Clumsy girl
di Yvaine0

13/02/12, ore 14:44

*Musica a effetto.*
*Mary compare muovendosi goffamente in un tentativo di stare a tempo con la musica a effetto per fare la sua trionfale entrata in scena.*
Ta-daaaa! Signore e signori, la fanfiction da recensire era questa!
*Un po' di gente che aveva scommesso su Ted se ne va sconsolata, lasciando i soldi al bancone.*

Ebbene sì.
Alloooora. E' questa perchè mi è piaciuta un sacco.
Ebbene, non ho mai letto molto della Nuova Generazione, appunto perchè dopo aver letto qualche fanfiction (il più delle volte erano Rose/Scorpius, ergo le nuove Dramione) mi sembravano tutti stereotipati.
Insomma, Albus è sempre a Serpeverde e o ha una relazione con Scopius o fa da tramite ra Scorpius e Rose, la nuova regina dei Grifoni, o in casi più originali dei Corvonero.
Poi gli altri cugini non sono mai molto citati, ma compaiono sempre nelle stesse spoglie.
Qui è tutto originale al cento per cento, e molto più comigliante alla realtà della Nuova Generazione che mi sono sempre immaginata, per quanto non mi sia mai sforzata molto di farlo.

Insomma, è una ventata di aria fresca e di novità tra gli stereotipi.
Roxanne mi piace da morire. Il fatto che sia così goffa ma che cerchi sempre di rimediare avendo in ogni occasione le intenzioni migliori.
Ha quello spirito Grifondoro (E anche un po' Tassonero, va. u.u) che sprizza da tutti i pori.
E' bello che le folle si separino per lasciarla passare, non perchè sia la Regina dei Grifoni, ma per il semplice fatto che tengono alla loro incolumità fisica e psicologica.

I fratelli Potter sono uno più perfetto dell'altro e molto simili a come li immagino io. Lily è un miscuglio di quello che per me sono Ginny e Lily (Evans in Potter, chiaramente.)
James è un malandrino fatto e finito e degno erede del nonno. (Auch, pensare a James Potter della vecchia generazione nonno! Che impressione, per Torquato!)
E Albus è quello più simile al mio. Grifondoro, innanzitutto. (E' che io proprio non ce lo vedo bene a Serpeverde. Per me il fatto che lui non ci volesse andare non è segno che ci finirà, ma proprio che chiederà di stare a Grifondoro, e che sarà accontentato. Anche perchè alla fine il più delle volte conta abbastanza anche la famiglia, voglio dire, la Casa spesso è la stessa dei parenti.)

Dominique! Ecco, lei non è come la immaginavo, ma ammettiamolo. Io non la immaginavo e basta. L'ho sempre messa dopo Victoire, molto simile a lei, un po' sfumata.
Questa Dominique è davvero bella. I capelli blu! Lo sai che io avevo i capelli blu l'anno scorso? (*Zabini scuote la testa. Andiamo, sciocca Nata Babbana, a chi vuoi che importi del colore improbabile dei tuoi capelli? Sssst, ti aizzo contro la Serpentatta, inutile Sanguista! Sono fastidiosa, io, che credi, che sia un gioco? No, è una professione!*)
Cioè, no, così sembra che io ce li avessi totalmente blu. In realtà mi ero fatta tingere una ciocca (l'ho amata fino all'inverosimile.), non si vedeva molto, ma c'era. :3 Ora ho una specie di ciocchetta schifosa gialla, ma pazienza.
*Zabini le dà una gomitata per farle rendere conto che sarebbe anche ora che la piantasse di elargire a un mondo annoiato informazioni inutili sul suo conto. Hai ragione, Blaise. (Dirlo fa male.) Torniamo a Nique.*
Dicevo, che Dominique è molto ben caratterizzata. Mi piace che se ne stia appollaiata nelle tribune dei professori, e mi piace che sia il cataclisma di Hogwarts.
E mi piace che non stia con James. Lo ammetto, sono piuttosto scettica riguardo alla Dominique/James. Insomma, mio cugino è carino, ma non mi sognerei mai di stare insieme a lui.

<Oh, Albus!>
Questo tono dolce e alla stesso tempo esasperato di rimprovero riassume l'idea che ho di Rose. Una piccola Hermione, in fondo non è una colpa essere simili ai proprio genitori, sapessi quanti difetti ho ricevuto da mia madre, io. (I pregi non li so, di solito il "Guarda, Mary, anche io ero come te..." è riferito a un difetto.)

Boh, io non ho trovato nessun errore a parte la parola "correzione" con due z alla fine.

Riassumendo, i tuoi giovani Hogwartiani sono quelli che più mi sono piaciuti tra tutti quelli che ho trovato finora su Efp, senz'altro.
Tu trovi questa one-shot sciocca, io la trovo bellerrima.  u.u

Lo so, Michela, questa recensione è più pesante di una fetta di Hagrid's cake, ma mi è uscita così. D:
Perdonami, o in caso fustigami con la Serpentatta! (Sì, sto ancora ghignando a minuti alternati per la tua pagina di appunti che mi hai messo in bacheca. Alzo il calice in tuo onore!)

Me ne vado a istruire mia cugina sul mondo di Hogwarts e su Zabini, spero tu non sia crollata a metà recensione.
*Hop-hop, Zabini, vieni! Ci aspetta un lungo viaggio e io devo portarti come dimostrazione della tua esistenza per la mia cuginetta. Su!*

Oh, mi sento ralizzata perchè sono riuscita a usare caratteri diversi di scrittura senza creare disastri cosmici! *_*

Scappo, perchè sono una frana nella Smaterializzazione e casa dei miei cugini è lontana.

Mary e Zabini.
(Ho deciso, la prossima recensione che ti scrivo faccio intereagire anche Zabini, non può mai dire la sua. I suoi saranno i commenti acidi, comunque. u.u
Pfui, uomo mestruato.

03/11/11, ore 18:47

Massssalve!:)
Non sono una grande esperta di storie sulla new generation. Non lo sono proprio per niente. In effetti credo non mi siano mai interessate particolarmente. So veramente poco di questa nuova generazione di maghi e streghe. Certo, so come si chiamano i nomi dei figli di Ron e Hermione e di Ginny e Harry, so qual è il nome del figlio di Malfoy, so anche alcuni nomi (a volte) dei tanti parenti Weasley, ma nient'altro, davvero. Quando leggo le fanfiction su quest'argomento mi sembrano tutte delle "vendette" nei confronti dei genitori dei ragazzi, prima di tutto ogni buon personaggio della new generation ha il carattere dei suoi genitori - oltre che l'aspetto fisico totalmente identico, sì. Il patrimonio genetico dei due genitori non si è mai mischiato, sono nati dei loro cloni, solo con nomi diversi, per non confondere le cose - (naturalmente, la figlia ha lo stesso carattere della madre, il figlio lo stesso del padre, tanto per non mischiare troppo le carte in tavola e creare confusioni) e poi si fanno fare ai figli quello che si è sempre sognato i loro genitori avrebbero fatto. Ho già ammesso la mia ignoranza, quindi di sicuro ci saranno millemila eccezioni a quanto da me detto.
Leggo la tua perché sono certa (o lo spero) tu sia un'eccezione.
Ora c'è il momento in cui io vado su Google e cerco chi è Roxanne Weasley (*ma di chi è figlia? Aaah, del vicino del fornaio... Ma quello che si è sposato con... * Ok, scusa!XD Ti informo - perché, sì, ovvio, tu questa FF l'hai scritta ma non sai assolutamente chi siano i tuoi personaggi...u_u che è la figlia di George, sìsì).
Piccolo appunto: perdonami, ma Lily Luna Potter non è semplicemente Lily Luna Potter? Non trovo da nessuna parte la prova che in realtà si chiami Lilian.

«Roxanne è inciampata nel suo gatto, si è schiantata contro la scrivania, ha distrutto il modellino di Viktor Krum da regalare a zio Ron e ha fatto cadere il sacchetto delle Caccabombe!»
A questo punto inizia la fanfara(ma che cos'è la fanfara esattamente? Mmh, meglio non rischiare)musichetta, giusto? Per il danno pagliaccio Roxanne che ha combinato un altro dei suoi guai!
In fondo erano una famiglia.
Meravigliosa conclusione ♥
Ti segnalo due errori, uno è di battitura - probabilmente è colpa dell'Onnipotente Word- qualche tiro mancino al James.(al?)
e poi un'altra mia perplessità. Siamo nel Dormitorio femminile dei Grifondoro, nelle ultime righe. E Albus è un ragazzo. Come mai non è scivolato giù dalle scale?:D
Oltre a ciò... E' una fanfiction graziosissima, che ho letto in pochissimo tempo e che mi è piaciuta molto! (tranne appunto quelle perplessità che mi hanno lasciato un po' interdetta)
Bravissima, Mykv, come sempre!*-*
Ciao ciao,
MP.

(e forse era ora di inviartela, questa recensione, sono secoli che era in cantiere. Questo pomeriggio mi sono messa d'impegno e ho terminato il lavoro! u_u Finalmente schiacciero su invia recensione!°-° Mi sento potente!*cool*)

20/07/11, ore 23:43

Non so chi tu sia, ma già ti amo.ù.ù
Questa one-shot è davvero carina e divertentissima! Originale, scritta bene, abbastanza curata. Mi piace il modo in cui gestisci e caratterizzi i personaggi. Roxanne goffa che combina tanti pasticci mi sta davvero simpaticissima.xD (Anche se io la immagino un maschiaccio, ma è solo la mia visione.)
La cosa migliore della tua storia è l'originalità. I personaggi sono presentati in modo diverso dai soliti stereotipi, è per questo che l'ho letta con piacere.O
Ormai le storie sulla nuova generazione sono tutte uguali.
Albus è quasi sempre Serpeverde, nonché amico di Scorpius Malfoy. (Ma nooo, chi l'avrebbe mai detto! E chi se lo immaginava? Proprio un colpo di scena.)
Io lo trovo forzato. Solo perché Scorpius è il figlio di un personaggio importante come Draco, non significa mica che per forza dovrà avere dei legami con i figli dei protagonisti. .-. (Per non parlare della probabilità piuttosto scarsa che, su millemila scompartimenti che ha l'Espresso per Hogwarts, Rose e Albus finiscano sempre e casualmente in quello di Scorpius.)
Non odio Scorpius Malfoy, eh. Mi sta indifferente, lo immagino come un ragazzo normale di Serpeverde, quindi astuto, determinato, a volte anche solitario e brusco, ma in fondo normalissimo : frequenta i suoi compagni di casa, pur non essendo troppo allegro e vivace, non è naturalmente il popolarissimo Principe delle Serpi, studia come tutti, ha i suoi difetti, come tutti.
Lo odio solo quando trovo una fanfiction stereotipata.xD
Bello vedere Dominique trasgressiva... anche secondo me lei è anticonformista e vivace, anche se non le interessa tingersi i capelli.xD
Su Lily, mi piace il carattere infiammabile e impaziente che le hai dato. Anche io voglio uscire dai cliché, ho deciso che non sarà né la stronza Regina dei Serpeverde né solo la Grifondoro allegra e vivace. La vedo bene come una ragazzina coraggiosa, forte, ma anche dolce, generosa, socievole, a volte eccentrica proprio come Luna Lovegood e con dei gusti tutti particolari, un po' sbadata e smemorata, e goffa come Tonks. (Anche se non ai livelli della tua Roxanne.xD)
Credimi, ho adorato il tuo Albus, anche se compare più brevemente degli altri. Insomma, è un Grifondoro, per prima cosa, e io mi sento male a immaginare il mio amatissimo, adoratissimo, veneratissimo Albus in una casata che non sia Grifondoro. (Cioè, non che Tassorosso e Serpeverde siano il male...xD)
E' simpatico, affiatato con la sua famiglia, un ragazzo normale. Ecco il bello di questa storia, il dipingere i Weaster (Soprannome che ho dato alla nuova generazione, mescola i nomi "Weasley" e "Potter.") come dei ragazzi normali, allegri e credibili, così come la Rowling potrebbe crearli.
Non sono degli adolescenti arrappati o banalizzati come nelle altre storie. Mi piace davvero tantissimo la tua one-shot, per questo la metto tra le preferite.
Penso che potresti scrivere ancora su questi tuoi personaggi, magari una Long, io la leggerei volentieri.;)
Ora, non trovo altro da dire... au revoir!