It was a dream.
di _Mirtilla_

26/07/11, ore 01:04

Okay, commento il quarto capitolo a parte perché mi pare lo avessi chiesto esplicitamente :)
Toccante. Sono poche parole, alla fine, però mi hanno toccata singolarmente. Non mi intendo troppo di Harry Potter (o meglio, la storia la conosco tutta, nonostante non abbia letto i libri o visto i film, quindi abbastanza bene di chi si sta parlando e il momento in cui questa scena è collocata), ma non credo basti essere interessati a un libro per cogliere l'immenso rimorso di questa povera donna.
Terribile, prova quasi invidia per la morte del povero Fred, morto a terra con gli amici che accorrono D: Che scena lacerante.
Beh, c'è davvero poco da recensire, qui. La storia raccontata è magnificamente esposta, la adoro.
Una cosa soltanto, se proprio dovessimo mettere i puntini sulle i, è questa: "E allora ricordi, e fai finta di sognare". Come la grammatica italiana impone, prima di una 'e' la virgola è di troppo. Tutto qui, è una piccolezza, ma se proprio devo sottolineare qualcosa tanto vale che mi dia alla pignoleria :D
Bene, adesso proseguo per recensire il resto! Complimenti ancora, intanto!
Fairness <3

21/07/11, ore 10:58

Sono in ritardo, ma...eccomi qui :D
Anche questo, come gli altri capitoli, è davvero bello! Davvero!
Povera Helena ç___ç
Anche se sinceramente non mi è molto simpatica u.u
Brava, ora leggo i prossimi capitoli ;)

20/07/11, ore 15:34

sai, mi sono quasi emozionata quando mi hai "dedicato" il capitolo! ;D
che razza d'ingrata sarei se non lo commentassi?
il mio nickname diciamo che si riferisce al fatto che credo sarei una Corvonero u.u -e in inglese fa più figo (come no!)  e magari il non tutti sanno i nomi originali delle Case- e stimo un casino Lunatica Lovegood, vorrei essere esattamente come lei. :D
però ognuno lo interpreta come vuole, van bene Priscilla (CosettaxD) e la figlia Helena. secondo me era perfetta l'attrice che ha recitato il ruolo del suo fantasma.
duunque, molto figo il fatto di sognare di sognare.... e il relativo sogno-sogno immaginario (uhm!). really impressive. come il tuo modo di scrivere e la tua fantasia!
tanti baci e "ingegno smisurato è al mago un dono assai grato" (era così?? :S) !
_R
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 03:35 pm)

19/07/11, ore 09:30

Eccomi qui!
Non è la prima volta che te lo dico, ma continui a stupirmi per la scelta dei personaggi.
Innanzitutto (non poteva mancare il mio powerful 'innanzitutto') noto che sono tutti adulti. Ma non è tutto, insomma, anche Codaliscia *impreca contro il traditore* è adulto... I tuoi sono personaggi insoliti, trattati con un sincero interesse da parte tua. Questo dalla fic traspare.
Helena che sogna di sognare... oh, mi ricorda il mio programma di filosofia (il buon vecchio Cartesio), e anche per questo è notevolmente apprezzabile! ^^
Il tuo modo di scrivere coinvolge, niente da obiettare. Non eccessivamente articolato, schietto, conferisce quell'atmosfera di immedesimazione che pochi autori su questo sito sono in grado di plasmare. Probabilmente non ci riesco nemmeno io!
Continuo a complimentarmi e penso che andrò avanti per molto tempo! :)
Silvia