Between the cloth ribbons and the horse's hooves always us
di glendower

24/07/11, ore 16:44

Come sempre arrivo io, l'emerita ritardataria.
Spero tu mi posaa perdonare, davvero. Tra l'altro questa meraviglia ho avuto modo di leggerla precedentemente, ma tra un impegno e l'altro riesco a recensire solo ora. Meraviglia, sì. Perchè a discapito di tutte le solite e banalissime Ferriswheel delle quali inizio davvero a stancarmi, arrivi tu, con una Isshushipping meravigliosa, degna di lodi. Divertente, dolce, perchè immaginarsi Black tutto un fronzolo di pizzi e corsetto è davvero impagabile. Il...il collegamento al cavallo. Mi ha steso, te lo giuro. N è dolcissimo ma allo stesso tempo adulto, proprio come lo immagino. E'...una cosa impossibile, che tutto ciò che scrivi mi mette i brividi e trasmette qualcosa. Non ci posso credere, finalmente anche questi due hanno la loro Happy Ending. E non so, sei davvero un talento, e ormai lo saprai già, a furia di sentirtelo dire da me. Io spero davvero di non scadere nel banale, di riuscire a trasmetterti la mia emozione nel leggere di un tuo aggiornamento. E questa nel frattempo è un'altra tua perla, che dona davvero felicità ed emozioni uniche.
Splendida, come del resto ogni tua storia.
Sam.

22/07/11, ore 16:37

Tutto ciò non ha propriamente un senso ma fa lo stesso perché è davvero carina: un Black di vestito munito (e perché non si sia anche solo messo un paio di jeans rimane un mistero xD), un N un po' maturato (neanche troppo, dai) e una buona dose di "oddio, tutto ciò è folle!" (il cavallo!).
Ma non è un male, perché finalmente vedo qualcosa fuori dai soliti schemi.
Non è che non mi piacciano la  Ferriswheel Shipping o la Isshu ma il problema è che incomincio a non poterne più.
Tante, TROPPE storie su di loro e spesso scritte in maniera grammaticata o senza un capo ed una coda, perse nella smielosità da coma diabetico.
Cosa che fortunatamente mancano in questa fanfic.

Brava!
Sei riuscita a mescolare divertimento, romanticismo e un po' di follia in una fanfic davvero ben scritta.

21/07/11, ore 11:26

Ciao :)
Bellissima Fict ;)
Avvincente
Complimenti ^^
La infilo subito nei preferiti!! :D
*Un bacione*
Misdry

21/07/11, ore 01:12

Premetto che sarà una recensione molto breve e molto schifezza, perché sto scrivendo dal cellulare ed é pure la prima volta che mi cimento in una tale titanica impresa - ti chiedo scusa in anticipo. Però mi son detta, 'se non recensisco ora mi passa tutto dalla mente', quindi eccomi. Dunque da ferriswheelshipper convinta ti faccio dei giganteschi complimenti, perché di questa oneshot ho amato tutto, dalla prima all'ultima virgola, e per quanto mi riguarda non é poco, se ci aggiungi che non sono propriamente una yaoista. Però questa versione del 'magico ritorno di N' mi mancava, ed é senz'altro una delle più originali che io abbia letto. Voglio anche aggiungere che adoro il modo in cui accosti termini che apparentemente son scollegati tra lora per creare immagini sorprendentemente efficaci. Credo che questo sia uno dei punti di forza del tuo stile [mi sa tanto che mi son capita da sola xD] Ho anche adorato Touya nella sua parodia principesca, perché aveva comunque un che di virile [lol xD], una gran dignità pur essendo stato scoperto dopo ben cinque anni in tacchi dall'uomo che ama. Diciamo che sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché in un caso del genere mi sarei aspettata una reazione spaventosamente uke, che é il tratto che meno mi piace solitamente nelle Isshu, e invece, saranno i cinque anni, ho apprezzato tantissimo questo Touya maturo. La mia parte fangirl mi suggerisce di aggiungere che N in versione stregatto é qualcosa di inquietantemente sexy, ma fai finta di non averlo letto. Le battutine e il fraintendimento del cavallo sono state la ciliegina sulla torta, un tocco sottile che mi ha fatto sorridere e amare questa shot, e per la prima volta questo pairing. La inserisco nelle preferite - se ho ancora posto e se il mio telefono non mi manda a quel paese proprio adesso. Ne approfitto per ringraziarti per aver inserito la mia ultima fatica tra le ricordate <3 Alla prossima <3

21/07/11, ore 00:47

Oddio ma il cavallo. Io mi voglio prendere lui. Lo amo già. Lui che, ignaro di tutti e tutti, si sbaghina di cipolle e carote. Per non parlare di Black, praticamente in tutù, con fiocchettini e tacchi. E un N che arriva e già se lo vuole portare a letto. Questa fic ha vinto. Finalmente non c'è il solito ritorno trito e ritrito che si vede in tutte le fic comprendenti N e uno dei due protagonisti [per non parlare della ruota panoramica]: niente romanticismo, niente stereotipi. Penso che sia assolutamente geniale [specialmente il cavallo] e che non avresti potuto rallegrarmi la serata in modo migliore. Poi White finalmente è descritta come è raffigurata ormai in tutte le fic, ossia come la paladina perfetta. E Cheren con il papillon giallo. Dio, io ti amo tantissimo. Ma poi la battuta del cavallo, giuro che sono morta, solo Black poteva andarci a pensare. Non so esprimere in modo migliore quanto io abbia adorato questa fic, la metto immediatamente nei preferiti :D

Ps. Sul serio, voglio sposare quel cavallo

21/07/11, ore 00:35

Di ritorni di N ormai ne ho visti tanti(purtroppo pochissimi avevano finali con stampo N/Black, sigh) ma questo è adorabile. Non mi aspettavo un ritorno in una chiave del genere, con Black addobbato a dovere come una vera e propria dama di corte, con tanto di fiocchetti e tacchi a spillo (non potevo crederci, pensavo che quelli almeno glieli avessero risparmiati) e tanta ingenuità ma anche un po' di riservatezza e moderazione, che mi piacciono molto su di lui. Mi è piaciuto il fatto che tu abbia descritto un N adulto, lontano da quella raffigurazione da sprovveduto senza speranze che molti tentano di appioppargli. Sono dell'idea che N sia un personaggio "delicato", e che a volte sia divertente sfruttare questo dettaglio anche per scene demenziali, ma non esasperando il suo carattere. Ho anche apprezzato l'immagine che hai creato di White, perchè credo che si avvicini molto (soprattutto ultimamente) alla raffigurazione che molti danno di lei; insomma, ne hai dato uno stampo reale.
La scena del cavallo è fantastica. Non so come dirlo, non credevo proprio che Black potesse fraintendere una cosa del genere. Fortuna che poi ha capito. Me la smetto.
Ti faccio ancora una volta i complimenti, sia per la fic sia per la coppia scelta, come ho detto l'ultima volta sapere che qualcuno tifa le mie stesse shipping per me è una gioia immensa. Alla prossima :D