Proteggendoti
di crownless

29/07/11, ore 20:27

E' molto particolare e poetica: complimenti! La trovo molto bella soprattutto sulla fine in cui è tutto effettivamente adorabile. Personalmente mi è piaciuto molto il fatto che lo slash sia solo una puntina sottile in realtà che non è ben delineato mentre invece i pensieri di Merlin si fanno profondi e intensi: diciamo che è come una finestra su quello che il mago prova, su quello che crede e pensa. Il titolo è perfetto.
Il testo comunque è molto... enigmatico posso dire? In qualche punto si possono leggere più significati a seconda di come lo si vuole e questo rende la fanfiction "modellabile" e "segreta" perchè sembra cambi a seconda di quello che vuoi vedere però allo stesso tempo ti chiederai cosa significa realmente u.u
Complimenti ancora.
Kiss

24/07/11, ore 11:58

Ti faccio davvero i miei complimenti hai scritto davvero una bellissima oneshot ^^
E' poetica e incarna perfettamente ciò che prova Merlin, il suo bisogno bruciante di proteggere Arthur ad ogni costo e con qualsiasi mezzo.

e la magia ricama benedizioni e scudi sul corpo di Arthur, quando la luna acceca il buio, avvolgendolo per gettarlo nelle fauci delle stelle più ingorde e splendenti.

Questa parte è la mia preferita ^^
L'idea che la magia abbia quasi una volontà propria e agisca durante il sonno di Merlin in difesa del suo Re, è davvero romantica *si scioglie*
Sono proprio fatti per stare insieme *slasher convinta*
Davvero brava, questa va nei miei preferiti ^^

22/07/11, ore 09:33

Trovo sia una fic davvero intensa, il che è un pregio indiscusso, visto che è anche breve nella sua lunghezza. E’ pregna di emozioni diverse, ma ben distribuite. Si avvertono la paura di Merlin, il pericolo che li accompagna quotidianamente, il suo desiderio di proteggere Arthur, il suo disperato chiedere alla Magia di aiutarlo nel fare ciò, il suo amore per il principe, il fatto che non possa lasciarsi andare del tutto con lui; ma più ancora mi è piaciuto il pezzo in cui lui confessa di temere che possa non giungere in tempo, prima della Morte.
Trovo sia un’immagine molto evocativa il suo tracciare linee e incantesimi sul corpo del suo signore – del suo amato – lo trovo una cosa sensuale e dolce, protettiva e affettuosa al contempo. E Arthur inconsciamente risponde, anche se non sa la verità.
E’ una fic dolce, con un retrogusto amaro, ben scritta. Lo stile è piacevole, magari va letta con calma per essere ben capita: le parole costruite nelle frasi e le immagini che hai usato meritano un’attenzione in più (mi sono riletta la fic due volte per apprezzarla meglio, prima di recensire).
Alla fine, mi complimento e mi congedo con te: è davvero bella.
Alla prossima! ^^
ely