Esistono anche principesse con le mani macchiate d'inchiostro e i capelli spettinati.
di Hayley Black

Le Ron/Herm non le leggo praticamente mai. Perché non mi fanno impazzire, ma con questa mi hai fatto cambiare idea praticamente subito :D <3 E' dolce ed originale *___*

Di solito non mi piacciono molto le Ron/Herm, ma questa la trovo semplicemente adorabile *_*
Ron è così impacciato da coccolarselo tutto!!
Il primo posto è meritatissimo!! Brava!! :) :)

SEI TROPPO BRAVA.
Okay lascia stare questa bella scritta rossa, in grassetto e corsivo, ma mi andava di fare un po' la figa.
Però, davvero, sei bravissima, tesoro. Sei una cosa eccezionale.
Scrivi da dio e hai solo tredici anni. Immagino cosa sarai tra un paio d'anni *muore al pensiero*
Questa storia è dolcissima e descrivi tutto alla perfezione.
Vittoria meritatissima direi <3
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 12:55 am)

Inutile dire che mi mancavi!
Prima di tutto, congratulazioni per il tuo primo posto. Sono stracontenta per te, in fondo è da poco che sei imbarcata nei contest e vedo che hai fatto una partenza col botto! :)
Come dare torto alle giudicie? La tua storia è meravigliosa. Originale, insolita, perfettamente ambientata, con personaggi perfettamente caratterizzati.
Quando parlo dei personaggi, mi riferisco in particolar modo ad Hermione. Sì, insomma, Ron in questa shot non spicca particolarmente, in effetti è proprio lei che conferisce questa unicità alla tua narrazione. Che io adoro. Mi piace davvero tanto.
La frase della canzone è inserita perfettamente nel contesto!
Ottima nello stile, ottima nei contenuti, ottima nella caratterizzazione. C'è altro da dire?
Tanto per cambiare... brava!

Silvia

Oh, aspetta, io ce l'ho una cosa da dire: QUANTI ANNI HAI DETTO CHE HAI?!?!?

Vorrei premettere che, ormai, di storie etero non ne leggo più. Le ho abbandonate tempo fa.
Ma la tua storia ha un che di dolcissimo, meraviglioso.
In ogni ragazza c'è una principessa ed Hermione è la mia principessa preferita.
Non perchè è bella, ma perchè sa cosa fare. Sa sempre cosa fare.
La stimo moltissimo per le sue mani sporche d'inchiostro e per i suoi capelli spettinati.

Nemmeno so cos'altro dirti, tanto mi ha emozionata.

[*God save the Queen*]

Matt

ed eccomi qui!!! a recensire questa storia con il titolo più lungo che io abbiam mai letto, sai che fatica per scriverlo nei banner?! XDXD ma tornando a noi, la storia era davvero molto bella, e l'ho adorata letteralmente fin da subuto, e tu che dicevi che Ron ed Hermione erano OOC! col cavolo! anche il fatto che ad Hermione non piacessero le principesse era maledettamente IC! e poi la storia era bellissima *.* davvero stupenda, anche perchè Ron/Hermione sono il mio pairing preferito, secondo solo a Lily/James, ovviamente. e poi il primo posto era meritatissimo, la tua storia lo meritava! dolce, romentica, realistica, prefettamente IC e originalissima direi, non avrei mai oensato ad una cosa del genere credimi! ^.^ che dire di più... aspettati anche la recensione di Lally_ e comunicami le storie che vuoi che ti recensisca come premio. ah e... un ultima cosa, BRAVA! e aspettami alla tua festa, voglio la nutella!!! ok lascia stare queste ultime righe, alla prossima ;D
Baci ♥
Alyssia98

Complimenti, la storia è davvero carina.
è... tenera. Dolce.
è esattamente come dovrebbero essere le ff Ron/Hermione.
Brava.

Un unico appunto: nessuno dei due ha gli occhi verdi. Ron li ha azzurri, Hermione li ha marroni.Probabilmente ti sarai confusa scrivendo il testo, è l' unico errore che ho trovato.

Che teneri... mi piace davvero un sacco questa storia <3
Io adoro quei due insieme :D
Scrivi davvero benissimo e la narrazione è curata nei minimi dettagli!
Complimenti per il premio, meritatissimo comunque ;D

Un Bacio
Nina

Solitamente mi tengo alla larga da storie del genere, troppo dolci e io odio le cose dolci, eppure il titolo mi ha colpito, e la curiosità alla fine ha vinto.
E sono davvero contenta di averla letta.
E' dolce, molto eppure mi è piaciuta.
Forse perché si trattava di Ron ed Hermione, forse perché loro sono così, forse perché era dannatamente giusta.
Non sono come ci sei riuscita, ma non mi hai fatto venire l'orticaria.
Questa va' diritta nelle preferite.
Baci, books!

"Fece una mezza risata, forse per rompere l’atmosfera carica di rossore calata su di loro.  "
Cavoli me li immagino proprio,Ron ed Hermione sono l'incarnazione dell'imbarazzo a volte! Sei stata bravissima a coglierli in un dialogo assolutamente realistico per la caratterizzazione dei due personaggi e l'argomento delle favole è molto originale.
Complimenti per il primo posto! ^^

Esistono anche principesse dalle mani macchiate d’inchiostro e dai capelli spettinati perché preferiscono leggere, piuttosto che passare le giornate avanti ad uno specchio che le proiettava solo su sé stesse, piuttosto che verso il mondo intero.
Niente di più vero. Ho apprezzato la tua fic proprio per la caratterizzazione che hai dato ai personaggi: forse sarò esagerata, ma mi cadono le braccia quando leggo di Hermione che butta via i libri, mette la minigonna e va a fare la passegg... ehm, diventa improvvisamente disponibile... Mi piace molto che Hermione sia se stessa, combattiva e orgogliosa, che non ha bisogno di qualcuno che la salvi. E mi piace che Ron veda tutto questo in lei e lo apprezzi. Mi piace davvero tanto la tua storia, che è anche scritta molto bene (solo fai attenzione alle piccole sviste, tipo manca il punto alla fine di una delle ultime battute di dialogo e il sé prima di stesso non va accentato), davvero piacevole da leggere. Un missing moment molto plausibile e molto dolce, perfino il libro di favole mi sembra canon (mi immagino Hermione che prima di partire ficca nella borsa qualunque libro parli anche vagamente di magia). Adorabile. Complimenti per la vittoria, direi decisamente meritata! ^^

Rowi

Ciao
*_* è dolcissima questa storia!
La coppia Hermione/Ron mi piace davvero un sacco, tanto che faccio un pò fatica a leggere storie su di loro perchè quasi mai li rappresentano e caratterizzano come me li immagino io insieme.
Non ho alcun dubbio sul motivo per il quale questa storia sia arrivata prima al contest! è veramente molto molto carina!
Complimenti, tanti tanti e ancora tanti!

sissy88