My mistress'Eyes
di sawadee

30/06/15, ore 21:55

Bellissima.
Veramente splendida.
Il sonetto di Shakespeare e i riferimenti a Dante, il modo in cui li mescoli é veramente geniale.
Sei riuscita a intrappolare e a farci vivere tutta la malinconia, i ricordi, l'amore di Severus per la sua Lily. Ci sei riuscita veramente bene.
Notevole, veramente.
Complimenti.

Iris

25/03/12, ore 15:55

Che splendida poesia - perché per me questa è proprio una poesia. Adoro il sonetto 130 e ammiro Dante, e adesso venero te per essere riuscita a creare un mélange così sconvolgente. Non seguo molto il fandom di Harry Potter, ma una fanfiction del genere è qualcosa di spettacolare. Piton e il suo tragico amore per Lily mi hanno sempre commossa, e in queste parole ho percepito tutta la sofferenza di questo sventurato personaggio. Complimenti per come hai rielaborato le due opere in un contesto che potrebbe sembrare così estraneo e totalmente differente.

21/08/11, ore 15:48

Ok, allora non ero solo io a sospirare e a paragonare l'amore di Sev e Lily a quello del Sommo Poeta e Beatrice.

Che dire, mi hai lasciato senza parole, considerando che io adoro Dante ... Mi piace come lo hai inserito in questa fic.

24/07/11, ore 20:11

Citazioni originarie di epoche e sentimenti diversi unite con una certa abiltà al servizio di un personaggio che è letteratura da poco. Mi piace molto anche il significato, sia quello principale che il suo riflesso.
Oltre a farti tanti complimenti che aggiungere...?  Ah si, molto dolce la dedica. :D
un bacione

M.

24/07/11, ore 09:19

ehilààààà!!!!!!!!!! davvero bellissima, questa shot, e, soprattutto, originale questa commistione fra Dante e Harry Potter. Questa volta hai superato te stessa!!!! dovresti farla leggere a "chi sappiamo"!^^ un bacione
p.s. complimenti anche dalla mia sorellina che ha letto la fic qui con me e che si è commossa!

23/07/11, ore 00:47

Ciao, Moby. Innanzitutto devo chiarire che come recensione farà schifo, sia perché non avendo letto i libri non riesco a cogliere ogni sfumatura come invece dovrei, sia perché si tratta di me, ecco. Ad ogni modo mi sembra interessante l'idea d'accostare quei due autori classici ad uno moderno. Hai gestito con scorrevolezza e capacità le citazioni di quei due scrittori dentro i pensieri di Severus, senza rendere la loro intromissione violenta o troppo forzata. Mi è piaciuta, perché è armoniosa e sa di antico; perché ha la tua impronta, perché l'hai scritto tu.
Un forte abbraccio,
S.-