Libera Informazione
di Bohemienne

20/07/11, ore 17:52

Ho appena letto questo primo capitolo e credo che una recensione sia più che doverosa :)

Ancora è un po prestino per giudicare ma la trama mi sembra molto simpatica ed originale e il tuo stile di scrittura così fresco e leggero mi ha tenuto incollata dalla prima all'ultima parola :)

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi vedi di aggiornare in fretta!

Unico consiglio: secondo me dovresti scrivere qualche riga di presentazione alla storia perchè altrimenti, vista la quantità di storie raccolte in questo sito, rimane anonima e sarebbe un peccato.

A presto,

Gypsy_rose90

20/07/11, ore 17:46

Divertente, Sirius che si legge il giornale credendo di essere del tutto al sicuro... E invece no. Bisogna avere buon occhi ed essere allo stesso tempo fantasiosi, perché è difficile riuscire a credere che il cane legga il giornale. Stella mi è piaciuta molto come personaggio originale, è bello vedere che Sirius può interagire (suo malgrado, in questo caso) con personaggi femminili senza arrivare quella che spesso sembre un'inevitabile cascata a letto... Sigh, capisco che dia l'idea di uno che consumerebbe le gambe del tavolo, come cane, ma è davvero piacevole, specie come fan del personaggio, trovarlo in una situazione diversa, in un ambiente Babbano in cui è quasi un intruso... Bella l'atmosfera del campus, bello il tuo concentrarti sul tuo personaggio, di cui sei riuscita a dare un bel ritratto generale pur in poche righe, per poi far fare capolino a Sirius quasi alla fine. Leggendo il suo nome nei personaggi ero davvero curiosa come sarebbe comparso, stavo quasi pensando che fosse Paul sotto falso nome! XD E mannaggia al cascamorto, che rompiscatole!
La storia è davvero arina, mi sono divertita molto, però ti direi di fare attenzione allo stile, che in certi tratti rischia di diventare troppo pesante o quasi ampolloso: il panino, per dire, se hai già elencato una volta gli ingredienti della farcitura, non serve ripeterli qualche riga dopo da capo. Anche l'uso che fai dagli aggettivi rischia di comprovare questo senso di pesantezza. Attenta alle ripetizioni e alla punteggiatura (ho visto due punti di sospensione, quando devono sempre essere tre). Salvo queste piccole annotazioni, ti faccio i complimenti per questa storia molto originale e allo stesso tempo canon, fresca e libera dai soliti cliché, molto molto gusto. Grazie mille per la piacevole lettura.

Rowi