Lovegame - The winner takes it all
di Lacie

11/07/12, ore 21:56

WOW! Ho solo da dire WOW... Sono rimasta senza fiato fino all'ultima riga...
Una one-shot davvero stupenda, super stupenda!
Avevo già letto qualcosina sulla coppia N x Touko, ma nessuna era intensa come la tua. Trovo davvero intrigante l'associazione con i vari giochi in particolar modo il gioco degli scacchi caratterizzato dal contrasto dei colori bianco e nero, che riprendono il tema del videogame. It's wonderful! ^O^
La scena in cui N scambia i cappellini era davvero toccante, fantastico.
In poche parole la tua fic è meravigliosa e il tuo modo di scrivere è sublime. Mi hai letteralmente catturato con il tuo racconto.

Complimenti per la fanfiction! ^^
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 09:59 pm)

24/08/11, ore 12:01

Ah, ma anche questa è spaventosamente bella.

Non solo sei riuscita a descrivere le sensazioni provate dalla nostra balda eroina in uno dei momenti più epici di quello che a livello di trama si è rivelato uno dei migliori giochi Pokémon ma sei anche riuscita a inserirci degli elementi simbolici quali i riferimenti ai vari giochi che mi hanno davvero affascinata.
In primis, direi che c'è il gioco degli scacchi e sarà una mania mia ma trovo che siano davvero azzeccati, in questo caso e con questi personaggi.
Comunque sia, sebbene non sia propriamente una cima, amo gli scacchi proprio per quella lotta che sembrano intraprendere su un campo da gioco classicamente bianco e nero e che è limitato e allo stesso tempo infinito (mai successo di non sapere più dove girare gli occhi perché dietro a ogni casella sembra -e magari c'è pure- una minaccia a uno dei tuoi pezzi? Ecco, quello.) quindi l'idea di unirli ad una storia del genere beh, è stato un autentico colpo di genio.

*inchino*
Sapphire

03/08/11, ore 22:30

Allora, finalmente ho il tempo per recensirla perché se l'ho messa nelle ricordate non è solo perché la amo - ma di questo ne parliamo poi - ma è perché DOVEVO per forza dirti qualcosa, complimentarmi, insomma... sputacchiare (?) due paroline in croce.
Diretto: a me la coppia non mi piace ma... imparo a sbavarci dietro se, se la creazione è originale, piena di un non so che... che nemmeno riesco a descrivere  in questo momento.
La mia recensione risulterà un po' stupida, addirittura nonsense ma è così caldo che non ragiono affatto - e poi, quando ci si trova di fronte a certe cose le parole volano via, ti muoiono sulla punta delle dita e non riesci a riafferrarle se non in modo confuso, disordinato.
La Touko così... diversa da tutte quelle che ho visto è, una giusta opzione - una meraviglia totalmente differente da certe 'noie mortali' che è come un po' d'acqua in mezzo ad un deserto di zucchero.
Non ti cito niente di particolare perché te la copierei qui precisa precisa senza tralasciare niente.
E' splendida e non ti dico come sono andata in sballamento per l'ambientazione e l'utilizzo dei giochi da tavolo, è stato proprio uno scacco matto.

Devo aver blaterato abbastanza e non mi resta che farti i complimenti, girerò ancora nella tua pagina, stanne certa (L)
Se l'overdose di  caffeina ti fa scrivere queste meraviglie, prego, BEVI
Un bacio, Ness.

20/07/11, ore 22:18

Non ho parole per descrivere tale meraviglia. Non le trovo affatto.
Devo fare i miei più sentiti all'autore. Questa one shot è scritta divinamente. Non ci sono errori grammaticali o di lessico, nulla di nulla.
Il testo è scorrevole, intriga, cattura l'attenzione del lettore. E' come se, assaggiando un pezzo di queste righe, si avesse voglia di assaporarne ogni briciola, facendo proprie queste parole. E con me è capitata la stessa cosa.
I personaggi sono descritti perfettamente sotto ogni loro aspetto durante la trama del gioco. Le metafore utilizzate per spiegare le situazioni sono perfettamente congruenti alla linea della trama. Non c'è che dire, è tutto... perfetto.
L'idea di utilizzare i giochi da tavolo è azzeccata. Serve per riuscire a spiegare al meglio ogni cosa.
Certo, forse non avrei mai immaginato Touko così... spigliata (camionista, come hai detto tu X°D). Però è parte integrante di questa storia, ed è un ingrediente scelto con cura per la ricetta di questa splendida creazione.
La frase “Sarai pure un Asso di Cuori, ma non ti bastano i Fiori o i Denari, per impedirmi rifilarti un gran bel Due di Picche!” non è affatto male, anzi. Carina e divertente. Mi è piaciuta.
Spero di poter leggere al più presto altre tue creazioni/traduzioni.
Ti faccio ancora i complimenti.
Akemi The Black Mage