Shock.
di Rozzana

04/12/12, ore 13:36

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
fantastica!
certo le Gringrass sono ovviamente purosangue, come TUTTI i serpeverde... è  "obbligatorio" per entrare nei serpeverde.
però l'idea è talmente originale da consentirtela :P
e quando dice: << Forse era meglio se mi pigliavo la Granger! >>
è estremamente esplicativo!
allude alla cotta che Draco fa sospettare nei confronti di Hermione ( o almeno io la sospetto ) e a cui ha rinunciato forse proprio per il suo essere mezzosangue! ( e anche perchè non può di certo paragonarsi all'amore che c'è tra lei e Ron... )
questa drabble mi ha fatto scompisciare dalle risate :D grande!

25/07/12, ore 20:48

Con questo vale lo stesso de altra! ahahah
Cioè se mi scrivi certe cose, io come le recensisco? XD
Sono stupende, questo sì!
Ma DAVVERO non so cosa scriverti nelle recensioni ahahah
Una sola cosa: "A Draco cadde il bicchiere di brandy dalle mani, andando a rompersi per terra con un grande tonfo. La sua dolce Astoria, ormai da tanti anni sua moglie, non era altro che una mezzosangue. Draco a momenti si sentì cedere le gambe." POVERINO!

28/11/11, ore 12:28

Ahahaha m.i.t.i.c.o! Mitico!
Come fai a scrivere cose così intenste in poche righe?? Sei bravissima.
Era un tuo subdolo tentativo di uccidere my Draco???
Poverino! Lui che ha sposato Tory per la purezza di sangue ora scopre che si è sbagliato. Ahahah
Brava bella A-storia! ahaha
Enya

28/07/11, ore 22:59

Che dire?
Scusami, ma proprio non la capisco.
La scelta del lessico nell'ultima battuta
Non mi piace.
Poi, Draco può essere insensibile e tutto quello che vuoi, ma anche se Hermione è Mezzosangue, non credo la consideri un oggetto.
Forse una persona sporca ma non un oggetto.
E secondo me Draco, dentro, non ha mai davvero odiato Hermione. Sembra una cosa strana da dire
Ma (perdonatemi se paragono il film e non il libro) nel film, Draco esita prima di passare dalla parte di Tom Riddle.
E'...  quasi dolce.
Questo è quello che penso.

21/07/11, ore 10:14

Mi dispiace dirtelo, ma la drabble è poco realistica. Innanzitutto, Draco Malfoy odia tutti i Mezzosangue, pertanto non vedo la differenza tra una Greengrass Mezzosangue e la Granger effettivamente Mezzosangue, per lui dovrebbero essere entrambe indegne di essere la sua consorte. Appurato questo dettaglio, passo a spiegarti che è alquanto improbabile che la signora Greengrass (la mamma di Astoria, insomma) sia una Babbana, perché il signor Greengrass è un Mangiamorte, quindi ovviamente un Purosangue e si presume che in quanto tale condivida le idee di Voldemort sulla purificazione della razza... mi spieghi con che criterio abbia sposato una Babbana? Se tu avessi scritto che Astoria fosse una Mezzosangue perché sua madre è una Nata Babbana, forse, la cosa sarebbe stata un po’ più credibile. Passiamo ad analizzare la drabble sul piano formale. Babbana è un termine che va scritto con la maiuscola, non con la minuscola come l’hai scritto tu, così come anche Purosangue e Mezzosangue vogliono la lettera grande. Nell’ultima battuta di Draco («Forse era meglio se mi pigliavo la Granger!») il verbo “pigliare” è orrendo. Siamo scrittrici o cosa? Un verbo meno cafone no, eh? Mica Hermione è un oggetto? D’accordo che una Mezzosangue è disprezzata dai Purosangue come Draco Malfoy, ma bisogna anche considerare l’educazione che il biondo ha ricevuto, quindi si presume sappia parlare. Già “prendevo” sarebbe stato più adatto, ancor meglio se tu avessi scritto qualcosa del tipo “Forse sarebbe stata una scelta migliore sposare la Granger” o qualcosa del genere. Lo stile e il lessico sono le prime cose di una fanfiction ^^
Per tutti i motivi che ti ho elencato, ovvero per l’impossibilità che una cosa come lo stato di Mezzosangue di Astoria sia possibile, le maiuscole mancate e quel verbo orribile che hai messo, non posso per nulla affermare che la drabble mi sia piaciuta, perché se lo dicessi sarebbe una bugia. Mi dispiace.

20/07/11, ore 23:07

dovresti metterla come dramione questa, altrochè!!
di solito non leggo le drabble visto che da brava logorroica quale sono leggere long fic mi fa sentire più realizzata, ma questa mi ha strappato un sorriso :)
mi piace per l'originalità visto che è sempre dato per scontato che i greengrass siano purosangue.

brava :)

Gypsy_rose90
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 11:09 pm)

20/07/11, ore 23:06

Oddio. Della serie il lupo perde il pelo ma non il vizio eh? ahahaha xDDD Comunque, no. Le dramione non sono belle xD V.V