Faith and Resistance
di _Syn

24/08/11, ore 19:29

Mi prostro per chiederti infinito perdono!
Ero convintissima di averti già commentato questa adorabile FF, ma a quanto pare la avevo solo scritta su word e poi non l’avevo incollata… =_= Scusa la mia deficienza! Rimedio subito, anche perché non trovo più la vecchia recensione che avevo scritto!
La FF è scritta bene - ma che te lo dico a fare? tu scrivi sempre bene – e trasuda emozioni in ogni parola.
Mi ero dimenticata quella scena… coff coff… (hai capito a che punto è la mia memoria?). Però non del personaggio, dato che l’alectorofobia è la paura dei polli, LOL.
Hai ripreso Luna e Neville in un momento molto bello, al sapore di coraggio, vittoria e soprattutto speranza. Potrebbero anche non essere visti esattamente come una coppia qui, ma anche solo come amici. E mi piacciono davvero in entrambe le versioni io legga la storia.
Inoltre sono davvero soddisfatta di come hai utilizzato il prompt che ho richiesto. ** Anche la parte relativa alla Cruciatus era veramente bella, soprattutto quando si fa riferimento ai genitori di Neville (adoro il rapporto che ha il ragazzo con i suoi).
Grazie per avermela scritta (e averlo fatto praticamente subito, mentre io, imbecille, ti ho fatto attendere più di un mese per una recensione più che meritata!). L’ho apprezzata davvero molto. <3
Un abbraccio,
XShade-Shinra

23/07/11, ore 22:51

Alexiel! Non ho parole! E' davvero bellissima, ed è sicuramente una delle migliori Neville/Luna che io abbia letto: lo è in assoluto.
E' fantastica, e trasuda amore anche se il contesto è quella di una Hogwarts non dei ricordi felici, ma di una casa da difendere da Lord Voldemort e dai Mangiamorte che la invadono.
Si sente il coraggio di Neville e si sente benissimo anche il personaggio di Luna, seppure sia messo in secondo piano.
E' stupenda, e tu sei bravissima.