Just a child.
di SunshineEmily

24/07/11, ore 12:01

Questa Shot è bellissima devo farti i miei complimenti.Io amo la coppia chuck e Blair,sono complementari ed essenziali l'uno per l'altra.Hai scritto molto bene e cosa più importante hai colto perfettamente le personalità dei due protagonisti,soprattutto di Chuck bambino. Ribadisco,la storia mi è piaciuta moltissimo:)
Sofia

23/07/11, ore 13:18

Oddio è bellissima!Mi sta quasi per cadere una lacrima.
La fine è meravigliosa.
Mi è piaciuto come hai descritto Chuck attraverso gli occhi di Blair,è una tecnica molto originale.Anche l'inizio con gli occhi di Bart è molto carino infatti continuavo a chiedermi di chi erano gli occhi celesti.
Chuck è descritto benissimo in tutte le sue sfaccettature:il bambino che non sorride mai,il ragazzo incapace di amare,il suo rapporto con Bart.
Davvero bella questa one shot soprattutto nel finale che è la parte che mi è piaciuta di più in assoluto:la consapevolezza di Blair di essere speciale per Chuck ,sapere di amare Chuck e il suo essere bambino a volte ma nello stesso tempo ritrovarsi tra le braccia di Louis e sapere di aspettare una bambino che non è suo ma della persona che ama.
Complimenti mi hai colpita molto!

22/07/11, ore 10:38

E' una one-shot molto bella, scritta e costruita veramente bene.
Mi è piaciuto come hai saputo interpretare il rapporto di Chuck e Blair bambini e soprattutto come tu sia riuscita a descrivere Chuck attraverso gli occhi di Blair, in tutta la sua complessità.
La caratterizzazione di Chuck ti è venuta particolarmente bene ed ho adorato i riferimenti alla 3X22 e alla 3X17, perchè è vero, in entrambi i casi Chuck ricorda un bambino, particolarmente nel caso dell'IP.
E' bello e realistico che la parte fanciulla ci Chuck venga mostrata sempre e solo a Blair e che Blair si senta onorata e privilegiata per questo, che si senta speciale.
Mi è piaciuto molto anche il finale, che è struggente, ma molto delicato: anche in Blair ora c'è un bambino, un bambino di Chuck, a cui non è mai stata data la possibilità di vivere la sua infanzia.

21/07/11, ore 23:38

Quasi mai le one.shot mi colpiscono.
Questa è la prima che ho letto su Gossip Girl, appena finito di vedere l'ultima puntata della IV stagione.
Ho imprecato quando ho visto cosa Dorota ha gettato nella spazzatura ma ho anche gioito. Forse c'è ancora una possibilità per quei due.
Li adoro e tu hai descritto in modo IMPECCABILE la cornice di Manhattan e dell'Upper East side.
Bella, davvero bella.
Spero di vedere un nuovo sorriso sul viso di Chuck. Merita un po' di felicità anche lui.
E' vero che tirano fuori a vicenda il peggio di se stessi ma insieme fanno i fuochi d'artificio.
Un abbraccio,
Strange.

21/07/11, ore 21:52

Oh *_* ma è meravigliosa *_*
Tu sei davvero bravissima, non scherzo *_*
Perfetta la descrizione di Chuck visto da tutti come rampollo viziato tranne che da Blair, perchè solo lei lo capisce! Ma che dico, tutta la one-shot è perfetta..
Brava e ancora brava, dunque! Baci,F.

21/07/11, ore 17:47

Una bellissima shot *_*. Originalissimo è stato da parte tua scrivere una storia che fosse "introspettiva" per il personaggio di Blair, ma in realtà una finestra sull'infazia di Chuck e il suo rapporto difficile con Bart. Mi piace questa costruzione un po' complessa, non è affatto banale. Come diciamo sempre, ci sono molte fic Chair e dopo un po' si rischia davvero di cadere nel già "letto": le tue storie - grazie a questi accorgimenti - sono sempre inedite e sorprendenti. Il finale mi ha fatto venire i brividi perchè non mi aspettavo il salto temporale al "presente". Bellissimo il doppio significato che prende il titolo alla luce della conclusione: "Just a Child" non è solo Chuck, ma anche il bambino che Blair sta aspettando. Mi ha inoltre colpito moltissimo "Lui non gradisce che io lo etichetti come mio padre.” è così secco e struggente che ferisce, spiega in una sola riga tutta la sofferenza di Chuck. Io non credo che Bart sia stato così un cattivo padre, diciamo in apparenza sì, ma capisco la sua difficoltà nell'essere un uomo d'affari potentissimo e crescere un figlio senza l'appoggio della madre. Insomma un'impresa da pochi. Anche il riferimento alla 3x22 mi ha fatto emozionare: ho visto il sorriso di Chuck mentre leggevo, ce l'ho ben presente, ed è bellissimo (:
Ti ringrazio per avermi creditata, sono contenta che l'espressione "testolina boccolosa" ti sia stata utile e abbia contribuito ad arricchire questa storia... che sarebbe stata bellissima comunque. Complimenti.
(Recensione modificata il 21/07/2011 - 05:49 pm)

21/07/11, ore 17:46

oddioooo ogni qualvolta mi imbatto in una tua shot io boccheggio...e sai perchè? perchè sono semplicemente fantastiche. Scritte in un modo sensazionale, trascinano in un vortice di immagini e emozioni. Io adoro il tuo modo di scrivere e non ne avrò mai abbastanza. Semplicemente spettacolare.