Un nemico immaginario
di Valerie

20/11/14, ore 07:13

Eccomi qui con la recensione premio per la terza classificata!
Ho deciso di recensire questa tua poesia:
a) Perché amo le poesie -infatti ne scrivo-
b) Perché già dal titolo mi ha colpita moltissimo... davvero!
A volte stiamo male, non capiamo chi c'è la con noi... ed è di un'unica cosa la colpa: la vita!
Hai espresso bene il concetto in poche parole, penso leggerò altre tue poesie! =D
Baci, Lelle. <3

25/07/11, ore 08:21

Coa c'è da aggiungere? Direi che tu hai detto tutto, con pochi versi. Ogni giorno lottiamo, sopravviviamo, cerchiamo la nostra vera strada nel mondo, e questo non è mai facile. Facciamo a pugni, oltre che con la vita, con noi stessi. E inevitabilmente piangiamo e ci dimeniamo. Ma non è un punto di debolezza, siamo essere umani, il dolore, le lacrime fanno parte di noi. Ancora mille volte brava tesoro. Mille brividi e un sorriso finale, la bravura di una scrittrice si nota anche in due versi di una poesia. =)
Un grande bacione,
JaneA

21/07/11, ore 17:55

Spesso si fa a botte con la vita,perchè pensiamo che certe cose non le volevamo o magari proprio quello che noi vorremo con tanto ardore non riusciamo ad ottenerlo.
Ma potrebbe essere qualcos'altro,magari potrebbe essere una delusione,qualcosa che ci ha fatto soffrire e noi vorremo prendere a pugni questa vita che non ci ha protetti e ci ha messi contro ad un muro di gomma che noi vorremmo scavalcare e non ci riusciamo.....ok,ok,ok,stò dando milioni di significati a questa poesia e magari il vero significato è solo uno,un nemico immaginario(la vita)che vorremmo prendere a pugni!
Comunque mi è piaciuta!