Una vacanza diversa
di berlinene

27/07/11, ore 16:14

Come non adorare il tuo personalissimo mondo Toho centrico?? Io lo amo!! soprattutto perchè riesci a farmi leggere e apprezzare l'het che io rifuggo con orrore... XD Ma si sa che ho un debole per Yasu, è un personaggio bellissimo, così umano, che rendi sempre alla perfezione, senza mai esagerarlo o darle caratteristiche da tipica eroina esaltata o sfigata... Yasu sembra proprio una ragazza in carne e ossa, è realistica come poche... ok, lodi sul pg originale a parte, sai che la ff mi è piaciuta un sacco. La sua scelta di andare da Kira per mettersi alla prova ed entrare nel vero mondo dei ragazzi, il suo rapporto con Ken, il desiderio comunque di stare con lui... bella questa loro prima volta inserita in questo contesto di vacanza/impegno e cambiamento fra i due... poi Kojiro... ti viene sempre benissimo! è lui!! Mister Kira è amore, non si discute:D Mentre l'unico neo... è Takeshi XD madonna quanto non lo reggo, lo vorrei picchiare, credimiXD è troppo deficiente e puccioso, mi da sui nervi!!XD hihihi, comunque... ff davvero fresca, estiva, frizzante e solare... in uno stile impeccabile, ma mai pesante. Bravissima!

25/07/11, ore 18:20

Eccomi!
Bella, semplice, fluida, è un piacere leggerla.
Cominciamo da Kira: l'ho adorato! E' lui al 100% con i suoi metodi di allenamento escogitati non si sa dove, ma anche con quel pizzico di uomo vissuto che gli fa orchestrare un piano coi fiocchi per far incontrare a loro insaputa i due piccioncini. Sono morta dal ridere nel passaggio della regola del parco chi sbaglia va a prendere la palla.
Poi mi sono piaciute un sacco le battutine maliziose tra Ken e Kojiro: sono ragazzi, è normale che pensino a certe cose. XD
Per finire mi è piaciuto molto Ken protettivo nei confronti di Yasu, non me lo sarei aspettato. Anche la risposta di Yasu mi è piaciuta molto: “Così capisci quello che proviamo noi, quando vi vediamo soffrire, in campo." Quanto ha ragione, tra tutti i ragazzi l'unico modo per farli uscire dal campo anzitempo è sopprimerli, resterebbero dentro anche a costo di strisciare per 90 minuti! XD

25/07/11, ore 14:53

Ma quanto mi è piaciuto leggere la tua shot! Divertente e frizzante, come mangiare un ghiacciolo d’estate (tanto per rimanere in tema).

Puccioso Ken tutto romanticone, che si fa i suoi film mentali e che già progettava una vacanza romantica. Mi piace e l'ho trovato cmq IC, insomma il calcio è sì importante però quando trovi la persona giusta è ovvio che si pensi anche ad altre cose (grazie al cielo non tutti hanno gli ormoni a livello quasi zero come Tsubasa). Sono rotolata dal ridere quando ha detto che a villa Wakabayashi avrebbero potuto farlo per mesi in un posto diverso tante è grande, occupa praticamente 1/3 del territorio giapponese xD xD xD

Fantastico Kojiro che ha subito intuito cosa stava pensando il suo amico, per quanto Ken abbia cercato di buttarla sul ridere, *ridacchia e fa pat pat a Ken* la Tigre conosce meglio di te stesso caro il mio karate keeper!

Per non parlare di Sawada, cioè lui arriva e dopo mezzo secondo ha già praticamente capito tutto e l’ha spiegato candidamente con una frase!!! Voglio una foto di Kojiro e Ken che sollevano all’unisono il sopracciglio *rotola pensandoci*

Ed ecco la combriccola della Toho riunita insieme! Mi piace un sacco la tua Yasuko, è forte e determinata e il rapporto con i ragazzi è stupendo! C’è tanto cameratismo ma si capisce che si vogliono bene come fratelli, bello bello!

Ovvio che Yasu è all’altezza! Non gliel’avrebbero proposto e poi se pure Kira crede in lei, neanche uno scritto del Papa varrebbe di più xD La tua rivisitazione del regola “chi la butta ci va” cambiata in “chi non la para ci va” è da premio oscar, anche qui mi sono rotolata dal ridere xD

Alla fine Ken ha realizzato il suo desiderio *sghignazza come un’adolescente* tenerissimi quando parlano della situazione e si fraintendono, tra chi parla della proposta da accettare e chi parla dell’opportunità di essere soli soletti… Priceless il finale che chiude il cerchio!!! *Applaude*

Complimenti ancora per la shot e per il tono ironico che riesci ad infilare tra le righe e che mi piace un sacco. E’ da un po’ che manco dalla sezione ma vedrò di recuperare le tue perle (soprattutto devo fare la conoscenza del SGGC xD xD xD)

p.s. quindi non solo Ken, ma anche Kojiro si è visto Laguna Blu dato che l’ha nominata per primo xD (me li vedo a fare tanto i superiori e poi, secondo me, sanno a memoria il film xD)

24/07/11, ore 18:21

I TohoBoys descritti da te sono troppo Il Bene! XD
Takeshi Piccolo Buddha vince per sempre, è così puccino che lo vorrei stritolare di coccole! Ma quando dice che Ken e Yasu  "Sono così carini insieme! *-*" mi ha fatto ridere tantissimo e pensare a tutte le altre vicende che avvengono in "Un'altra possibilità" e "Non come vorresti" XD E va beh.
Mi sono schiattata dalle risate su Kojiro che veggente e i filmini da Laguna Blu di Ken XDDD AHAHAHAHHAAHHAH! XD Com'è retro! XD
Ma l'apoteosi è stata questa frase: "Anche perché non valeva la regola aurea dei giardinetti “chi la butta ci va” bensì vigeva l’innovativo principio “chi non la para ci va”. Come dire, o parar questo pallone o scalar questo costone, ecco."
Non hai idea delle risate XD Ommioddio! Ci sono morta su questo passaggio! Kira è... E' KIRA! Regalatemelo! Più Mister Kira per tutti! \O/ Dovrebbe divenire un'istituzione nazionale!!! *rotola via e muore*
La storia è carinissima, e Yasu è un personaggio che ho imparato ad apprezzare nelle altre tue storie. Vederla qui, adolescente infoiata assieme a quell'altro allupatone di Ken mi ha fatta ridere tantissimo e poi mi ha comunque ricordato l'adolescenza perché, sì, ci fai poco: gli ormoni a quell'età non li tieni nemmeno con le catene d'acciaio! XD
E così hanno avuto anche la loro Laguna Blu *ridacchia*. Kira è lo zietto che tutti vorrebbero avere.
*_* complimenti tessò, mi è piaciuta un sacco. Ironia con la pala e descrizioni quanto bastano per creare l'atmosfera e far immaginare il mare meraviglioso! Bravissima!!! (e in bocca al lupo per il concorso! :*)

23/07/11, ore 17:43

Oddio da dove inizio? ADORO!
Non so davvero da che parte cominiciare a dirti cosa mi è piaciuto in questa FF!!
C'è ironia, malizia e dolcezza.
I dialoghi, specie quelli tra ragazzi, sono spassosi e sopratutto sei stata molto brava a scriverli, si ha proprio l'idea di ascoltare un gruppetto di amici maschi che parlottano tra loro, senza peli sulla lingua e in confidenza... mi sono piaciuti troppo sul battello!
Il tuo Ken poi mi ha sorpresa, nel senso che non sono un'amante del personaggio, ma il tuo mi ha proprio convinta, nei modi di fare, nei pensieri, così come la tua protagonista, personaggio originale, che è una ragazza complessa, forte ma sensibile, tosta e un po' insicura.
Insieme sono una bella coppia e trasmettono un'alchimia che non è facile far passare scrivendo.
La parte finale, ovvero il sogno realizzato di Ken, è deliziosamente piccante e chiude il cerchio, con la frase iniziale e lamentosa del ragazzo.
Per finire mi è piaciuta la citazione di Alex Britti! Azzeccatissima la canzone, quel brano specifico, con i pensieri/desideri del protagonista e con la calda estate che ci hai proposto!
Tantissimi ma tantissimi compllimenti!!

23/07/11, ore 16:33

Bellissima! Bellissima l'idea, bellissimi i personaggi, interpretati benissimo. Stupende le scenografie, che si disegnano letteralmente davanti agli occhi del lettore.
Mi hai fatta morire con Kojiro che legge nel pensiero di Ken e l'intervento del Piccolo Budda Takeshi che arriva sempre a proposito XD Il legame tra loro è forte e tu lo rendi un qualcosa di palpabile, concreto nel senso di quasi tangibile.
Ho immaginato subito chi fosse la figura sottile davanti a loro sulla salita e mi son detta: "Qui Kira ci cova!"
Infatti...
Non immaginavo che il karate keeper si potesse interessare di film come Laguna Blu... XDDD Ma, evidentemente, gli ha dato le basi dei fondamentali *fischietta sghignazzando*.
Complimenti! Bella, fresca, gradevole, scorrevole. Col giusto mix di comicità e malizia. Bravissima! E non avevamo dubbi^^

23/07/11, ore 11:59

BUONGUSTAIA! "Laguna Blu", quanti ricordi, ero una mocciosetta e ancora non esistevano le paranoie della censura televisiva. Nene, io ti devo fare i complimenti, perchè ho sempre giudicato i personaggi che tratti come i più complessi eppure li caratterizzi sempre in modo fedele e divertente. Kojiro è proprio LUI, incazzoso e diretto. Ken è...bè, si vede che ti piace molto il personaggio, perchè lo sai rendere sensuale e dolce, allo stesso tempo. Il tuo personaggio originale è molto tenero nella sua insicurezza e la sua voglia di dimostrare, soprattutto a se stessa di potercela fare. Per quanto riguarda Takeshi...bè, diciamo che lui è ciò che è, il chibichan servo plautino dei suoi due senpai: ti confesso che mi sono ribaltata dal ridere sulla sedia, quando ho letto del vassoio con i succhi d'ananas. Bravo, Takeshi, sei proprio un bravo servo! Infine, quale conclusione migliore dopo tanta fatica, se non quella di concedersi, finalmente, la tanto sospirata intimità in una "laguna blu" al calar del sole?

23/07/11, ore 08:41

Poveri Kojiro, Ken e Takeshi, Mister Kira li fa allenare anche in vacanza.
Però a quanto pare non saranno i soli e per qualcuno di loro c'è pure una piacevole sorpresa.
Yasu sembra essere molto importante per Ken ed ha anche una bella notizia da dare loro: farà parte dello staff della nazionale.
L' importante è che alla fine lei e Ken riescano a starsene un pò in pace a coccolarsi ... credo che in tanti abbiano fantasticato guardando 'Laguna blu' ... brava, ottimo lavoro!

(Recensione modificata il 23/07/2011 - 11:33 am)
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 12:07 pm)