Recensioni per
No, non ho la più pallida idea di cosa tu intenda, J.K.
di malandrina4ever

Questa storia ha ottenuto 131 recensioni.
Positive : 130
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
10/07/12, ore 18:58

Non l'avevo neanche finita di recensire, con la mia solita mania di ritardare e rinviare. Allora, la tua reincarna precisamente tutti gli avvenimenti che avvengono nelle James/Lily. Insomma, lei è bellissima, con occhi smeraldini o verde speranza, i capelli che sembrano fiamme mosse al vento (poco importa che nei libri Lily abbia i capelli lisci, nelle ficcyne ha sempre riccioli o boccoli) e chissà perché, ha sempre la pelle candida.
Ha inoltre un sacco di tratti che nei libri e nei film non sono affatto presenti, ma poco importa.
Non ne parliamo del carattere: sempre rigorosamente prefetto (o perfetto!), caposcuola, capoclasse e quel che è.
A difesa delle autrici del genere che non sopporto, posso dire che per il carattere non c'è molto bisogno di modificare qualcosa per renderla così perfetta.
Lily Evans è sempre stata perfetta. Non voglio criticarla, anche perché io non sono una di quelle fissate con le Mary Sue, ma lei è davvero di proporzioni gigantesche.
Ha capelli rosso scuro (un colore abbastanza raro e ambito dalle donne) e brillanti occhi verdi. E' bella, buona, simpatica, sicura di sè, intelligente, talentuosa, vivace, affascinante, allegra, forte e buona.
Lumacorno sbava dietro a lei, tutti la giudicano una persona straordinaria e la idolatrano; piace a James - che non è Mister Universo, ma è bello e popolare - senza fare il minimo sforzo e ignorandolo, piace anche a Piton e perfino a Remus Lupin.
La Rowling stessa l'ha definita una ragazza molto popolare.
Ecco, io non sopporto i personaggi che posseggono il tratto di figa e popolare.
Preferisco molto di più le persone asociali, strambe, brutte e  che non stanno star con gli altri, come Luna Lovegood ad esempio, a Lily e a Ginny che personalmente non mi insegnano nulla.
Il sacrificio di Lily, fra l'altro, non è neanche una gran roba a mio parere. Quale madre non morirebbe per il figlio?
Io non ci penserei due volte.
James Potter è un po' meglio, nel senso che è arrogante, prepotente e tutto il resto, ma almeno non è come Lily Evans.
Non capisco neanche perché debba per forza contarle tutte le lentiggini ogni volta che si addormenta...

Recensore Master
22/03/12, ore 13:46

Non ci avevo mai pensato: James, nelle varie storie che lo prevedono intento a sbavare davanti a Lily, è stato davvero maltrattato! D:
E Mocciosus in tutto ciò dov'è?
"Lei è Dio. No, scusate, volevo dire: lei è perfetta. " Huahuahua XD Bellissimo capitolo!

Recensore Veterano
12/12/11, ore 23:01

Ma tu sei un genio... =)
Paciock come osi ostacolare una Mary Evans, no scusa una Lily Sue??
Lily è estremamente figa, non c'è che dire... XD
James ritardato mentale... Che immagine poco malandrina... -.-''
Sei troppo forte... ;)
Bravissima!
Baci!
Emily

Recensore Junior
24/11/11, ore 19:05

si salvi chi può e James non può. ahahahah. brava come dramione backstage, un'altra parodia riuscitissima. davvero brava.

Recensore Veterano
24/11/11, ore 17:15

"Sempre fingendo di essere un ritardato mentale", e quotando te, scoppio a ridere come un'ebete.
Bwahahahahahah ma quanto è vero?
Oh, povero Jamie (uccidimi ù.ù)...

Recensore Junior
05/11/11, ore 10:57

Anche questo capitolo, mi piace.
Sono curiosa di leggere il cap seguente.
Alla prossima

Recensore Junior
09/10/11, ore 21:49

ahahahahha mi fa morire - James NON può. Povero cucciolo! xD Questa fic, comunque, fa sganasciare dalle risate, complimenti xD

Recensore Veterano
08/08/11, ore 13:59

-sviene-
-si rialza-
-sbatte contro il computer-
-bracolla-
-inizia a ridere da sola-

Nuovo recensore
02/08/11, ore 14:08

Devo veramente dirtelo....superi ogni volta te stessa!
Ma dico, non avrei mai pensato di trovarmi davanti ad una ff così spettacolare! Benchè io trovo belle le James/Lily, questa le supera tutte =)
"Poi schiude leggermente le labbra, punta lo sguardo più ebete che gli riesce su Evans ed inizia a sputacchiare per dare l’impressione di stare sbavando. Sempre fingendo di essere un ritardato mentale, il povero Malandrino inizia a contare le efelidi della rossa, perché tutte le lettrici di James/Lily danno per scontato, in barba alla sua miopia, che lui sappia con esattezza quante sono." povero James, muahahahah...inizia a sputacchiare?!? Sei veramente una genia!
Complimenti, al prossimo capitolo =)
Lia

Recensore Master
28/07/11, ore 08:58

Sei una brutta persona è.è
Ci metti sempre un sacco ad aggiornare e invece oggi... è.è
Me la stavo prendendo comoda. Stavo aspettando la fulminea ispirazione per scrivere una recensione demente. E invece ora mi ritrovo con due (meravigliosi) capitoli da recensire. Ti sto parecchio... Amando *^*
Certo non posso fare altro se si tratta di te <3
Ma passiamo alla cose serie... Pardon, passiamo alle cose dementi *-*
Salterei tutta la parte dedicata a Lady Miss Mary Lily Sue Evans <3 *scintillio*, passando direttamente all'unico personaggio veramente importante: Frank <3
Ahahah ci sei cascata? No non credo u.u
James <3 <3 <3

E di fronte a cotanta sconvolgente bellezza è perfettamente normale che James Potter resti a bocca apert...James? James, svegliati immediatamente!

-Oh, avete finito?-

Sì, sì, ora tocca a te, muoviti!

*-* Come riesce subito ad essere così... Così... Non ci sono parole *^* <3 <3 <3
E dopo? Ancora meglio *____*

Quando, alla lentiggine numero tredici, un filo di bava gli cola sulla felpa, James Potter inizia seriamente ad odiare le James/Lily.

Sono lontani i tempi in cui, nella James/Lily scritta dall’abile penna di J.K., poteva passare il tempo appendendo Mocciosus a testa in giù. 

 
Perché non può più appendere Mocciosus a testa in giù? ç_ç Perché?! Perché?! Amore cosa sta succedendo? JAMES! Lui non può non... ç_ç
Come? E' colpa delle Lily Mary Sue Evans? Bene. Allora é chiaro cosa ci resta da fare. Le Mary Sue Lily Evans devono morire. (Mi ami ancora di più per questa citazione dotta, vero? :D)
Vado a recensire il prossimo capitolo oh ignobile essere pennuto e beccuto u.u
Ti parodiamo <3
No non facciamo la tua parodia, ti parodi-amo<3 u.u

P.S. Frank... Ahahahahah X°D

Recensore Master
28/07/11, ore 00:46

Capitolo davvero fantastico! Mi dispiace che Lily passi spesso & volentieri come una Mary sue :(

Recensore Veterano
25/07/11, ore 20:59

Questa storia è fantastica!
Mi piace sempre più!
Davvero è fenomenale.
Sei una scrittrice eccezionale e ogni volta che leggo le tue storie mi stupisco della tua bravura. Riesci i scrivere perfettamente ogni genere di fic! Per esempio in questa storia hai saputo perfettamente dove metere l'intervento diretto del personaggio e non hai strausato questa tecnica come si vede in molte storie comiche e simili.["James? James, svegliati immediatamente! -Oh, avete finito?- Sì, sì, ora tocca a te, muoviti!.... non sono brava con le parole]
Il punto è che quando leggo le fic di questo genere mi rendo conto che sì sono simpatiche ma a volte pesanti, troppo demenziali, con troppi discorsi diretti e poche descrizioni e riflessioni; oppure ancora che ci sono parti comiche ma parti troppo serie che non centrano niente [naturalemte tolgo quelle con la sorpresa finale], o che strausano delle tecniche. La tua invece non ha niente di tutto questo, è tutto al giusto posto!
Una storia ben scritta. Certo non si può giudicare una fic dal primo capitolo, come non di può giudicare un libro dalla copertina ma...per citare J.K.... "Noi ci aspettiamo grandi cose da lei" e dalla sua storia.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che arrivi prima di sabato (data la mia partenza non potrei leggerlo)
Bacioni
Mary

p.s. Queste due frasi sono quelle che ho preferito [forse sarebbe melgio dire questi due pensieri]:

1."È così figa che Silente diventerebbe etero per lei, è così figa che Lumacorno si farebbe licenziare pur di averla, è così figa che ogni Serpeverde la brama, nonostante sia una Nata Babbana."

2."Sono lontani i tempi in cui, nella James/Lily scritta dall’abile penna di J.K., poteva passare il tempo appendendo Mocciosus a testa in giù.
Ora è in mano alle fanwriters.
Ora è il tempo delle Lily-quanto-sono-figa-Evans/James-vivo-in-funzione-di-Lily Potter"

Recensore Junior
24/07/11, ore 17:30

E si salvi chi può.

James non può.


Fantastica! Con questa ultima battuta finale mi hai fatta morire :°D Non c'è bisogno che ti dica quanto io adori ogni cosa che scrivi e quanto avessi bisogno di una parodia delle Lily/James più che delle Dramione, perchè è scontato! Non ricordo se avessi o meno recensito il prologo, ma lo faccio ora: poor James, i bei tempi in cui facevi il figo sono davvero finiti! Pensa, nelle Lily/James, persino Piton-l'untoso è più figo di te u_u
In ogni caso, non vedo l'ora di un nuovo capitolo sulla nostra Mary Su- ... ehm , sulla nostra Lily!
Complimenti vivissimi.
Un bacio,
Cla_♥
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 05:30 pm)
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 05:30 pm)

Recensore Master
24/07/11, ore 13:32

Questa storia è fantastica, davvero!*w*
Io non sono un granché esperta di cliché e stereotipi sulle James\Lily, ma mi sto lentamente facendo una cultura in proposito, anche grazie alla tua parodia, che è uno spasso puro.
Già, da quel che ricordo, nelle rare fanfiction che leggo sui Malandrini, (Anche se io li adoro, sappilo! Ma ne leggevo di più un anno fa.xD) Lily Evans è sempre una figa, è sempre bellissima, si deve sempre perdere tempo a descrivere il suo bellissimo visto e gli splendidi occhi verde smeraldo e i lunghi, folti capelli rossi come fuoco... *Si rende improvvisamente conto di averla descritto una Lily bellissima in una sua storia.*
Beh, ma era una cosa raccontata dal punto di vista di Severus, quindi ho semplicemente scritto che la Lily undicenne, con il suo bel viso grazioso e i lunghi capelli rossi, gli appare bellissima. Penso che non sia troppo esagerato, o almeno lo spero.u.u
Comunque ricordo ancora delle cose dalle fanfiction sui Malandrini che leggevo abbastanza spesso, taaanto tempo fa. Sì, Lily che urla sempre, che sbraita contro Potter, come se non esistesse altro... la tua parodia è proprio azzeccata. Mi piace! Quando parlerai di James come il ragazzo più ambito dalle studentesse di Hogwarts, bello e sexy, che piace a tutte?:D (Odio questo cliché. James viene descritto come attraente e popolare in quanto abilissimo cercatore della sua squadra, non come il puttaniere della scuola.)
Alla prossima, e scusa se la recensione è chilometrica!

Recensore Master
23/07/11, ore 18:50

Piccola rsoncina demente, ce l'hai fatta, finalmente!
A fare cosa?
A comprare un nuovo barattolo di nutella, ovviamente.
O forse era a scrivere un nuovo capitolo?
Non ricordo, ma sono dettagli.

Coooomunque, cara Picciona, non ti smentisci mai xD
Insomma... è uguale!
Cioè... I tuoi Lily e James ( <3 ) sono esattamente come quelli che la maggior parte delle autrici descrivono, con tanto di Lily-Sue, Mary-Evans e che più ne ha più ne metta u.u

Vedi? è per questo che James ha deciso di stare con Sirius! <3 *pausa di venerazione*
Insomma, chi vorrebbe stare con una Mary Sue?
Questo spiega tutto, assoutamente u.u

Ed è chiaro anche perché James porti gli occhiali; si sarà ciecato per contare tutte le efilidi di Lily, no? Come ho fatto a non pensarci prima >.<

Vabbè, diciamo che per sta volta ho finito u.u
Spero tu ti sia spaventata con "Le colline hanno gli occhi 2" u.u
E....BU!
Niente? .___.
Uffa >.<
Marzia

[Precedente] 1 2 [Prossimo]