Goodbye Kiss
di alister_

09/01/13, ore 22:57

Jenna e Alaric: una delle coppie più belle della serie, a mio parere!! Sono dell'idea che avrebbero dovuto lasciare più spazio a questi due personaggi, soprattutto a quello di Jenna!! Ma alla fine è andata come è andata!! =(
Comunque venendo alla tua fanfiction....è una OneShot davvero molto bella!! è la seconda che leggo su questa coppia e devo dire che mi piace davvero tanto!! =) è la parte triste della loro storia d'amore, che purtroppo ha portato alla morte della povera Jenna, e te hai saputo rendere al meglio i sentimenti di Rick!! complimenti, sei stata davvero brava..nonostante la tristezza della situazione, questa Shot è bella davvero!! =)
Alla prossima recensione,
Ary!!

05/01/12, ore 14:44

In assoluto una delle shot più belle su Jenna e Rick. Da una parte sono contenta di non essere l'unica ad essere stata colpita da questa coppia che nello show non ha avuto tutto lo spazio che meritava, e che ha avuto un finale così amaro ç___ç (Io non riesco a non odiare Klaus da quando ha piantato un paletto nel cuore di Jenna ç___ç)
Bellissima shot, davvero- Soprattutto la frase finale, così triste =(

08/08/11, ore 20:28

Decisamente c'è bisogno di più Alaric/Jenna nel mondo, e ti ringrazio per aver sopperito a tale mancanza con una shot angstosa ma bellissima. Apprezzo sempre chi riesce a mostrare l'animo dei personaggi in poche parole, con frasi nette e semplici, ma che pure lasciano il segno. E questo è uno di quei casi. Alaric è favoloso nel suo tormento interiore verso Jenna: nonostante sia giusto dirle la verità, lui non può farlo perché deve proteggerla a tutti i costi, a maggior ragione ricordando l'esperienza con Isobel. A proposito di lei, mi sono piaciuti i rimandi che hai inserito: hanno contribuito a dare spessore al tutto e a mettere in luce le profonde differenze tra le due donne della vita di Alaric. Agli antipodi, mi verrebbe da dire. E bè, sul finale prevedibilmente il mio cuoricino s'è stretto ancora un altro po' per Jenna, nel ricordo di quell'ultimo bacio - riconciliatorio, dolce, pacifico, che prometteva finalmente un futuro sereno per loro due... E invece *sigh* Bravissima as always!

22/07/11, ore 18:36

Eccomi qu.
non ho ancora letto la John/Isobel ma volevo andar econ ordine. Che dire? incantevole, come tutti i tuoi scritti.
Ammiro sempre quando qualcuno riesce a racchiudere così tanto in così oche parole, forse proprio perchè io non ne sono in grado, e qui hai saputo inserire in questo piccolo frammento moltissimo sia del carattere di Jenna - la donna chiacchierona e un po' distratta, ma forte e determinata che un po' tutti abbiamo imparato ad amare - che del rapporto fra lei e Alaric.
Ma non ti sei sofferata qui. Ho amato i riferimenti al passato con lei e Miranda, immagine evocativa del momento in cui Jenna viene finalmente a scoprire la verità sui vampiri. Ho adorato i riferimenti a Isobel e mi ha rattristato l'immagine di questo Alaric spezzato, che avrebbe solo voluto tenere lontana Jenna da ciò che in sostanza gli ha portato via Isobel.
Mi è piaciuta la rappresentazione così naturale e semplice, pura, di quel bacio che si scambiano, grazie al quale Rick si rende conto che Jenna è abbastanza forte da riuscire a perdonarlo , ma ha comunque bisogno di un sostegno. Ha bisogno di lui, per non cedere alle verità intrise di sangue che le sono state rivelate dalle labbra dello stesso Alaric, anche se il suo corpo era solo un tramite.
L'utima frase è semplice, ma riempie comunque di tristezza e nostalgia.
al solito complimenti!Appena riesco peasso alla John/Isobel e so già che l'amerò <3

22/07/11, ore 10:22

Come dicevo ieri, per fortuna che sei arrivata tu con questa perla a ravvivare un po' il tedioso pomeriggio di efp, perchè ero sull'orlo di una crisi d'astinenza e stavo per andare a spulciare il fandom americano -cosa che non dovrei mai, MAI, fare...-
La cosa che più amo in Jenna è proprio quella schiettezza innata e fresca che la contraddistingue in ogni sua parola, in ogni gesto, persino quando è sarcastica. E questo è ciò che ho ritrovato di lei attraverso le parole di Alaric, soprattutto in questa frase che ho amato a dismisura: "lei che era tanto limpida quanto Isobel piena di segreti".
I pensieri di Alaric poi mi hanno riempito di malinconia, traspare il desiderio di avere Jenna al suo fianco, la necessità di essere accettato da lei insieme a tutto quel fardello di assurde nozioni che entrambi ormai si trascinano dietro.
Ed è stato commovente persare che non hanno avuto la loro opportunità, pernsare che quello era davvero un bacio d'addio.
Bellissima, davvero.
Un bacio,
Joy.

21/07/11, ore 22:36

Premetto che io di solito leggo solo storie Delena,non m'interesso delle altre,proprio perchè tendo a guardare solo loro due.Gli altri avvenimenti li vedo di sfondo.Non mi sono mai interessata più di tanto a Jenna,anzi a volte non la sopportavo proprio ma nella 2x21 ho pianto come una bimba.Vedere come si era sacrificata per sua nipote,il suo coraggio che prima d'ora non si era mai visto.E il viso di Alaric,quando Damon non gli risponde nemmeno ma solo un "Mi dispiace Jeremy".Pensavo la loro coppia fosse solo di passaggio,come nelle altre serie,prima innamorati pazzi e poi nemmeno si possono vedere.Solo in quel momento ho visto l'amore che Alaric provava per lei,che lei provava per lui.Ho anche dato la colpa a Damon e Stefan per la sua morte,forse se fosse arrivato Alaric avrebbe potuto salvarla.In ogni caso non mi aspettavo fosse sacrificata anche lei,mi aspetto chiunque ma non lei.
Ed è stato ancora più triste vedere,come dopo la sua morte,Alaric si prendesse cura dei suoi due nipotini,come se fosse il loro zio.
Passando alla tua storia,che mi è piaciuta moltissimo,adoro il tuo modo di scrivere,è così carico di sensazioni,ogni parola sembra contenere un emozione.E' stupenda,purtroppo posso solo usare banali aggettivi,perchè non ne conosco altri.Ma spero tu capisca che mi è piaciuta davvero molto.Spero di leggere altre tue storie,magari long-fic perchè meriterebbero con te.
Ancora tanti complimenti!

21/07/11, ore 19:37

L'ho letta poco fa su LJ e ora me la ritrovo qui çAç L'angst non ne vuole sapere di scollarsi da me.
E' davvero bella. L'argomento non sarà dei più brillanti, però è trattato in modo tale da creare un'atmosfera quasi struggente, dolce, che si spezza alla fine e diventa amara e dolorosa.
Bello il confronto tra Isobel e Jenna, rende bene il loro contrasto. In poche parole sei riuscita a caratterizzarli e a riempirmi il cuore d'angst.
Tutta quella dolcezza infinita iniziale si ritorce come una pugnalata, alla fine. E io me ne vado a piagnucolare nel mio angolino angst, come al solito.
Complimenti :D
Alexiel.