di Matteo87

Giacomo
10/10/04, ore 18:40

Personaggi troppo Occ Errori grammaticali Dialoghi troppo lunghi Alcune scelte di presentazione dei personaggi discutibili. Comunque la storia è leggibile e divertente.

24/05/04, ore 19:33

puntualiziamo: per favore non farti deprimere da certe recensioni "volutamente cattive", personalmente trovo la storia simpatica anche perchè anche io ho una certe mezza idea di scrivere una fic con spunto da quell'universo alternativo mostrato nel 26° episodio, cmq a parte il fatto che dovresti davvero cercare di evitare gli errori di grammatica è altrettanto vero che la fic l'ho letta con piacere, è divertente e mi piace. BRAVO!!!!! spero di vedere presto il cap 2!!! ciao da iceygaze

olmo
04/03/04, ore 09:35

fondamentalmente tutto cio che concerne la struttura piramidale oligarchica,è ampiamente,sufficentemente e resa ben chiara da figure retrospettive,forse un pò troppo nichilista...molto chicc...mai tropp..

Miky
20/02/04, ore 17:08

Ciao!!Ho letto questa prima parte e l'ho trovata davvero molto carina!! Anche io però come Lisa-chan, volevo dirti di stare un po' più attento agli errori ortografici...!Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto!!

19/02/04, ore 16:26

Il modo in cui viene spiegato al lettore che si trova di fronte a un universo alternativo è puerile e inutile. La formattazione della storia rende difficile la lettura: blocchi di testo troppo lunghi. La descrizione degli ambienti e dei personaggi è praticamente nulla. Alcune scelte lessicali possono non essere condivise. Anche se ci troviamo in un universo alternativo, i personaggi sono eccessivamente fuori carattere. CI vengono presentati in modo completamente diverso rispetto all'originale senza nemmeno un pallido tentativo di giustificare tali differenza. I dialoghi fra i personaggi appaiono artefatti e forzosi. Asuka che va a svegliare Shinji al mattino è una delle routine più utilizzate nelle fanfiction di Evangelion, soprattutto in quelle ambientate in universi alternativi. E' stata usata e abusata, e continua a perpetrarsi, ma forse è tempo di cercare di inventare qualcosa di nuovo. La trama è semplicistica, troppo lineare per risultare interessante, senza improvvise svolte inaspettate che potrebbero stimolare la curiosità del lettore. Non vale nemmeno la pena commentare le affermazioni di Yui su Misato, assolutamente gratuite. In conclusione, una storia noiosa e senza brio, che cerca di essere comica senza riuscirci.

19/02/04, ore 10:58

Incuriosita dalle recensioni, volevo davvero leggere la storia. Ma mi sono fermata esattamente sulle righe in cui Asuka descrive Shinji come una persona "...sotto sotto intelligente ed anche un vero gentiluomo, l'unico che riuscisse a tenerle testa e sapesse rispondere alle sue provocazioni". Ok, io capisco che è un'AU e che magari ti piace Shinji come personaggio e vorresti renderlo migliore dell'ameba che in realtà è, ma ti assicuro che un rapporto tra Asuka e Shinji con lui che diventa d'improvviso un uomo comprensivo e ultraintelligente che sa come prendere lei e rigirarsela fra le mani è *assolutamente-poco-credibile*. Te lo dico da LAS sfegatata, eh! In ogni caso, non dubito che agli amanti dei personaggi OOC la tua fic possa piacere. Dovresti fare un po' più d'attenzione agli errori di grammatica, però.

Arkangel
19/02/04, ore 10:06

Complimenti, bella davvero, mi è piaciuta la scena del compito in classe, il momento in cui Rei inizia ad imprecare contro tutti i fisici esistenti, non è l'unica, a quanto pare... Complimenti vivissimi. Aspetto con impazienza il seguito, alla prossima.

KillKenny
19/02/04, ore 09:18

Very, very good..... ma che c***o scrivo in inglese???? HU-humph... perdona lo sclero.... Ottima fic, sopprattutto il rapporto tra Asuka e Shinj e tra quest'ultimo e il padre (molto migliorato). Continua cosi` e.... PIU` CAPITOLI, PLEASE!!!!!