Just Listen
di foreternityblue_

26/07/11, ore 13:44

Non mi aspettavo un ringraziamento per aver messo la fic tra i preferiti #blush
Ti dirò, mi sto facendo una scorsa tra le fic tradotte in questa sezione e di questa ero titubante ( e continuo ad esserlo.)
Perché? Perché non mi piace l'amiciza tra Blaine e Santana ( non voglio far eun discorso su quanto mi sia scaduto il pg di Santana, il Brittana e il perché sbuffo a pensare a questi due come amici, che poi succederà davvero. #evvai), ma la curiostià per la storia di Blaine in questa fiction e troppo forte che ..bhè, cercherò di superare tutto V.V
Quindi adesso aspetto il prossimo aggiornamento .
E grazie a te <3

25/07/11, ore 18:17

Sono troppo contenta che qualcuno traduca questa storia!!!
Io l'avevo letta grazie ad una fic di Muchacha (santa u_u)
Spero che molti possano apprezzare la storia e complimenti, sia per l'idea, sia per la traduzione... BRAVA!!!!

22/07/11, ore 17:23

Bellissima :) Spero aggiornerai presto :D Anche perchè h provato a leggere la versione inglese, ma faccio molto più fatica rispetto a molte altre ff che h letto in lingua originale.. Quindi mi affido a te !! A presto, grazie per il lavoro che fai !

20/07/11, ore 16:31

Ciao Dorica!Ma lo sai che proprio oggi avevo beccato questa storia  e avevo letto il primo capitolo? poi vengo su efp e la vedo tradotta.... telepatia , non c'è altra spiegazione!! :P eheheheh

visto che la tradurrai non andrò più a spulciarla in inglese( a costo di morire dalla curiosità) così mi godo la tua traduzione.
Conti di aggiornare spesso?
Mi incuriosisce tantissimo questa versione di Blaine , così come adoro il fatto che stiano nella stessa scuola!!
Vogliamo parlare di Kur che praticamente ne è già cotto???
Perchè è così ne sono sicura :P
Mi piace l'amicizia ( e sottolieno amicizia) tra Santana e Blaine , credo sia come nel film , che si coprono a vicenda.
Certo non credo che sia solo il fatto di aver scoperto di essere gay che abbia determinato questo cambiamento in Blaine , chissà cos'è successo!!

I miei complimenti per la traduzione , hai scelto una bella storia e sei brava , buon lavoro!!!! :)

20/07/11, ore 15:35

Sembra interessante. Kurt sembra abbastanza IC mentre Blaine no. Sono abbastanza curiosa di scoprire cosa sia successo e come si evolverà la storia. Questo primo capitolo mi è piaciuto.

20/07/11, ore 12:42

Ciaooooo!!! Ti ringrazio un sacco per aver tradotto questa bellissima storia. Mette decisamente Blaine sotto un altro punto di vista anche se mi ha sollevato moltissime domande.
Devo ammettere che ha avuto un'idea nuova e non ancora usata. Non riesco per niente ad immaginarmi un Blaine silenzioso e distaccato.
Non vedo l'ora di leggere i seguito.
Alla prossima. Bacioni e saluti DarKAngeL91

20/07/11, ore 11:46

Questa storia mi incuriosisce davvero tanto. Non vedo l'ora di leggere il continuo e scoprire perchè Blaine ècosì OOC :D
Mi piace pure la strana amicizia fra Blaine e Santana... potrebbe diventare interessante
Aspetto il seguito con ansia

Un bacio

Nina

P.s. per quanto riguarda la traduzione a me è sembrata molto ben fatta! ;D complimenti

20/07/11, ore 11:01

Ok, sono ufficialmente angosciata e curiosa.
Curiosa da morire, per essere precisi. Se Blaine e' muto come ho pensato con orrore a fine capitolo, mi metto a piangere. Una voce meravigliosa come la sua.... Nuoooo! Che tristezza infinita.
Kurt... Kurt deve stargli vicino. Voglio leggere come evolvera' il loro rapporto, dannazione!
La trama sembra molto interessante, e' qualcosa di veramente diverso da tutto cio' che ho letto finora! E' veramente molto ma molto interessante!

ti prego ti prego ti prego aggiorna presto!
Grazie mille per aver deciso di regalare a noi lettori questa traduzione.... Stai facendo un ottimo lavoro!
Ma....aggiorna presto!

Un bacione,
miss
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 09:05 pm)

19/07/11, ore 23:03

Sì, devo dire che la storia m'ispira parecchio. Non vado matta per le Klaine, ma ce ne sono alcune che vale davvero la pena scoprire e non posso negare di avere una passione per i what if...? o other verse, a seconda di come è stata classificata questa storia. Comunque è molto interessante l'inizio, l'idea sembra valida e mi piace la possibilità che le cose siano andate diversamente. O meglio, mi piace vedere Blaine fuori dal contesto Dalton come se non ci fosse mai stato. E' qualcosa di diverso e curioso. A livello di traduzione ci sono un paio di cose che secondo me non rendono abbastanza. Esempio - che oramai in tutte le traduzioni mi capita d'incontrare - è quel sleep with che viene tradotto con dormire. Il fatto che tu l'abbia virgolettato sicuramentedimostra che avevi ben chiaro il concetto, ma per quanto sia stato apprezzabile lo sforzo, sono dell'opinione che nel contesto non renda abbastanza l'idea, è meglio andare sul più esplicito andare a letto con perché l'originale è comunque esplicita a riguardo. Poi ci sono un altro paio di cose che suonano un po' come calchi o richiami dell'inglese, ma ci si fa malapena caso solo se uno è abituato a prestarci attenzione, altrimenti la lettura è scorrevole, veloce e hai reso bene lo stile dell'autrice =)

19/07/11, ore 22:52

ora questa storia mi ha incuriosito davvero,credo proprio ke leggerò anke l'originale,mi piace da impazzire continuaaaaaaaaa,ehm dal titolo e dal comportamento di blaine nn so xkè ma ne deduco ke forse blaine ehm sia muto...ti prego spero di sbagliarmi,oddio di solito nn sbaglio,madòòòòòòòò spero davvero di sbagliarmi bhè lo scopriremo a prestoooooooooo

19/07/11, ore 22:31

questa storia mi interessa davvero tanto quindi penso che darò un occhiata all'originale.....ad ogni modo bella traduzione!

19/07/11, ore 21:43

Uh, sì sì, mi interessa, continuala :_))!!
Faccio un'ipotesi: Blaine e Santana sono rimasti amici dopo essere usciti insieme e essersi lasciati perchè lui le ha rivelato di essere gay e lei a lui che in verità le piacciono le ragazze (un po' come con Dave nel telefilm insomma...)?
Aspetto i prox capitoli per scoprire se ho indovinato ^^
Alla prox!!

19/07/11, ore 20:21

È indubbiamente una fic strana. L'ooc di Blaine si intravede già da questo capitolo ma non mi ha fermata. Non capisco cosa abbia Blaine, cosa gli sia successo, ma i misteri mi intrigano e da Kurt e Blaine possono uscire solo belle cose. Ho la sensazione che ci sarà anche una bella dose di angst. Ambigua l'amicizia con Santana, ambiguo l'atteggiamento di Blaine stesso... ma davvero interessante, mi ha intrigata un sacco. Non avevo mai sentito parlare della fic... è probabile che la curiosità mi assalga e me la legga in inglese, ma seguirei comunque la traduzione, lo faccio con un sacco di fic.
Per le sviste, ho visto un errore di battitura all'inizio e nient'altro di grosso, è scorrevole ed a prim'occhio ben tradotta.
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti a te ed all'autrice.

PS: mi è venuto in mente di modificare la recensione perché ho letto che un'altra ragazza ha pensato la stessa cosa che ho pensato io ma non ho scritto, ovvero che Blaine sia muto per qualche ragione. Se è così penso che piangerò ad ogni capitolo della fic...

Flan.
(Recensione modificata il 19/07/2011 - 11:32 pm)