro fanart, soprattutto storiche QAQ.
I believe di averti già annoiato abbastanza, quindi chiudo qui. Ti faccio i complimenti per questo tuo scritto, assolutamente meraviglioso e che mi ha fatto rivalutare la Russia/Prussia in ogni aspetto. Grazie, dunque!

25/11/11, ore 20:55

E' da qualche giorno che amo questa coppia e mi sento una drogata xD però la GerIta per me al primo posto in campo Hetaliano xD Poi c'è una lunga lista di Yaoi xP Comunque,ben scritta,molto sbavosa (=ç=) e abbastanza IC nonostante la situazione dei due xD
Cavolo Gil,sei il maggiore però non rinunci a stare abbracciato al fratellino eh?(Quando scoprì che erano fratelli rimasi a bocca aperta,non solo perchè nn si somigliano affatto,ma anche perchè Germania è un armadio in confronto a lui xD)
Comunque fra le preferite ^ ^

10/10/11, ore 10:01

Una fic intensa!
MI ho molto piaciuta!
Brava davvero e complimenti !
é stato molto emozionante leggere questo piccolo capolavoro ^^

EnjoYyYy, Virgilio

23/08/11, ore 22:05

Guarda,io non ho altro da dire che questo:penso davvero che sia un ottimo,ottimo lavoro. I personaggi sono davvero ben rappresentati-o almeno,anche io li ho sempre visti cosi'- e i pensieri di Gil sono molto ben caratterizzati. Essendo fan della RuPru non posso che apprezzare moltissimo quest'opera. Complimenti!!

03/08/11, ore 17:02

Vagando su efp alla ricerca di fanfiction RuPru non lette da me,questo gioiellino è caduto sotto i miei occhi.
Finalmente e ripeto,FINALMENTE,un pò di sano RuPru fatto bene.
Non abbiamo un Ivan cretino,che si comporta da bimbo demente oppure da "ehi ehi,ora ti ***** a random,perchè è figo,per tutta la fanfiction tanto per accontentare le fangirls".
Come non abbiamo un Gilbert con le mestruazioni perenni.
Quindi:massima stima.
Il tuo Prussia e il tuo Russia sono IC (oltre che adeguati per il prompt) e hanno rispettato a pieno l'animo angst della coppia.
Con questo voglio dirti che hai fatto un ottimo lavoro ♥♥

19/07/11, ore 12:25

WAAAAAAAAAHHHHHHHHH^q^ questa storia me la sono mangiata parola per parola, nonstante ami l'angst anch'io vedo così la convivenza che questi due hanno avuto. E nonostante non sia interamente farina del tuo sacco i miei più sinceri complimenti e ringraziamente per aver postato questa storia, che a mia detta non ci starebbe male un seguito dove far reincontrare questi due meravigliosi personaggi(ja anche prima di scoprire questa coppia erano tra i miei pg preferiti^w^ uh uh).
Che altro dirti se non "fantastica" ti ringrazio infinitamente per aver postato, spero posterai anche qualcos'altro su questa coppia un giorno.
Per il momento arrivederci e di nuovo grazie ciaoooooo^^!!!