Prima di partire.
di Blacket

11/10/11, ore 20:26

Ma.. ma... ma... ma che.. ma che TATI! Ciiè, che tato feliciano nel suo essere così.. così... così TATOSO.
Wow, che recensione chiara e illuminante.
Si, mi ci metto d'impegno.
No, seriamente, è davvero una cosa molto molto figa. Stalkerando le tue role avevo già capito che sei parecchio parecchio brava, e questo mi convince definitivamente.
E POI é COSì TATOSO!
X3 X3 <3
Con affetto (e tanta stima)
L.

18/08/11, ore 17:02

Questa.
Torno adesso da un lungo viaggio, mi reisrcivo e bazzico, trovando interessantaggini in ogni dove, ma ho pescato questa One Shot che nulla pretende, e sono rimasta folgorata.
Già, come puoi dire "Che roba è?"
Leggendola, per delle orecchie che sanno stare attente, per chi ha i cuori aperti, si avvertono delle emozioni così forti che stendono, semplicemente.
Ti colpiscono quasi.
E davvero, se con una One shot sei riuscita a fare questo, non oso immaginare cosa riesci a combinare con una Long Fic, nei momenti più cruciali.

I complimenti? Davvero. Te li meriti tutti, perchè non pensavo di trovare un interesse così alieno per una fic che non è nemmeno tanto lunga, ma hai usato delle parole perfette, così potenti da spezzare.

Una delle migliori che io abbia mai letto. E credimi, ho letto molto, nella mia vita.

Baci, McBlebber.
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 06:35 pm)

23/07/11, ore 19:21

E vabbè, volevo lasciarti una considerazione anche qui, sisi.
Tipo, cioè, a me piace troppo.
Come ti dico sempre, non è nella lunghezza della roba che scrivi che si vede la bravura, ma nelle parole che usi.
E per quanto questa fic possa essere corta riesce a trasmettere un sacco.
Mette tanta tristezza e molta angoscia, almeno è quello che ho provato io leggendo. Secondo me esprime alla perfezione l'effettiva sensazione che hanno i cari di chi parte per la guerra, così straziati all'idea di star lontani da loro e spaventati di non vederli più tornare e allo stesso tempo così impotenti da non poterli fermare, nonostante tutto.
E poi lo sai che la coppia che hai usato mi sta particolarmente a cuore ♥♥♥
Poi boh, sei tanto brava, devi acquisire un po' di autostima. Coraggio, continua così!
Bacioni!

23/07/11, ore 16:23

Awww **
Potrai dire che è corta, potrai dire che non ha senso, potrai dire quello che ti pare ma...
...
...
... Che bella.
Sì, ora ti spiego, qui si apre uno dei miei poemi storici xD :
Bella l'idea, scritta bene, e hai un'ottimo stile come ripeterò spesso nelle recensioni. Mi è piaciuto come hai descritto le emozioni di Feli, in terza persona; secondo me rende anche meglio. Soprattutto come hai scelto di raccontarlo tu.
In particolare la frase che mi ha fatta pietrificare sulla sedia è stata: "Cammini dritto tu, da bravo soldato, arma in spalla e la sicurezza che si sarà già morti dentro ancor prima di giungere sul campo.". Un capolavoro di frase *^*.
E sei bravissima a scegliere i vocaboli! Sinceramente non è facile trasmettere emozioni con una one-shot, perché uno le legge e solitamente gli viene da dire " 'Mbeh?"; con questa invece non è successo **.
Complimenti, ci sai fare, te lo ripeterò anche nelle prossime recensioni ù_ù
Ora guarda che divento una tua fan eh! **
Scrivi presto altre cose del genere, sono seeeempre gradite.

Oscar_

23/07/11, ore 16:21

Sono d'accordo con la mia collega di sotto -anche se non la conosco di persona: come puoi dire "Cos'è sta roba"? Ah, ti picchierei con un martello di gomma, se potessi. Va bene, smetto di prendermi troppe confidenze, chiedo scusa.
No, cioè, ma sai quante emozioni scaturiscono da questa storia? Sai quante preghiere inespresse a parole, ma urlate col cuore? Feliciano a parole temo sia sempre stato, come dire, un venditore di fumo. Invece stavolta no, ha mirato diritto al punto, e questo, misto al dolore per la partenza di Ludwig, lo ha fatto piangere -ma da brava scontrosa non sono riuscita a fargli compagnia nel pianto.
E' la schiettezza delle emozioni di Feli che colpisce. E' la ferma volontà di Ludwig che addolora e che ci rende sicuri della sua morte. E che dire di come hai reso entrambi? "Un'arma sulle spalle, il coraggio nel cuore", "Il mio cuore piange, grida e stride", cioè, sono bellissime. Splendide, e intense.
E' una piccola perla, questa storia. Grazie per averla scritta e condivisa con noi! :)
claws_Jo

23/07/11, ore 12:33

Ma ma ma... come "che è sta roba?"!? è bellissima, per poco non mi mettevo a piangere!!! Hai descritto perfettamente quello che Feliciano sente T^T