Aspettando la tua morte
di _thiago y Mar_

06/09/11, ore 22:57

Ciao,ho letto per caso la tua storia,e devo ammettere che non me ne sono affatto pentita,anzi ti dirò proprio tutt’altro. Hai saputo trasmettermi molto con questa one shot. A mio parere è scritta molto bene,quindi ti meriti tutti i miei più vivissimi complimenti. Il tipo di scrittura scorre molto bene ed è piacevole da leggere,anche dal punto di vista grammaticale e della punteggiatura è corretta. Spero di leggere presto qualcos’altro di tuo perché ne vale davvero la pena. Alla prossima,che spero sarà davvero mooolto mooolto prossima (: ps. Intanto guardo se hai scritto qualcosa in precedenza,che idiota non ci avevo neppure pensato :P. Ciao –Sara-

03/08/11, ore 23:59

D:
No
No!
NOOOOOOOOO
Oddio non mi aspettavo un finale del genere!

21/07/11, ore 12:01

Ciao! Ehm... davvero non so proprio che pensare a proposito di questa storia. Mi ha lasciata completamente basita, ecco. Tuttavia, passiamo ad analizzare prima la parte formale, in quanto è sempre più semplice analizzare la forma che i contenuti, almeno per me. Iniziamo col dire che Auror si scrive con la maiuscola e lo sai perché l’hai messa, ma una volta ti è sfuggito. Dopo la virgola va lo spazio, ma sembra che questa regola tu non la sappia e ti faccio notare anche che dopo il punto esclamativo va lo spazio e la maiuscola, tu hai omesso lo spazio e iniziato una frase con la lettera minuscola. Mangiamorte si scrive con la lettera maiuscola così come Serpeverde: tu invece hai messo ad entrambe la minuscola. Hai sbagliato l’accento su perché e hai scritto “invidia” saltando la terza i. Hai messo la lettera maiuscola dopo una virgola e, eccezion fatta per i nomi propri, le parole dopo la virgola vanno scritte con la minuscola, in questo caso specifico, poiché la parola che segue la virgola è una preposizione semplice, è certo che la maiuscola non ci vada. Prima del punto interrogativo non va lo spazio e “attacco” si scrive con due c, non con una come l’hai scritto tu. I nomi degli incantesimi e delle formule per lanciarli vanno sempre con la maiuscola, quindi “Stupeficium” non va con la minuscola come invece l’hai messo. Sono rimasta palesemente perplessa dal dettaglio che Harry sia morto con un unico Incantesimo di Schianto, ma forse ci può stare, considerato che era pietrificato. Tuttavia, devo ammettere seppur a malincuore che la trama non mi è affatto piaciuta: hai reso Draco un Auror e poi lo fai andare ad uccidere Harry? Non mi sembra coerente come comportamento. Purtroppo devo ammettere che sono una persona che bada molto alla forma di quello che legge, quindi sono pretenziosa: gli eccessivi errori presenti in una fanfiction secondo me ne fanno irrimediabilmente diminuire la qualità, abbassandone così il gradimento personale. In conclusione, questa fanfiction non mi è piaciuta per nulla. Ciao.