The TriwizHeart Tournament.
di Miza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/11/12, ore 23:22

Ciao Miza! Sono emozionata, è la mia prima recensione... Dopo migliaia di tentativi vani, sono riuscita ad iscrivermi ad Efp. E a chi dedicare la mia prima recensione se non a te?! Ti seguo in silenzio da moltissimo tempo, ho letto e riletto le tue storie, le ho consigliate ad amici... Le adoro. Sei davvero l'UNICA che riesce a scrivere l'autentica Ron/Hermione, secondo me. Ci sono molti altri autori bravi, ma quando leggo le tue storie è un po' come se leggessi zia Row... Bah, non so spiegarlo xD Mi mancano i tuoi aggiornamenti. È dal giorno 3 Luglio che puntualmente controllo la tua pagina per vedere se il numero 16 è cambiato in 17... Ancora non è successo, ma la speranza è l'ultima a morire, no?! Spero che un giorno vicino possa controllare questa pagina e leggere quel tanto atteso 17... Già immagino la scena: 'O mio Dio, Miza ha aggiornato!' *Prende il telefono* 'Simoo, Miza ha aggiornato, sbrigati e accendi il pc, sbrigati dai, che ti frega dei compiti, voglio leggere il capitolo!' (Simo sarebbe la mia amica che è stata da poco Potterizzata da me :')) Sì, il film mentali sono la mia specialità... Ok, mi ritiro... E che il 17 arrivi il prima possibile! xD Bacioni, Ronnina_Piccina <3.

21/04/12, ore 22:08

Ciao Miza!
Mi sono appena iscritta peciò sono nuova, però ho letto TUTTE le tue storie, nessuna esclusa, e mi sono piaciute tutte. Secondo me sei bravissima, e quando ho letto per la prima volta le tue storie ho pensato "J.K.Rowling ha imparato l'italiano e scrive fanfiction!" *-*
Questa storia però, è la più bella! Per me è meravigliosa, e ho aspettato ansiosamente  il quattordicesimo capitolo, controllando tutti i giorni!
Questo capitolo mi ha fatto emozionare, te lo giuro, alla fine stavo per piangere, mi sono venute e lacrime agli occhi ç-ç
Povero Ron, e poi la canzone all fine è perfetta, anche perchè io amo i The Fray! *----*
Ok, credo che questo sia tutto, posso solo dirti di nuovo che sei bravissima! :D
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D <3

Mrs_Weasley

22/12/11, ore 15:48

Ciao, ho appena finito di leggere il primo capitolo e devo dire che continuerò fino in fondo! La storia è interessante, ben scritta e risulta piacevolmente scorrevole. Il ritorno a Hogwarts è un tema piuttosto esplorato ma da quel che ho potuto notare sembra che tu l'abbia ben caratterizzato. Sono curioso di vedere come continua!

10/10/11, ore 15:11

Oddio, oddio, oddio, oddio.
E'.. askdfajshgrtgvfich! Capisci???
Umh, okay te ne do atto, sono una pazza sclerotica ù.ù
Dddai, andando con ordine..Non sai quanto mi mancavi! Voglio dire..ma io, come caspita ho fato a stare lontana dalle tue storie, dalle tue parole, dalle tue meraviglie, cosi tanto tempo??
Quando ho terminato il capitolo ero tutta percossa da brividi. Ti giuro.
Mi ero dimenticata quanto fosse bello leggerti *w*
Nello specifico poso dire che mi sono sentita anche io "tornata a casa" con questo capitolo. Perchè ho riniziato a seguirti e quindi mi sono molto vista nei nostri dolci protagonisti.
E poi loro sono sempre fantastici e avevo nostalgia anche di loro :)
Insomma, che dire...Un grande ritorno! Solo mi fanno un po' uno strano effetto Ron e Hermione fidanzati..perchè, bèh, sono abituata a loro come amici..perlomeno ad Hogwarts!
Cuccioli *__*
Va bene, basta! Spero di riuscire a leggere il secondo capitolo presto :)
bacii tua Leti

22/09/11, ore 18:29

Vorrei segnalare questa storia tra le scelte per infiniti motivi:
L'originalità della trama, il coinvolgimento emotivo, la correttezza sintattica e grammaticale, i personaggi spaventosamente IC, i dialoghi brillanti e le descrizioni accurate.
Credo che meriti più visibilità nel sito, perchè è un vero piacere leggere questi capitoli che ti lasciano col fiato sospeso e con la voglia di continuare a leggere!
spero prenderete in considerazione la mia opinione ^^
Grazie!

11/09/11, ore 13:19

Eccomi!Anche se in ritardo ho letto il primo capitolo. Complimenti è ben scritto e dalle premesse sono sicura che verrà fuori una bella storia. Non mi aspettavo proprio che volessero organizzare il torneo tremaghi. Ora sono curiosa di scoprire chi saranno i partecipanti. Ti saluto e vado a leggere il prossimo capitolo così magari lo scopro.

09/09/11, ore 13:15

L'avevo capito da subito che questa storia meritava...anche se in realtà la rowling ha dichiarato che Harry e Ron non sarebbero tornati a scuola per l'ultimo anno,sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere cosa sarebbe successo se l'avessero fatto secondo la tua fantasia. Tanto per iniziare,il tuo modo di scrivere è perfetto,scorrevole e appassionante; ho apprezzato tantissimo anche il modo in cui descrivi i personaggi,mantenendo i loro caratteri,perchè mi è capitato spesso di leggere ff in cui non si riconoscono quasi più,mentre per me è fondamentale rimanere anche un minimo fedeli a quello che ci ha lasciato la rowling. Ma soprattutto mi ha emozionato l'inizio,la mcgrannit sempre così severa e posata che per una volta dà mostra di sè e delle sue paure,delle sue angoscie,con Silente,immagine perenne di sicurezza. Quelle perdite nell'ultimo libro mi hanno scosso tantissimo,ma come nella vita reale è normale andare avanti,questo rende ancora più merito a te. Non sei scaduta troppo nel melodramma,che ha decisamente stancato.
Il titolo è splendido,un'idea bellissima:3
E poi,Ron e Hermione...awww,cioè li amo,non posso farci nulla.
Ok,mi sono dilungata troppo ._. Mah,spero di non averti annoiato,ma dovevo recensire questo gioiellino. Vado a leggere il prossimo capitolo,complimenti ancora.
Seren.

09/08/11, ore 14:41

Hi darling!
Scusa se mi faccio sentire con tanto, tanto ritardo... ma ho avuto un bel po' da fare ultimamente.
Certo che seguirò anche la tua nuova storia! Ci metterò un po' per mettermi in pari con gli aggiornamenti, ma prima o poi ce la farò. abbia fede.

Mi fa piacere che tu abbia pensato ad un sequel IC. Ovvero dopo la battaglia e via di seguito.
Come sempre, la caratterizzazione dei perosnaggi è perfetta. Hagrid è sgrammaticato quanto basta, Hermione, Harry e Ron sono loro, sono loro!

Dunque, trovo molto originale l'idea di far tornare a scuola i ragazzi, In effett mi sono sempre chiesta in che modo avessero potuto recuperare il tempo perso e prendersi il diploma. Se Harry vuole diventare un auror deve avere un diploma, o no?
L'idea di inserire il torneo tre maghi di nuovo è interessante. Suppongo che Hermione e Ron dovranno faticare perecchio, non credo che tu voglia lasciare l'aria di pace romantica che aleggia... qualcosa deve pur succedere, no? Ok, staremo a vedere cosa bolle in pentola.

Che altro dire? Ah, sì! Ho visto il film (eccezionale, anche se il libro è tre miliardi di volte meglio... pensa che io lo lessi prima in inglese, per eviater che qualcuno mi rovinasse il finale... XD) e lì viene dato anche un accenno delle Neville/Luna.
Spero che tu anche possa fare un piccolo accenno a questi due. In effetti, la cosa che più ho apprezzato del fil è stato proprio Neville e la sua baldanza... ^^

Bene, bene.
Al prossimo capitolo per un giudizio più approfondito.
Bacioni!
*Halley*

31/07/11, ore 20:56

Brava ava ava ava ava! (Ava come lava xD) Okay, è stupenda.
Prima di tutto, perchè è una RonxHermione. POi perchè il tema del ritorno ad Hogwarts mi è davvero caro e tu hai cominciato a descriverlo benissimo!
L'idea è strafiga e il titolo simpaticissimo! Come sempre il tuo stile ha un tocco... non so come dire, quotidiano. E' strano, però lo sento familiare e sempre adatto a qualsiasi situazione. Sto sclerando :p
Alla prossima e bravissima! ♥♥
Tua cara, ArgentoVivo

26/07/11, ore 15:28

Che bello ritrovarti con una nuova storia =D
Rinnovo i miei compliementi ** Mi è piaciuta molto la parte della McGranit, del suo scambio di parole con Silente ** Altra parte che mi ha colpito e commosso è la visione del monumento ai caduti e il nome di Fred Weasley =( Mi sono sempre chiesta come avessero vissuto quei 19 anni di cui a noi non è dato sapere e come avessero affrontato la perdita di Fred comunque sono ansiosa di scoprire il seguito e di sapere come evolverà la storia e anche di sapere, ovviamente, di Ron E Hermione ** A prestoooo

26/07/11, ore 15:16

Allora, partiamo dal presupposto che in questi giorni lavoro, quindi posso recensire solo nella pausa pranzo; secondo ma tu non puoi fare così! Sarà che mi manca tantissimo Hogwarts, sarà che oggi sono particolarmente stanca ma devo dire che quando hai fatto la descrizione dell'arrivo al castello mi hai fatta piangere(mi si è sciolto il trucco!!°O°).
Scherzi a parte, il capitolo mi è piaciuto molto , Ada già mi aveva accennato something u.u sono davvero curiosa di vedere cme proseguirà la situazioneXD
Attendo con gioia il prossimo capitolo tanti tanti baci <3

26/07/11, ore 15:01

Lo so. So che dovrei prima commentare i capitoli dell'altra tua storia conclusa.
Il fatto è ce ho letto questa e cavolo, dovevo recensire. Non mi andava di perdere il buquet (?!) di emozioni che la lettura di questo capitolo ha fatto attaccare al mio stomaco (sì, io i sentimenti li sento nella pancia). Quindi, anche se vorrei cominciare con fantasiose elucubrazioni mentali, mi darò una calmata e con tranquillità (seee, chi ci crede), tenterò di mettere ordine alle idee.
Brava Arianna, così, respira.
Fiù.
Punto primo: non mi aspettavo assolutamente qualcosa del genere. Normalmente le tue storie si collocano in un limbo tra il sesto ed il settimo anno (dove Fred è ancora vivo e Ron ed Hermione non si sono baciati perchè "is now or never") e trovarmi di fronte a questo (un sequel del settimo libro?) mi ha stupito positivamente
Posso immaginare il perchè della tua scelta e ti dirò, ne sono felice. Sono sicura che riuscirai a creare loro un futuro in perfetto Miza-style.
Delicata, intensa, pura.
Il bello delle tue storie è proprio quest'alone di purezza che non manca di trasparire da ogni parola. Anche quando tratti di argomenti difficili, come il dolore o l'amore non diventi melodrammatica (io devo rivedere duemila volte qualsiasi cosa scriva e tagliare, tagliare, tagliare per evitare di far sembrare la storia una telenovela argentina), ma li guardi con la giusta intensità, ce li regali sempre con semplicità estrema.
Ovviamente mi sono già persa. Non importa, non ho voglia di scrivere una recensione troppo impostata: non riuscirei a rendere cosa mi hai lasciato.
Parliamo un po' della trama, adesso. Adoro l'idea di un nuovo Torneo Tre Maghi. Approvo anche pienamente la scelta del ritorno dei protagonisti ad Hogwarts. Ci offre una finestra su una realtà sconosciuta, in cui Harry, Ron ed Hermione sono semplici studenti, senza Voldemort/Horcrux/Missioni impossibili tra i piedi e quindi lascia spazio a tante (troppe?) possibilità.
Faccio persino fatica a immaginarlo, ma suppongo sarà fantastico.
Ah, mi è anche piaciuto tantissimo leggere l'introduzione con la McGrannit che parla con Silente-ritratto; era una conversazione così da loro!
Ecco, ci tenevo anche a sottolineare che mentre mi perdevo nei tuoi dialoghi sono rimasta affascinata da quanto mi sembrassero IC i personaggi. Insomma, dopo (quasi) quattordici capitoli in cui Ron non era Ron, per quanto in "Hottest Sexiest Ronnie" mi tenessi in continuazione la pancia dalle risate, leggere questo nuovo inizio mi ha quasi commosso.
Bada bene, non avevo dimenticato quanto ti sapessi giostrare con i veri personaggi, semplicemente non ricordavo fosse così bello leggerne.
Dunque, direi che è tutto (probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa e in quel caso ti aggiornerò su fb, ti avverto). Spero tu riesca a pubblicare il prima possibile, perchè sono immensamente curiosa di sapere cosa architetterai.
Un bacio grandissimissimo.
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 03:04 pm)

25/07/11, ore 21:30

Ed ecco che la mia cara Miza non perde tempo e si butta in una nuova avventura, proprio ciò che ci voleva per farmi risollevare il morale dopo la malinconia che mi ha dato l'ultimo film di Harry Potter.
Inzio a dirti che adoro fin da adesso questa storia per molti motivi :
1. Rivedo i miei vecchi amici (Harry/Ron/Hermione/Neville...)
2. L'idea che sia ambientata dopo la fine della guerra mi piace molto
3. Ron e Hermione stanno insieme e sono carinissimi!
4. Mi incuriosisce molto l'idea di un altro torneo tre maghi perchè voglio sapere che ci parteciperà ... prevedo Ron
5. è una tua storia
Beh credo di averti detto tutto, aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, un bacione
Pinghetta

25/07/11, ore 19:00

Non potevi restare con le mani ferme troppo a lungo, e meno male! :D
Se la recensione che ti ho appena lasciato a "Hottest Sexiest Ronnie" è alquanto stucchevole e svenevole - chiedo venia per averla trasformata nel mio sfogo personale post visione del film- questa sarà fatta di una pasta tutta diversa.
Un inizio frizzante e pieno di aspettative come questo non può che far sentire anche me così.
 Sarò anche ripetitiva ma non posso fare a meno di ribadire che le tue idee sono dannatamente brillanti, assolutamente originali e squisitamente stravaganti.
Hai affrontato il tema del ritrono a scuola da un punto di vista diverso e particolare, emergendo dalla massa di autori che ha scritto su questo tema.
La cara vecchia Hogwarts è lì che ha riaperto i battenti e i nostri eroi sono pronti per affrontare un nuovo anno che sarà, sono sicura, ricco di emozioni e sorprese. D'altronde l'idea del Torneo non può che confermarlo.
Tenerissimo il momento in Sala Comune: Ron e Hermione erano così impacciati, così imbranati, così autentici.
Sono proprio curiosa di vedere cosa hai in mente ;)
A presto, spero.
Un bacetto

25/07/11, ore 16:41

Seguivo già da un pò di tempo le tue storie, ed è grazie a te che ho voluto farmi un account, perchè mi è venuta una gran voglia di scrivere. E che dire? Una storia su ciò che succede dopo la guerra è propio una bella idea! Aspetto con ansia il secondo capitolo. :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]